AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Parole > Film

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-05-2011, 09:25 PM   #1
Tulipano
Amico*

L'avatar di Tulipano

Predefinito Midnight in Paris

Di ritorno dal cinema, non vi dico nulla perchè il film è uscito da pochi giorni, ma ammetto che in sala vi ho pensato, in particolare mi è tornato in mente il post "Il potere di adesso".
Film niente male.
Tulipano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 12-06-2011, 06:06 AM   #2
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Predefinito Riferimento: Midnight in Paris

Citazione:
Originariamente inviato da Tulipano Visualizza Messaggio
Di ritorno dal cinema, non vi dico nulla perchè il film è uscito da pochi giorni, ma ammetto che in sala vi ho pensato, in particolare mi è tornato in mente il post "Il potere di adesso".
Film niente male.
quel post è diventato un incubo... non mi stupirei tu lo avessi pure sognato....

Volevo andare a vedere il film nel fine settimana... <<ma niente male>> su una scala da 1 a 10 come lo pone?

: W.
Vecchio 12-06-2011, 08:24 AM   #3
Tulipano
Amico*

L'avatar di Tulipano

Hai ragione Walter!! E pensare che a che fare anche con il sogno di Absy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scala da 1 a 10....piacevole, da vedere
Tulipano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 12-07-2011, 09:24 PM   #4
absinthè boy
Amico*

L'avatar di absinthè boy

Citazione:
Originariamente inviato da Tulipano Visualizza Messaggio
Hai ragione Walter!! E pensare che a che fare anche con il sogno di Absy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scala da 1 a 10....piacevole, da vedere
In realtà io e Woody siamo amici e mi chiede sempre consigli prima di scrivere le sceneggiature dei suoi film ; ecco spiegata la coincidenza
A parte gli scherzi , un noto periodico (Tulipano non ridere ) questa settimana dedica ben 6 pagine al film facendone una recensione molto buona , in particolare sulla regia stessa e manco a dirlo , invoglia parecchio la visione.
Vecchio 01-30-2012, 11:48 AM   #5
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Invia un messaggio via MSN a enrichetto

Visto ieri….
sara’perche’ Woody Allen a me piace …sara’ per l’atmosfera, sara’ perche’ e’ un viaggio nel tempo ,nella letteratura, nell’arte,nelle illusioni.....
Il regista ci invita al sogno ma anche al suo superamento. ..e di avere il coraggio di portare il sogno nel presente. E lo fa strappandoci qualche sorriso….……..l’ho trovato incantevole, romantico al punto giusto.
L’ultima volta che sono stato a Parigi mi ricordo che passeggiai una notte sotto la pioggia... ma non incontrai Hemingway e Picasso ne una bella ragazza su un ponte...forse perche’ anche io a quel tempo stavo gia’ vivendo un illusione ....
d’amore.

Sotto una bellissima scena dove Hemingway spiega a il connubio amore morte

BORKED
enrichetto è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-31-2012, 09:39 AM   #6
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Io ora.
Non ho più paura della morte: "eppure" o "infatti" ?
Vecchio 03-13-2012, 11:19 AM   #7
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Non mi stupisce che, con questo film, Allen abbia vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale… originale lo è in tutti i sensi!! Sebbene nella storia del cinema di viaggi nel tempo non ne manchino, infatti, questo è particolarmente sfizioso. Pellicola delicata, dai toni caldi e dalle atmosfere incantate….si lascia piacevolmente guardare.

Gil, il protagonista, fa una tenerezza incredibile, anche se non ho particolarmente apprezzato Owen Wilson nel suo compito di scimmiottare il modo di esprimersi balbuziente e un po’ “imbranato” di Allen. Per fortuna non sono mancate gags in cui l’attore, mostrandosi per come è nei ruoli che solitamente interpreta, riesce a rubare qualche sorriso.

L’esaltazione del sogno, il viaggio nelle illusioni, l’inevitabile confronto con la realtà…e, soprattutto, con il presente visto che, alla fine, gira e rigira è ciò che davvero importa.
Tutto il resto è andato (rimpianti?)…o deve ancora venire (progetti?). Non servono: né gli uni né gli altri. Perché ciò che non abbiamo più non torna e ciò che non abbiamo ancora non si sa se lo avremo mai. Perché, allora, fumarsi il cervello?

Vorrei riportarvi un bel passaggio di un discorso che fa l’amico pedante di Gil: parla delle epoche storiche ma mi piace il pensiero di adattarlo, di riflesso, al modo in cui si sceglie di vivere.

La nostalgia è la negazione di un presente infelice. E il nome di questo falso pensiero è “Sindrome epoca d’oro”. Cioè l’idea errata che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo. È un difetto dell’immaginario romantico di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

Vi voglio bene.
Non c'entra nulla, ma non si sa mai nella vita cosa possa accadere...soprattutto quando si ha un immaginario molto romantico

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione