![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
La giovinezza è l'età della speranza, dell'ebbrezza della curiosità.
Le tempeste della gioventù sono circondate da giorni splendenti, fatti di impeto e di forza incontrollata. Quella stessa forza svanisce dopo i 40 anni? Probabilmente è proprio a quell'età che tutta l'energia del nostro corpo viene controllata dalla nostra mente, senza disperderne neanche un grammo... Ecco il mio video: http://video.libero.it/app/play?id=6...2724e4e8c6749f ilpoetastro
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Sì, tenersi in forma è giusto... Solitamente si tende a separare la prestazione mentale da quella fisica, ma credo che tenersi in forma sia utile anche per la mente, il lavoro...
40 anni un uomo è finito: Assolutamente no... Ma neanche ad 80 se è per questo... Finchè si ha la forza per esserci e scrivere le proprie pagine, non si è mai finiti... Essendo la sezione "Film", aggiungo una citazione: "Più vecchio è il toro, più duro è il corno" ![]() Magari ci sono altre priorità... Invece di pensare al bicipite ed alla maglietta aderente dei 20 anni, si pensa al lavoro, a quello che si è costruito, alla serenità delle persone che si hanno vicino... Io metterei questa come la vera forza degli over 30 (o almeno a me, da trentenne, viene naturale così)...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nessuna parola fu mai più azzeccata.
La forza arriva anche da ciò che si è costruito negli anni. Poi come si dice: "Per vivere di bei ricordi bisogna prepararseli per tempo" Vivendo di bei ricordi si vive meglio e di più, credo. ilpoetastro
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
"La giovinezza è l'età della speranza, dell'ebbrezza della curiosità.
Le tempeste della gioventù sono circondate da giorni splendenti, fatti di impeto e di forza incontrollata." Credo che questa frase non sia del tutto errata, quando sei giovane puoi sperare puoi costruire il tuo futuro,a 40anni non sei un uomo finito per tante cose, per altre si. Non è un discorso di fisico è un discorso di tempo, quando il tempo passa e tu da giovane l'hai sprecato a 40'anni sei una persona che non avrà tante possibilità. Inoltre credo che questa frase voglia anche dire che quella spenzieratezza quella curiosità che hai quando sei giovane, quella non curanza delle cose ti faccia agire in modo impetuoso, non si usa la testa si usa l'incoscenza, una cosa che di rado esiste nella persona adulta e matura, e quei giorni non li vivi a 40'anni li vivi quando ancora pensi che il mondo sia nelle tue mani. Io concordo con la frase, la giovinezza è uno dei momenti più belli della vita e questo non esclude che il tuo essere adulto non sia un altro dei momenti più belli della vita, ma la giovinezza è una fase di questo cammino che non tornerà più e tutti ricordiamo con dolcezza e nostalgia quei momenti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Aldilà di ogni ragionevole pensiero e
di ogni incontrollabile gesto. Ti posso dire che a questa età sto vivendo una seconda giovinezza. Anche a livello ormonale, i miei 15 anni non sono stati quella tempesta impetuosa che invece mi travolge in questi anni. Nella maturità sto riscoprendo cose che nella giovinezza mi sfuggivano e sembravano lontane. Mentre ora posso affrontarle con la stessa forza ma con un'altra consapevolezza. ilpoetastro
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Infatti è proprio questo che volevo dire "a questa età sto vivendo una seconda giovinezza" come dici tu è una seconda giovinezza quella giovinezza lì non la rivivrai più, tu stesso dici che "con la maturità stai riscoprendo cose che nella giovinezza mi sfuggivano e sembravano
lontane" ed è per questo motivo che la giovinezza la vivi una volta sola, ma non significa che non sei giovane, il raziocinio però ti rende più maturo e quindi farai cose che una volta non avresti nemmeno pensato di fare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Colpito nel segno!
Adoro la mia età, adoro questi momenti di vita. Adoro le piccole cose che un tempo nemmeno immaginavo che esistessero. Adoro gli angoli bui della casa dove da lì posso riscoprire quanto chiarore c'è nella mia vita. Notte notte "claudia.romeo" Doppia personalità o cosa? Comincio a preoccuparmi... di non essere il solo.... ilpoetastro
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
sei proprio atletico.. accidenti.. conosco persone anche più anziane che sembrano correre più dei giovani.. nella partitella settimanale che faccio ci sono un paio di over 40 e over 50 e cavolo se li vedi non ti mollano un momento e sono tipi molto sportivi.. per il fisico il segreto è l'allenamento la costanza e una sana alimentazione.. guarda anche alcuni sportivi di grandi livelli che a 40 anni fanno olimpiadi calcio e possono dire ancora la loro.. mi viene in mente in questi giorni visto il tour de France che uno come Armstrong è riuscito ad essere competitivissimo nonostante l'età ed avverssari eccellenti.. poi ci vogliono le motivazioni.. la forza è dentro.. nella testa.. come avete detto da giovani si è più incoscienti magari ma l'età fa acquisire più consapevolezza.. e poi ogni etàha i suoi momenti felici e bellissimi.. bisogna saperla vivere
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie Antonio.
Ti posso dire che dopo la folle corsa sulle balle, mi sono sdraiato a terra e per due giorni non mi sono mosso!! HAHHHH. Guarda mi sento davvero fortunato perchè le cose che sto facendo adesso, me le sognavo da ragazzo. Finchè il motorino funziona... Dici che da giovani si è più incoscienti. Si hai ragione! Però credimi, tutte le volte che passo in quel posto dove ho girato il video sulle balle di fieno penso... Caspita , ma non sono mica normale!! Era una cosa che volevo fare e credo di essere stato anche un po' incosciente. E' stata una grande faticaccia spostare tutte quelle balle alte circa 1,60 metri e pesanti non so quanto. Chissà la gente che mi ha visto mentre passava cosa avrà pensato? Rimane un bel ricordo solo mio. Chi me lo può togliere? Buona giornata. ilpoetastro
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
è normale sentire più fatica a 40 anni.. a 20 il cuore pulsa di più.. è naturale.. io sono giovane è vero ma alcuni anni fa avevo 16 -17 anni con i miei amici facevamo chilometri in mountain bike.. non parlo di passeggiate.. erano vere corse.. cronometro per vedere chi era più veloce chi aveva più resistenza.. ricodo che andavamo sempre sui monti qua attorno.. abito in pianura ma bastano pochio km x trovarsi tra le montagne.. ricordo che ne trovammo una non alta poco trafficata se non dai camion delle cave la strada buona anche se poi si stringeva molto.. ma caspita aveva una pendenza incredibile.. eri un fenomeno se mettevi il meno possibile i piedi a terra x fermarti.. facevamo una cinquantina di km al giorno.. una specie di giro d'Italia in miniatura.. nella salita c'era un pezzo di strada, un km circa, che andavi all'indietro tanto era in pendenza...anche se mettevi la marcia super leggera non facevi un tubo..era al 20% di pendenza.. lo diceva un cartello.. il resto della salita era al max intorno al 10 invece.. ogni pedalata era uno sforzo enorme, immane ma alla fine si arrivava in cima e il panorama era bellissimo e c'era pure una vecchia chiesa.. ci sentiva soddisfatti.. pieni di gioia anche perchè pensavamo alla discesa poi.. ripidissima.. riuscivamo ad andare intorno agli 80 all'ora nei punti più diritti.. roba da rompersi la noce del collo.. però lo ricordo sempre con nostalgia e una bellezza che mi prende al cuore.. rimangono dei dolci ricordi .. è vero
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Claudia è il nome e Romeo il cognome, ORIGINALE NO
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Antonio sei grande!!
Fratello di sangue a leggere il tuo papiro mi sono stancato. Vedi i 40 anni? GRRRRRRRRRRRRR
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
si dai ma a 40 anni non si è vecchi.. non lo credo proprio.. poi l'età anagrafica non sempre corrisponde a quella mentale - biologica...cciaoooooooo
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si mi sento in forma!
Sia fisica che mentale... Per Caludia Romeo. Pensavo che il nome fosse Romeo è il cognome Claudia. Sai di sti tempi... Buona giornata ragazzi e ragazze a questo punto ilpoetastro
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|