![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
È l’ultimo film di Batman per cui vi risparmio la trama: anche i muri sanno chi è e cosa fa
![]() Non ho mai amato particolarmente l’uomo pipistrello, ma questo film mi era stato consigliato e a giusta ragione!! A parte la spettacolarità delle scene (l’ho guardato in BluRay e con l’impianto home theatre ed è qualcosa di indescrivibile!!! Ma ciò che rende questo film eccezionale è il cattivo, Joker, interpretato magistralmente dal compianto Heath Ledger, che ha meritatamente ricevuto l’Oscar postumo per questa parte: semplicemente rapisce con le sue mimiche facciali e i suoi mini monologhi sgangherati, e sullo schermo si mangia in un sol boccone il Batman di turno (Bale non me ne voglia..e neppure il *J* di Nicholson Questo Joker non ispira odio, pur con tutto il male che porta: non ho sperato che perdesse la “guerra”, ma che potesse essere fermato, compreso ed aiutato. Non sono soddisfatta di come finisce, ma è da non perdere: film e Ledger!!! Quante altre belle cose ci avrebbe regalato questo attore!! ![]() Concludo postando una raccolta di frasi del Joker, alcune davvero “chiccose” ![]()
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|