![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
In un futuro "alternativo", la Germania, vincitrice della Seconda Guerra Mondiale, ha trasformato la Gran Bretagna in un Paese nazista. "V", un misterioso rivoluzionario deciso a sconfiggere la dittatura con atti di terrorismo estremo, rapisce la giovane Evey per reclutarla per la sua causa. La ragazza, quando arriva a scoprire il passato del ribelle mascherato, decide di aderire alla sua causa e di portare avanti con lui la lotta per la libertà...
Scritto e prodotto dai registi di Matrix, V for vendetta è un cocktail "esplosivo" che unisce effetti speciali ad un ritmo incalzante non privo di efficacia. Come può accadere per i film tratti da opere letterarie, resta il dubbio che il testo di partenza sia stato interpretato più o meno correttamente. Lasciamo agli esperti di fumetto l'ardua sentenza. Le frasi: "C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile". "Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo. I governi dovrebbero temere il popolo " |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Administrator
|
L'ho visto ieri...
mi è piacciuto davvero molto. E' un film recitato... la maschera... le idee... vera arte cinematografica a mio avviso! bello davvero! inizia così... Ricorda per sempre il 5 novembre, il giorno delle congiure delle polveri contro il parlamento. Non vedo perché di questo complotto nel tempo il ricordo andrebbe interrotto. Ma l'uomo? So che il suo nome era Guy Fawkes e so che nel 1605 tentò di far esplodere il parlamento inglese. Ma chi era realmente? Che tipo d'uomo era? Ci insegnano a ricordare le idee e non l'uomo, perché l'uomo può fallire. L'uomo può essere catturato, può essere ucciso e dimenticato. Ma 400 anni dopo ancora una volta un'idea può cambiare il mondo. Io sono testimone diretto della forza delle idee, ho visto gente uccidere per conto e per nome delle idee, li ho visti morire per difenderle… Ma non si può baciare un'idea, non puoi toccarla né abbracciarla; le idee non sanguinano, non provano dolore... le idee non amano. Non è di un'idea che sento la mancanza ma di un uomo, un uomo che mi ha riportato alla mente il 5 novembre: un uomo che non dimenticherò mai. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...Visto 2 giorni fa. Finalmente un film dove esiste una vera sceneggiatura. Dialoghi eccellenti, come tutto il costrutto della storia. Una reale sorpresa in questo attuale marasma di film inutili e ridondante di effetti speciali gratuiti!!!!
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|