![]() |
|
|
#121 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Moderatore*
|
Una canzone per bobby long 2004 di Shainee Gabel Una canzone per Bobby Long” è un film del 2004, interpretato da John Travolta e Scarlett Johansson. Forse non tutti sanno, però, che tale film è tratto da un libro omonimo, scritto da Ronald Everett Capps, pubblicato solamente a maggio 2008 da Mattioli 1985. I colori forti del profondo sud statunitense, fanno da contrasto alla disperazione di tutti i giorni, che vive sul paradosso di un sogno letterario. Eliot e Frost (fra gli altri) sono la fonte di ispirazione e il nutrimento spirituale per sopravvivere al giorno che passa, e una speranza futura per chi ha ancora un'esistenza da costruire. Nella New Orleans dei giorni nostri si consumano il dramma, la solitudine, le relazioni familiari di Bobby Long, alcolizzato ex professore universitario, Lawson, aspirante scrittore fallito, e Purslane, ragazza senza sogni, incontrata a causa della morte di Lorraine, madre odiata e donna che ha segnato indelebilmente la vita di Bobby. dal web |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
il film è stra-conosciuto, quindi non mi dilungo. Però questa scena, sulla filosofia dei super eroi, mi ha sempre affascinato. In fonto Bill ha ragione
|
|
|
#124 |
|
Member
|
Un film a mio avviso molto bello!
![]()
|
|
|
#125 |
|
Moderatore*
|
Discorso di Angelo Brunetti detto Ciceruacchio dal film In nome del popolo Sovrano Luigi Magni 1990 1849 quando il papa Pio IX fu costretto a recarsi a Gaeta per l’avvento della Repubblica Romana, le truppe francesi e austriache tentano di riprendere roma per ristabilire il potere temporale del papa che alcuni nobili e cittadini vogliono vedere ripristinato. Uno di questi nobili era il marchese Arquati (Alberto Sordi), egli aveva un figlio Eufemio, un ragazzo debole e timido, sposato con Cristina (Elena Sofia Ricci), giovane ragazza sposatasi per volere delle famiglie e grandissima sostenitrice della repubblica. Cristina si fidanza di nascosto con il rivoluzionario milanese Giovanni Livraghi (Luca Barbareschi) accorso per aiutare i repubblicani, egli è grande amico di Ugo Bassi un frate contrario al potere temporale dal papa ma sostenitore dei diritti del popolo. A far parte dei rivoluzionari popolari c’e’ il simpatico Ciceruacchio (interpretato in maniera divina dal grande Nino Manfredi) con sui figlio adolescente Lorenzo. Le truppe Francesi riescono a raggiungere Roma e a sconfiggere i rivoluzionari repubblicani, sul Gianicolo. In seguito Giovanni Livraghi il frate Ugo Bassi e Ciceruacchio saranno tutti fucilati.Eufemio prende coscienza e si arruola nelle'esercito piemontese per "fare L'Italia" |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Amico*
|
L'ULTIMO DEI MOICANI Nel 1757, durante la sanguinosa guerra anglo-francese nelle colonie americane dove alcune tribù indiane sono alleate degli inglesi e altre dei francesi, in una impenetrabile foresta, prossima alla zona del conflitto, tre uomini danno la caccia ad un cervo: Chingachgook, ex capo tribù, suo figlio Uncas, ultimi superstiti dei mohicani, e un giovane bianco, Hawheye, adottato dal capo quando da bambino la sua famiglia viene sterminata. Questi vive e veste come gli indiani, ai quali serve da interprete con i coloni inglesi, perché parla la loro lingua. L'incontro fortuito con il maggiore Duncan Heyward, tradito dalla feroce guida indiana Urone Magua e sorpreso dai Mohwk, e le giovani Cora e Alice, figlie del colonnello Munro segna la sua sorte... IL FILM E' STATO GIRATO NELLE FORESTE DELLE BLUE RIDGE MOUNTAINS, NELL'OVEST DEL NORTH CAROLINA.
|
|
|
#127 |
|
Amico*
|
In attesa di Baaria, ho rivisto Nuovo Cinema Paradiso...e come non ricordare il magnifico finale di questo film.
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Amico*
|
Uno dei miei film preferiti ![]() .... voglio anch'io il mio gatto!
|
|
|
#129 |
|
Amico*
|
|
|
|
#130 |
|
Amico*
|
Meravilgioso Jean-Jacques Annaud, ha reso giustizia al romanzo della Duras
|
|
|
#131 |
|
Amico*
|
... senza parole...
|
|
|
#132 |
|
Moderatore*
|
Rispondo a Lunetta con questo:
Don Juan De Marco - Maestro d'amore
|
|
|
|
#133 |
|
Amico*
|
Gorettino...
è troppo forte sto film, l'ho visto un paio di volte...
|
|
|
#134 |
|
Amico*
|
|
|
|
#135 |
|
Moderatore*
|
Per qualche dollaro in più Un film di Sergio Leone. Con Clint Eastwood, Gian Maria Volonté, Lee Van Cleef, Mara Krupp, Luigi Pistilli. 1965
Due cacciatori di taglie sulle tracce di un bandito sanguinario e megalomane. Un cacciatore di taglie, poncho sulle spalle ed eterno sigaro in bocca, si associa con un suo collega, molto più distinto ma altrettanto spietato, per dare la caccia all'Indio. Questi è un feroce fuorilegge che, evaso con l'aiuto dei suoi compari, organizza una rapina alla banca di El Paso. Ma non andrà molto lontano. Dopo lo strepitoso successo di _Per un pugno di dollari_ Leone ripropone i suoi personaggi. Eccessivo e barocco, padrone di uno stile immediatamente riconoscibile tra i tanti imitatori già all'opera, Leone consolida la sua fama. Da ricordare Volonté nei panni dell'Indio e la comparsata di Klaus Kinski, gobbo e nevrotico. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|