AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Parole > Film

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-24-2005, 06:27 PM   #1
Francesco
Amico*

Invia un messaggio via ICQ a Francesco Invia un messaggio via MSN a Francesco
Predefinito Million dollar baby

Ho visto il film di Clint Eastwood... adesso
Io penso che a volte si può parlare di una cosa e se ne intende un altra, perchè chi si riconosce in determinate parole, non ha bisogno di spiegazioni....

Mi sono preso la briga di trascrivere:

A volte non c'è niente da fare, il taglio è troppo profondo, troppo vicino all'osso, forse c'è una vena danneggiata o forse il coagulante non arriva abbastanza in profondità... ci sono varie possibilità per raggiungere i vari strati di carne e Frankie li conosceva tutti.

La gente ama la violenza, rallenta agli incidenti stradali per vedere se ci sono morti ed è la stessa gente che dice di amare la Boxe ma che non ha idea di che cosa sia, parlare di Boxe è parlare di rispetto, cercare di ottenerlo per se stessi, togliendolo all'avversario.

Se c'è una magia nella Boxe è la magia di combattere battaglie al di là ogni sopportazione, aldilà di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. Eì la magia di rischiare tutto per un sogno che nessuno vede tranne te.

La Boxe è qualcosa di innaturale perchè si fa sempre tutto al contrario. uando vuoi spostarti a sinistra non fai un passo a sinistra, spingi sull'alluce destro... per spostarti a destra usi l'alluce sinistro... invece di allontanarti dal dolore, come farebbe qualsiasi persona sana, gli vai incontro. Tutto nella Boxe funziona al contrario.

Per creare un pugile devi riportarlo al grezzo, come fosse un pezzo di legno... Non basta dirgli di dimenticare tutto quello che sa, deve liberarsene completamente... dentro. Sfinirlo a punto tale che ascolterà te, solo te, soltantto la tua voce, farà quello che gli dici di fare e nient'altro... gli fai vedere come stare in equilibrio e come farlo perdere all'avversario... come essere veloci sfruttando l'elasticità dei piedi... e come piegare le ginocchia quando fai partire un diretto... come non permettere all'avversario di farti arretrare e farti passare la voglia di inseguirti... e poi ricominci da capo un altra volta, e ancora, e ancora, e ancora... finchè non gli sembrerà di essere nato coi guantoni.

Il corpo sa quello che i pugili ignorano e cioè come proteggersi, un collo può torcersi fino ad un certo punto, se si torce anche solo poco di più, il corpo dice: "ehi d'ora in poi ci penso io, visto che tu non sai quello che stai facendo".

Tutti i pugili in un modo e nell'altro sono dei testardi... alcuni di loro sono convinti di saperne sempre più di te... in verità aanche se hanno torto marcio, anche se insistere può portare alla loro rovina, se non tengono il punto fino alla fine, allora non sono dei veri pugili...

Il film è veramente bello... ve lo consiglio...

Psportatevi i fazzoletti di carta)

</center>
Homepage
Angeli.tk
Francesco è offline   Rispondi Citando
Vecchio 02-24-2005, 07:15 PM   #2
Only
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Only
Predefinito

Se c'è una magia nella Boxe è la magia di combattere battaglie al di là ogni sopportazione, aldilà di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. Eì la magia di rischiare tutto per un sogno che nessuno vede tranne te.

amore mi fo la scorta di fazzoletti e spero di vederlo presto

Only è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-31-2005, 07:38 AM   #3
Bluesky
Junior Member

Predefinito

Che filmone!!! Ho ancora i brividi!!!
Vecchio 03-31-2005, 10:52 AM   #4
sweety
Amico*

Invia un messaggio via MSN a sweety
Predefinito

l'ho visto anch'io.. davvero molto molto bello..
Vecchio 03-14-2006, 05:25 PM   #5
kiaretta
Senior Member

Predefinito ...

Non mi è piaciuto molto...forse troppo crudo! e l'affetto che provava clint eastwood nei confronti della ragzza mi sembrava un pò...MORBOSO! non so, è il mio parere...
Vecchio 03-14-2006, 05:32 PM   #6
Clary_lee
Senior Member

Predefinito

A me è piaciuto molto...
Clary_lee è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-15-2006, 08:47 AM   #7
Lady Hermione
Senior Member

Predefinito

Ne ho visto un pezzo...ho intenzione di vederlo tutto appena possibile, mi ha presa in una maniera pazzesca!

Hermione
Vecchio 03-15-2006, 12:11 PM   #8
lauratdolcevita
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lauratdolcevita
Predefinito

mi è piaciuto tanto
Vecchio 03-16-2006, 06:27 AM   #9
fabi
Senior Member

Predefinito

è uno dei film più belli che io abbia mai visto...

"nel bel mezzo dell'inverno ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate"
fabi è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-09-2006, 12:51 PM   #10
**Kelly**
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a **Kelly** Invia un messaggio via Yahoo a **Kelly**
Predefinito

Questo film mi ha colpito doppiamente per come è rappresentata la vita dell'atleta...troppo spesso si crede che combattere o giocare una partita sia facile...però dietro c'è tutta una preparazione psicologia oltre che fisica! Ed è proprio questa preparazione che ti spinge ad andare avanti anche quando il naso perde sangue o ti fa male una mano...
Vecchio 09-11-2006, 01:52 PM   #11
angelo triste
Member

Predefinito

Quando ho scelto di vedere questo fim sapevo a cosa andavo incontro,sapevo che sarei andata indietro nel tempo di 4 anni,sapevo che le lacrime scese nn sarebbero state solo per la storia del film,sapevo che avrei rivissuto momenti che mai si cancellano e mai vorresti rivivere ma sapevo anche che era un gran bel film che valeva la pena di vedere....
Vecchio 11-30-2006, 08:17 PM   #12
Elimiel
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Elimiel
Predefinito

Visto solo un paio di giorni fa...non immaginavo potesse esser talmente bello...L'umanità di certi rapporti...dove i legami di sangue sono solo secondari...La figura del capo...di lei...sta tutto in continuo affidarsi..."difendersi sempre"...la sua ultima frase prima di cadere...Ma aveva combattuto...importava vincere? Importava sul serio? Fa riflettere su quelle cose che vorresti non accadessero mai...sulla casualità ingiusta...e su logiche geometriche più grandi!
Stupendo davvero.
Vecchio 01-04-2007, 11:34 AM   #13
**Angel**
Member

Invia un messaggio via MSN a **Angel**
Predefinito

Veramente bello.. direi stupendo. Forse un pò troppo crudo.. Bravissimo Eastwood e anke la Swank e ovviamente Freeman. Mi ha colpito il carattere della ragazza, che crede nel suo sogno veram fino in fondo.. si potrebbe discutere un bel pò.. MO CUSCHLA (credo sia scritto così..)

[/quote]
Vecchio 01-16-2007, 01:09 PM   #14
Antilia
Amico*

L'avatar di Antilia

Predefinito

Anche a me è piaciuto molto,malgrado la drammaticità .

Mi ha colpito molto l’indegna famiglia della protagonista, un branco di sciacalli estranei incapaci di provare una sola briciola dell’affetto vero che Clint Eastwood provava per lei.
L'uomo non ha intrecciato il tessuto della vita;
ne è solamente un filo.
Tutto ciò che egli fa al tessuto,
lo fa a se stesso.

Capo Seattle
Antilia è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-31-2007, 10:32 PM   #15
pippy79
Amico*

L'avatar di pippy79

Predefinito

l'ho finito di vedere poco fà....in dvd
purtroppo non avevo visto il tuo post francesco e non mi sono fatta la scorta di fazzoletti di carta e guarda la sfortuna...in casa non ne avevo più...e ho dovuto usare la scottex...

mi ha colpito molto la storia e la drammaticità del destino,i suoi protagonisti sono stati interpreti eccellenti perchè hanno recitato in maniera sublime...purtroppo questi sono i casi della vita reale...il destino,la coincidenza il fato....ognuno di noi ha il suo e quando è la tua ora..non guarda in faccia nessuno...succede e basta...

ho pianto,ho pianto tanto...e me ne sono meravigliata visto che io lavorando in ospedale di persone in semi-coma,vegetali,o quasi li vedo tutti i giorni...mi ha colpito molto la ragazza i suoi pensieri e come ha affrontato il tutto....(forse noi curiamo queste persone medicalmente,regalando un sorriso,facendogli compagnia,perchè siamo obbligati...quando invece i loro occhi vorrebbero chiudersi per sempre e vorrebbero che noi li capiamo...per non allietare loro altra sofferenza e zero speranze....ma come si fà a dirlo?come si fà a sapere cosa realmente provano,sentono e vogliono farci capire...magari noi capiamo semplicemente quello che vorremmo capire noi o magari lo facciamo solo per senso del dovere...)

Come diceva prima qualcuno...l'importante della vita e della storia narrata non era vincere ma partecipare e avere avuto l'occassione di farlo...

murjèè.....sangue mio...tesoro mio....

Pippy
pippy79 è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione