![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
La storia de Il favoloso mondo di Amelie si svolge nella Parigi di qualche anno fa. Amelie (Audrey Tautou) è una bambina rimasta senza madre a causa del suicidio di una donna che, gettandosi dal campanile di una chiesa, prende in pieno la sua genitrice. Amelie cresce, diviene una ragazza eccentrica ed introversa, trova lavoro in un ristorante ed il suo prossimo passo sarà quello di crescere ancora e diventare adulta. Essenziali saranno l'aiuto de "l'uomo di vetro", vicino di casa di Amelie, così chiamato a causa dell'estrema fragilità delle sua ossa, e soprattutto il crescente interesse verso un ragazzo sorpreso più volte a raccattare stracciate e sgualcite foto-tessere gettate via. Ma Amelie è una ragazza fuori dal comune, di indole creativa, dotata di sensibilità e passione e capace di dispensare momenti di gioia alle persone con cui entra in contatto. Per lei la vita è ancora un gioco: persone da scoprire, enigmi da creare o da risolvere, piccole emozioni da regalare, tutto portato avanti da quella ingenua curiosità che la rende così diversa e stravagante. Ed infine insicura. Esitante. Uscire dal suo favoloso mondo è come chiudere un libro di fiabe, come rompere un incantesimo che si prolunga oltre tempo. Ma è necessario. Consiglio a tutti di guardarlo, è un film carinissimo...
Nessuna conoscenza, nessuna sensazione, nessuna esperienza è superiore a quella dell' amore: l' occhio dell' amore riesce a leggere quello che è scritto sulle foglie, scolpito sulle pietre o nascosto nelle onde. Osho |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Io amo questo film...............
Probabilmente è il film che amo più al mondo!! Appena l'ho visto qui postato mi sono fiondata a leggere le tue impressioni!! Che bello condividerle!! Non trovi sia fantastico il modo in cui si analizza la psicologia di ogni singolo personaggio? Non trovi strabiliante la complessa semplicità di quelle persone? E quei colori dominanti.. il rosso il verde e il giallo... sembra davvero di trovarsi in una favola.. gli oggetti parlanti, le fototessere strappate e ricomposte, le fisarmoniche per le strade, lo sguardo di Amelie.. Sensazionale.. non c'è che dire!! Grazie per averlo ciatato!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Ragazze...
quand'è che lo danno in tele? Lunedì? Io non vedo l'ora di vederlo!!!!! Ho ascoltato la colonna sonora ed è maginficaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Pooh l' hanno già dato alla tv...lunedì scorso se non sbaglio
Peccato perchè è veramente carino, ma puoi sempre guardarlo in dvd o vhs... Bacioni Hai ragione Riflesso di Luna, il film è sensazionale magari la vita fosse così come la vedeva Amelie...
Nessuna conoscenza, nessuna sensazione, nessuna esperienza è superiore a quella dell' amore: l' occhio dell' amore riesce a leggere quello che è scritto sulle foglie, scolpito sulle pietre o nascosto nelle onde. Osho |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Adoro Il favoloso mondo di Amelie
... è un film splendido, mi trasmette una grande gioia, ogni volta che lo vedo...Credo sarebbe importante riuscire a risvegliare l'Amelie che giace assopita dentro ognuno di noi... Amelie infatti nel film conserva la sua capacità di essere felice delle piccole cose... capacità che spesso, nella nostra società consumista, sembra essere stata dimenticata ... anche la colonna sonora è splendida ... me l'ha recentemente masterizzata un'amica...Spesso inizio la giornata ascoltandola... e devo dire che mi mette davvero di buonumore!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bellissimo qs film........
assaporare le piccole cose
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
ne sono rimasta affascinata anch'io!
mi piacerebbe avere il coraggio di rendere reali le mie fantasie come faceva Amelie nel film... rendere i sogni una caratteristica predominante della vita, è un modo per viverla più pienamente!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
A mio parere questo film è uno dei pochi capaci di far sognare!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
bellissimo qs film,
è piaciuto molto anche a me, sia per i riscontri psicologici ,scenografia,dinamica, un film apparentemente semplice come l'attrice,pulita e fantastica,ma che può accendere diverse lampadine! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Uh, grandioso... Visto al cinema e rivisto molto volentieri un mesetto fà... Un grande esempio di "film fatto bene"... E che fà sognare...
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|