AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Parole > Film

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-01-2010, 05:30 PM   #1
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Invia un messaggio via MSN a enrichetto
Predefinito Il mio amico Eric

BORKED

IL MIO AMICO ERIC Regia di Ken Loach 2009
La vita di Eric, il postino, sta andando a rotoli… La famiglia caotica, i guai con i figli e la betoniera in giardino non aiutano, certo, ma a tormentare Eric è soprattutto un segreto che si porta dentro da trent’anni. Riuscirà ad affrontare Lily, la donna che ha amato e abbandonato da ragazzo? Nonostante l’entusiastico e a volte strampalato sostegno dei suoi amici e compagni di fede calcistica, Eric continua ad affondare. Qualcuno giunge in suo soccorso in modo inatteso e concretamente irreale: il suo idolo: Eric Cantona.(ex giocatore del Manchester united) Il problema da affrontare non sarà però purtroppo solo questo. Ma intraprendere il difficile viaggio nel territorio più insidioso – il passato
Come dicono i cinesi − e un francese : “Se hai paura di tirare i dadi, non farai mai un sei.”
enrichetto è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-09-2011, 06:30 AM   #2
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Riferimento: Il mio amico Eric

..e "senza richiare, non possiamo superare i rischi"

Ci ho messo 3 giorni per riuscire a guardarlo tutto: quando Morfeo ci si mette..che gli possino...!!!
Non è che mi abbia entusiasmato subito, ci ha messo un po'. Invece poi ha preso corpo (corpetto a dire il vero ) ed è abbastanza carino anche se forse, visto il contenuto, non è proprio il termine giusto.

C'è una cosa che, inevitabilmente, colpisce: aspettare 30 anni per risolvere una cosa con una persona...il fatto è che capita davvero. Il tempo passa, tu rimandi e non te ne rendi conto, poi improvvisamente compare il tuo idolo calcistico, ti fa aprire un baule dei ricordi e lì ti rendi conto di quanto tempo sia passato. E non puoi tornare indietro, devi ripartire da lì. Ma intanto ti sei fregato un terzo della tua vita..fa impressione!!

"Il momento più bello non è per forza un gol!"

Ma il passaggio col quale manda in gol il compagno è fantastico! C'aveva davvero dei piedi così o sarà stato puro c**o??

"Operazione Cantona: esprimi te stesso" questa la userò come motto quando vorrò risolvere qualche questione. Chi ha visto il film può capire..per gli altri non voglio fare spoiler.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione