![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Il Signore degli Anelli
La Compagnia dell'Anello (2001) Le due Torri (2002) Il Ritorno del Re (2003) C’era già un topic del genere ma, visto il suo contenuto, ho ritenuto opportuno aprirne uno nuovo. E so anche che il film è un po’ datato però ce l’ho nel cuore e prima o poi volevo metterlo. Da amante del fantasy devo dire che questa saga è un capolavoro che, fino ad ora, non trova confronti nel suo genere, per bellezza (fotografia meravigliosa, locations neozelandesi incredibili, attori…), per le musiche (3 splendidi cd che fanno sognare ad occhi aperti), storia (arricchita rispetto a quella del libro), sceneggiatura, cura dei particolari. Peter Jackson ha passato qualche hanno della sua vita a lavorare per dare vita ad un suo sogno e ci ha servito il risultato su un piatto d’argento. Tanto per farvi capire quanto ho atteso l’opera e quanto ci tenessi a gustarmela vi dico solo che sono andata a cercare un cinema che potesse offrire il meglio sia visivamente che acusticamente, spingendomi fuori regione. Il secondo capitolo poi l’ho visto al cinema 3 volte: a Bolzano, a Verona e a Modena. Ora conservo i 3 cofanetti della prima Special Limited Edition come reliquie: una ventina di ore in 12 dvd tra film e special. La storia la conoscete tutti, pochi saranno quelli che non hanno letto il libro di Tolkien, un pezzo importante della letteratura inglese. Una storia sulla quale si potrebbe parlare per ore: l’eterna lotta tra il bene e il male, l’amore che vince contro tutto, l’importanza di non tirarsi indietro pensando che ciò che accade sono cose che non ci riguardano, il coraggio dei più piccoli che ne forgiano potenza e saggezza. E poi le fantastiche creature che popolano questo racconto: elfi, hobbit, nani, Goblin, orchi, troll, Uruk-hai, Balrog, olifanti…e, naturalmente, gli umani. Questa è arte. Non mi stancherò mai di guardarlo. ![]() ![]()
|
|
|
|
#2 | |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Citazione:
Ahhh, gli antichi...
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore*
|
visti e piaciuti
![]() ma il librone non ho finito di leggerlo...dovrò riprenderlo..!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Amico*
|
Essenza
Citazione:
![]() Ahhh, gli antichi... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Non credo ci sia qualcuno che non ami IL SIGNORE DEGLI ANELLI.
pensa Delfina che,ogni qualvolta sono malata,mi faccio un endovena con questo film,mi stravacco sul divano e via mi immergo in questo meraviglioso mondo ![]() la saga l'ho letta due volte:troooppo bella!!! ![]()
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|