![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Un po' di sere fa mi è capitato di dover parlare di felicità con delle amiche. Avevano tutte una gran voglia di parlare e così sono stata tutto il tempo ad ascoltarle. Tutte chiedevano qualcosa a Dio..non erano contente...
Ma che ci vuole per essere felici? Io non ci capisco più,continuo a pensare che forse sono fuori dal mondo. Così dicendo mi vengono in mente le loro parole,dicevano di essere state avvertite che nel mondo ci sono un sacco di cattivi,pronti a toglierti tutta la felicità e invece loro non c'hanno creduto e così ora si ritrovano tristi e sole. Hanno detto che avrebbero potuto stare più attente,chiudersi in casa,proteggersi... Io così ho pensato che non mi sono mai comportata così,me ne sono andata in giro e ho vissuto..certo ne ho trovati di "cattivi" ma ho anche incontrato un esercito di sfiduciati nella vita, innamorati persi, ma sempre di chi non merita o di se stessi, ho incontrato la tristezza dell'egocentrismo di alcuni. Persone che secondo me erano tristi per colpa loro. Ma che ci vuole per essere felici? Mi ha chiesto un'amica stasera, era disperata.... a te che serve le ho chiesto io? Una spalla x piangere mi ha risposto, un abbraccio, un ragazzo solo x conforto a volte. Mi sono sentita in colpa, x averglielo chiesto. A me per essere felice, basta un tramonto,una canzone, un amico,un sogno colorato a tinte forti, mi basta la serenità di un banale giorno da vivere fino in fondo. Per me felicità è essere liberi, di agire e pensare, liberi di vivere la propria vita, La mia amica, quella sera mi ha messo tristezza, l'ho lasciata parlare per molto e pensavo a qualhe altro amico che parla come lei, che non trova pace ed è molto solo. Che lotta tutti i giorni x un briciolo di serenità, serenità in cerca d'amore, quasi tutti parlano così, allora mi chiedo come mai se sono in tanti,non si incontrano mai, se sono come anime perse, in cerca di amore disperato, come mai tra loro non si riconoscono? Chissa quanti ce ne sono così..anche io a volte. Uomini e donne, con tanto da dare ma incapaci di incontrarsi mai? Cos'è x voi la felicità? Credo che a volte ,basterebbe lasciare aperta la porta del cuore.
|
|
|
#2 |
|
Guest
|
Ciao piccolina,
essere felici è vedere l'amore in un fiore, in un amico, in tutto. "Se sai ascoltare anche in un attimo di distrazione conoscerai te stesso".
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Dolce Clary_lee....
Per me la felicità, è data da attimi che ti dona la vita,e sono cmq,(almeno per me)le piccole cose che ti toccano il cuore,un gesto, una parola, un sorriso che non ti aspettavi....la risposta negativa di una visita che hai fatto.... Anch'io conosco persone che rincorrono la felicità, la serenità,e le vedo perse in loro stessi,corrono e non sanno neppure loro dove,vedo superficialità,egoismo, strafottenza,forse la vita ,alle volte fatta di tante parole,ma alcune, così vuote.... Se ne avessi l'autorità, proporrei che nelle scuole fosse inserita, una materia nuova,quella del vivere e saper apprezzare le cose della vita...e queste cose sapete chi meglio di tutti ce le possono insegnare?Le persone anziane....quelle che hanno sofferto la fame, ma che sapevano nostante tutto dividere ,magari con il vicino di casa, una fetta di polenta,che era tutto ciò che avevano.. Meglio che mi fermo, perchè stò uscendo dai binari del discorso... Condivido i tuoi pensieri cmq Una tenera carezza Ciao Grazia
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sapete... mi sono sempre chiesta, fra i miei 1000 periodi di tempesta, cosa ci vorrebbe x essere felici...
Sono sempre stata sopraffatta dall'egocentrismo e dall'ipocrisia degli altri, da come potevano far male ad 1 persona, e forse è per questo che mi sono "murata" da sola... ho conosciuto troppa gente che fa del male, come se non avessimo già dei nostri problemi... purtroppo di quelle persone ne ho SEMPRE viste attorno a me e non so mai dove andare x non trovarne... E' vero che quando si trovano gli attimi giusti si ritrova la felicità, soprattutto in mezzo ad un buco nero... La felicità è appesa su un filo tremante... come si fa ad essere felici se fuori ti devi corazzare e se dove ti senti al sicuro orac'è sofferenza? A volte mi dico che potrei essere felicissima, se al mondo non ci fossero quelle Menti Malate (io le chiamo così) che ti fanno sentire una pizzetta, perchè è un circolo vizioso (che non vi sto a raccontare, và...)... Ho sentito a volte la frase "rincorrere la felicità"... ma come posso rincorrerla se inciampo continuamente? Mi dico che devo essere forte, ma in questo periodo non è poi così facile... E pensare che ci sono i bambini poveri che sorridono sempre, pur non potendo vivere al meglio...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Cara Vale...le tue sono parole giustissime. E' facile dire e chiedere alla gente di essere felici quando però quest'ultima non ci riesce..quando la felicità sembra correre troppo veloce in cofronto a loro..ti capisco. Ho passato tanti momenti così,momenti in cui ti senti esclusa e sola(o per lo meno io mi sono sentita così) e la felicità non capivo dov'era....andava troppo veloce,io nn ero allenata e non riuscivo ad andarle dietro. Ho capito che però non era così...la felicità era al mio fianco e c'era sempre stata,solo che era nascosta...ero compito mio essere forte e scovarla. Toglierle quel manto che la copriva e finalmente riconoscerla. Spero tu possa ritrovarla...e superare il brutto momento... con affetto,clary
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Probabilmente è vero, magari è nascosta accanto a me... ma sai perchè non la vedo? Perchè è sotto uno strato di polvere spesso come una sequoia ... vabè... prima o poi spero che qualcuno faccia le pulizie...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Molto probabile
|
|
|
#8 |
|
Member
|
FELICITA'
Ciao, il mio nome è Felicità. Faccio parte della vita, di quelli che credono nella forza dell'amore, che credono che in una bella storia non possa esserci mai fine. Sono sposata, lo sapevate? Sono sposata con il Tempo. Lui è il responsabile della risoluzione di tutti i problemi. Lui costruisce cuori, lui medica quelli feriti, lui vince la tristezza..... Io e il Tempo, assieme, abbiamo avuto 3 figli: Amicizia, Saggezza, Amore... Amicizia è la figlia più grande, una ragazza bellissima, sincera e allegra. Lei unisce le persone, non ha l'intento di ferire, ma di consolare. Poi c'è Saggezza, colta, con principi morali... lei è quella più assomiglia a suo padre, Tempo. E' come se Saggezza e Tempo camminassero insieme! L'ultimo è Amore! Ah, quanto mi fa lavorare lui! E' ostinato, a volte vuole abitare solo in un certo posto.. E a volte dice che è stato concepito per abitare in 2 cuori e non in uno soltanto. Eh si, mio figlio Amore è molto complesso. Quando comincia a far danni, devo chiamare subito suo padre, Tempo... affinchè chiuda le ferite procurate dal figlio! Una persona un giorno mi ha detto: "alla fine tutto si sistema sempre... in un modo o nell'altro... Se le cose ancora non si sono sistemate è perchè non siamo ancora giunti alla fine". Per questo ti dico di avere fiducia nella mia famiglia. Credi in mio marito Tempo, nei miei figli Amicizia, Saggezza e soprattutto credi in mio figlio Amore. Se avrai fiducia in loro, stai certo che allora io, Felicità, un giorno batterò alla tua porta!! E non dimenticare mai di sorridere.... tempo fa me l'ha inviata un amico, ora la condivido con voi. Serena gionata
"Finché non coltiviamo pensieri d'amore verso ogni persona che incontriamo, giorno dopo giorno, ci perdiamo la parte più gioiosa della nostra vita. Se davvero potessimo aprire i cuori non sarebbe affatto difficile essere felici." |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Molto bella..molto saggia..grazie per aver condiviso con noi questa bella "storia"...grazie
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
argentata...è davvero bellissima!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
La Felicità non la trovi se la cerchi ma si farà trovare lei in posti semplici e impensabili, a volte incredibili.
La Felicità è sentire un cuore che trabocca di sorrisi e ti fa nascere un sorriso perenne nel viso. A volte anche le briciole di Felicità sono la cosa più bella che possa esserci in una giornata! Un forte
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Citazione:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
concordo..
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
condivido i vostri pensieri, sono veri, sinceri... ma purtroppo un po' pessimisti...
cme dice quella tua amica, Clary_Lee, vorrei avere un ragazzo, o, certo, un amico, a volte solo per consolarmi... magari sembrerò un po' superficiale, ma io la penso sempre così: se esco, se vivo, se mi mostro per quello che veramente sono, una persone capace di sorridere, con tutta la probabilità del mondo, allora, un'amico, un amore con cui vivere ancora in modo migliore, potrò trovarlo... ed a volte basta solo una cosa piccola, semplice, spontanea come un sorriso... "non sai mai quanta gioia grande possa dare un sorriso anche piccolo" ![]() e quella tua storia, argentata è vermente splendida!
|
|
|
#15 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|