AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Non solo parole

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-13-2015, 03:11 PM   #16
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito Riferimento: Io sto con gli indiani

A proposito del post sopra....questa ricostruzione dura un pochino ma e' interessante...

BORKED

I leader mondiali che si tengono sotto braccio e che aprono il corteo. E' l'immagine simbolo della grande marcia di Parigi per dire no al terrorismo. Accanto al presidente François Hollande la cancelliera tedesca Angela Merkel, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e il premier Matteo Renzi e tanti altri....Dietro la folla oceanica.....

.....sara'.......

Con questo non voglio dire niente....solo che tutto e' manipolabile.
Vecchio 02-23-2015, 05:34 PM   #17
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Umberto Eco , Franco Battiato ,Carmen Moravia ,Toni Servillo , Lidia Ravera..... e altri ( piu' di quaranta tra scrittori e intellettuali) esprimono preoccupazione per la manifestazione di interesse di Mondadori, della famiglia Berlusconi, a Rcs per l’acquisizione del 99,99% delle attività librarie del gruppo di via Rizzoli (Rcs Libri). L'appello, dal titolo "Questo matrimonio non s'ha da fare", è apparso sulle colonne del Corriere della Sera. La Rcs Libricomprende le case editrici Adelphi, Archinto, Bompiani, Fabbri, Rizzoli, Bur, Lizard, Marsilio, Sonzogno. E il bello che anche Einaudi e' nel mirino del Berlusca.

"Pur rispettando l’attività editoriale della casa acquirente - si legge nell'appello - ci rendiamo conto che questa fusione darebbe vita a un colosso editoriale che non avrebbe pari in tutta Europa perché dominerebbe il mercato del libro in Italia per il 40 per cento. Un colosso del genere avrebbe enorme potere contrattuale nei confronti degli autori, dominerebbe le librerie, ucciderebbe a poco a poco le piccole case editrici". E infine: "Questo paventato evento rappresenterebbe una minaccia anche per loro e, a lungo andare, per la libertà di espressione. Non ci resta che confidare nell’Antitrust".

http://www.huffingtonpost.it/2015/02...ithpmg00000001
Vecchio 02-24-2015, 03:53 PM   #18
mehdi diciotti
Amico*

L'avatar di mehdi diciotti

Citazione:
Originariamente inviato da enrichetto Visualizza Messaggio
Umberto Eco , Franco Battiato ,Carmen Moravia ,Toni Servillo , Lidia Ravera..... e altri ( piu' di quaranta tra scrittori e intellettuali) esprimono preoccupazione per la manifestazione di interesse di Mondadori, della famiglia Berlusconi, a Rcs per l’acquisizione del 99,99% delle attività librarie del gruppo di via Rizzoli (Rcs Libri). L'appello, dal titolo "Questo matrimonio non s'ha da fare", è apparso sulle colonne del Corriere della Sera. La Rcs Libricomprende le case editrici Adelphi, Archinto, Bompiani, Fabbri, Rizzoli, Bur, Lizard, Marsilio, Sonzogno. E il bello che anche Einaudi e' nel mirino del Berlusca.

"Pur rispettando l’attività editoriale della casa acquirente - si legge nell'appello - ci rendiamo conto che questa fusione darebbe vita a un colosso editoriale che non avrebbe pari in tutta Europa perché dominerebbe il mercato del libro in Italia per il 40 per cento. Un colosso del genere avrebbe enorme potere contrattuale nei confronti degli autori, dominerebbe le librerie, ucciderebbe a poco a poco le piccole case editrici". E infine: "Questo paventato evento rappresenterebbe una minaccia anche per loro e, a lungo andare, per la libertà di espressione. Non ci resta che confidare nell’Antitrust".

http://www.huffingtonpost.it/2015/02...ithpmg00000001
Quando ho sentito la notizia al giornale radio ho pensato la stessa cosa.
Vecchio 03-14-2016, 02:27 PM   #19
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

"Tu devi vivere. Per te, minuscola creatura senza nome venuta al mondo sotto un cielo di pioggia, su un materasso di fango. Ma anche per noi, che ti guardiamo inteneriti e ipocriti - disposti a piangerti morto e però non disposti ad accoglierti vivo"
Se l'acqua con cui ti hanno lavato non sarà stata troppo fredda, se i microbi e i batteri che proliferano nella fetida melma pestata da scarpe esauste non infetteranno la ferita del cordone ombelicale, allora anche per noi ci sarà perdono.

Un giorno saprai dove, come e perché ti è stato tolto tutto, anche il diritto di appartenere, nei tuoi primi istanti, a chi ti ha generato. Invece il mondo intero ti ha visto nudo, inerme, poco più grande della mano che ti sostiene. Se resterai in questo continente, ci incontrerai a scuola, all'università, al lavoro e non potrai non chiederti dov'eravamo, mentre tua madre incinta attraversava il mare bellissimo in cui noi ci facevamo il bagno, o camminava sotto la pioggia ai margini di una strada che non doveva condurre a nulla. E perché nessuno le ha trovato un tetto, o un letto - nemmeno a lei, che degli ultimi era nella condizione di essere l'ultima. …………………….

.......... Se un giorno, in Germania, in Svezia, in Danimarca mi incontrerai, chiedimi dov'ero il 12 marzo del 2016. Ti ho visto nascere, ti dirò, ti ho augurato di vivere, ho scritto di te. Tu mi dirai: non era abbastanza. Ma ci vorranno anni. E io ho ancora modo di dimostrarti che ti considero più prezioso della plastica che ti circonda, che sei tu il futuro mio e dell'unione di nazioni e popoli di cui vorrei essere orgogliosa di fare parte. Di dimostrarti che ti ho riconosciuto.

MELANIA MAZZUCCO

http://www.repubblica.it/esteri/2016...5575/?ref=fbpr

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione