![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
La farfalla e la felicità
Una piccola farfalla, da poco uscita dal bozzolo, girò estasiata da un fiore all'altro. Tutto per lei era nuovo, tutto le sembrava un miracolo. Quanti colori! Quanti profumi! Curiosa, si posò sopra una rosa e le disse: 'Il Signore mi ha avvertito che l'esistenza delle farfalle è breve, breve come quella dei fiori. Io voglio godermi quel poco di vita, al massimo della felicità. Dimmi, fiore, cos'è la felicità?" La rosa rispose: "felicità è avere tanti petali rosa, carnosi e profumati, ed avere spine aguzze per difenderli". Poi la farfalla si posò sopra una margherita e le chiese: "dimmi, sorellina, cos'è la felicità?" La margherita rispose: "felicità è avere un collarino bianco sempre stirato e inamidato come il mio, e possedere, al centro, un cuore fatto come un piccolo sole d'oro". La farfallina cominciò ad avere le idee confuse. Si posò sopra una violetta e le domandò: "cos'è, insomma, la felicità?" La violetta rispose: " felicità è avere petali vellutati, del colore del cielo notturno, ed un profumo sottile e inebriante". Alla sera la farfallina tornò dal Signore e gli disse: "Signore, riguardo alla felicità, ogni fiore mi ha dato una risposta diversa". "Certo, disse il Signore, i fiori hanno tutti ragione. Felicità è essere sè stessi. Accettarsi. Piacersi come si è!" Un'ape saggia, che aveva sentito tutto, aggiunse: "felicità non è soltanto accettare d'essere se stessi e volersi bene. Felicità è donarsi. E' mettere tutto quello che abbiamo, tutto quello che siamo, a disposizione dell'intero alveare. Felicità è fabbricare il miele per addolcire la vita degli altri. Felicità è fabbricare felicità". ( nota da Moby: Ho ricevuto da pochi giorni una lettera dalle missionarie di padre Kolbe che si occupano di adozioni a distanza, dandomi notizia del mio 'figliolo' in Bolivia, per chi desidera aiutare ed essere certo che il proprio aiuto vada a buon fine suggerisco il loro sito: www.kolbemission.org troverete ogni informazione e posso garantire la serietà per mia esperienza diretta da 12 anni circa, non lo sto dicendo per farmi bella ma solo per garantire la serietà dell'organizzazione) p.s. per Aurorablu se è pubblicità inopportuna togli pure il necessario
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Grazie Anna.. tu sei prorpio come quell'ape saggia..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E' bellissima...
|