![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Quarto capitolo delle avventure del mitico Jack Sparrow. Capitan…Jack Sparrow pardon.
Il primo della seconda trilogia: ma che s’inventeranno ancora? Ormai hanno fatto di tutto..il rischio di ripetersi annoiando è dietro l’angolo. Decisamente sottotono rispetto ai primi tre. Complice, forse, anche il cambio di persona al timone (Marshall al posto di Verbinski che ci aveva regalato tre gioiellini del genere piratesco).Io do la colpa al cast….fuori Orlando Bloom che comunque era un’ottima spalla per Depp. Fuori anche la Knightley e dentro la Cruz. La prima non la sopporto eppure mi tocca dire che “si stava meglio quando si stava peggio” : Penelope risulta insipida da matti e poi continua ad avere cucita addosso la sua etichetta da panterona, un po’ come la Bellucci, che è come dire che non è capace di fare altro.Capitan Barbanera non brilla…ma per fortuna è rimasto Geoffrey Rush, l’ineguagliabile Capitan Barbossa che fa la differenza, eccome se la fa!! Lui e il protagonista, eterni amici/nemici, conducono egregiamente il gioco.Fa di nuovo la sua comparsa Keith Richards che sbaraglia quasi tutti con una delle sue poche battute, quando rivolto a suo figlio Jack Sparrow chiede “Ti sembro uno che ha bevuto dalla fonte della giovinezza?” Rimangono spettacolari le foto, gli effetti speciali e gli immancabili, rocamboleschi ed improbabili duelli acrobatici che adoro! Colonna sonora: confermato Hans Zimmer. Una garanzia.Ad ogni modo Johnny Depp da solo vale alla grande il prezzo del biglietto!!! ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
sinceramente lo vedrò quando passerà in tv, di certo non spenderò i soldi per il biglietto. Sia chiaro: Sparrow mi fa impazzire, ma il tipico atteggiamento americano di allungare la minestra ben oltre l'accettabile mi infastidisce troppo. Credo che abbiano fatto il salto dello squalo già con il secondo capitolo e spero non facciano la fine di Star wars (sappiamo tutti cosa è successo dopo la prima splendida trilogia)
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
In generale ti do ragione, ma i primi tre capitoli io li ho trovati originali e ben fatti. Non mi hanno stancata...adesso, invece, sono a rischio...
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|