AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Non solo parole

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-05-2008, 08:34 PM   #16
Tattywitch
Amico*

L'avatar di Tattywitch

Predefinito

Grazie, Illary, per quello che ci dai… per il tuo impegno costante fatto con amore, ma anche perché sai offrire a chi ti legge degli spunti di riflessione, di confronto con la propria vita.
Le cose che scrivi mi hanno fatto andare con la mente indietro nel tempo, a tanti anni fa, forse troppi, a quando una parte molto importante della mia vita era spesa per il volontariato fatto non come semplice assistenzialismo o in maniera sporadica, ma basato sul desiderio di stabilire un rapporto duraturo, di AMICIZIA, come tu dici, con gli altri.
Allora anch’io ero molto giovane e piena di ideali, niente mi sembrava difficile…la forza dell’amore era più grande di qualsiasi cosa e mi faceva vincere qualsiasi paura od ostacolo.
Era facile entrare in realtà diverse dalla mia e che spesso non mi appartenevano, entrare nella sofferenza fisica e spirituale, nella povertà e accorgermi sempre che il mio “dare” diventava ben poca cosa rispetto a quello che, in maniera massiccia, continuamente ricevevo da queste persone. Ho imparato cose che dai libri non si apprendono: cosa vuol dire avere lealtà, dignità, coraggio, ricchezza interiore e soprattutto generosità …materiale… di tempo…di sentimenti…Ne ho ricavato sempre una fonte inesauribile per la mia esistenza.
Oggi, quando guardo alla mia vita, mi sembra di averne sprecato un bel pezzo in cose non importanti, inseguendo sogni inutili e illusori.
Mi ritrovo a fare i conti con il mio egoismo, con la ricerca spasmodica di un tempo solo mio di cui non riesco mai a godere e che forse alla fine sarebbe comunque vuoto di contenuti importanti, con la mia incapacità di amare sul serio ed anche di insegnare che cos’è l’amore ai miei figli.
Penso che la vita mi abbia cambiato come io non avrei voluto, ma credo anche che se c’è qualcuno che, come te, mi fa riflettere su quello che sto facendo, c’è sempre tempo per ritornare indietro…..
Ancora….grazie!
Non cambiare mai….cambia la vita con il tuo amore…..non permettere mai che la vita ti cambi….
Un abbraccio.
Vecchio 05-06-2008, 08:24 AM   #17
illary
Amico*

L'avatar di illary

Predefinito

sn passati un pò di giorni dal 1 maggio.. ma sn cosi commossa a rispondere ancora a questo post, che è molto importante per me.
sn qui per ringraziarvi delle parole speciali che mi avete donato..

grazie.

cara "streghetta",
a te volevo dire che quello che scrivi anche per me è molto importante e sai perchè?
perchè vuol dire che nn è scontato che cominciare vuol dire aver già appreso tutto.. questo percorso di Amicizia se vogliam che valga davvero va coltivato, curato, fatto entrare lentamente dentro e per ogni momento di quest avita lunga in cui si rischia sempre l'aridità.

ma sn qui anche per ringraziarti.. perchè io vivamente credo che chi conserva qsto segreto d'amore appreso, soltanto appreso non inventato personalmente perchè nessuno puo arrogarsi questa grandezza, beh.. se lo si ha compreso..se quel seme è dentro..anche se ci sia entrato in un tempo passato..io fido sul fatto che può germolgiare nelmomentoin cui ci sentiamo piu lontani dall'amore, perchè quella mancanza di essenzialità e di amicizia diventa nostalgia di ciò a cui ci era stato donato.

tu carissima hai avuto questa fortuna, e dalle belle parole che hai scritto è evidente che tu l'abbia ancora radicata in te questa magia.
non è tardi, non è mai troppo tardi per avvicinarsi dinuovo a questo tipo d'AMORE.. A QUESTO AMORE PIU GRANDE.
se fossimo vicine mi piacerebbe andarci insieme.
per imparare da te il riavvicinamento..perchè tutti siamo piu lontani di quanti immaginiamo. ma cosi vicini se vogliamo.

ti stringo col cuore, e spero davvero tu possa solo tirar fuori quello che già è in te.

illary è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-07-2008, 08:17 PM   #18
Tattywitch
Amico*

L'avatar di Tattywitch

Predefinito

Grazie Ilaria per le tue belle parole……

Citazione:
se fossimo vicine mi piacerebbe andarci insieme.
Ne sarei felice…….forse con te e attraverso te potrei ritrovare quella parte di me, diciamo, dimenticata, ma non persa in fondo al cuore.
Ti abbraccio ancora forte forte..

Vecchio 05-07-2008, 09:20 PM   #19
illary
Amico*

L'avatar di illary

Predefinito

credimi.. non hai bisogno di me.
c'è già tutto in quel cuore là, che attende solo di esser guardato, nn trascurare la tua voglia di dare, spesso ricuce le ferite piu grandi.

ti abbraccio forte forte anche io

illary è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-08-2008, 10:14 AM   #20
marmotta
Amico*

L'avatar di marmotta

Invia un messaggio via MSN a marmotta
Predefinito

che bella cosa illary anch'io faccio "volontariato" ormai da 10 anni con la lega del filo d'oro e per me è diventato non una fomqa di volontariato am un modo per srascorrere del tempo con amici...

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione