AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-02-2010, 09:53 PM   #1
cenerentola 2009
Junior Member

Predefinito Ricominciare ad amare

Ho mani brutte, e non sono mai stata una bellissima ragazza. Tra me e le mie amiche ,gli uomini, sceglievano sempre loro. Poi sono cresciuta e mi sono resa conto che la bellezza, il corpo, sono solo dei mezzi con i quali esprimiamo i nostri valori. Ma i valori sono il vero patrimonio, la vera ricchezza. Non sono neppure una brava scrittice, e quando ieri sera tu mi dicevi che di lei ti era piaciuto come scriveva, mi sono chiesta perchè stavi con me.
Non ho nulla di ciò che ti può interessare, a parte la mia sensualità, la mia femminilità e l'amore che provo per te...ma questi , per te, sono dati esteriori...ne puoi trovare mille con le stesse caratteristiche!!!
Con te un salto nel buio, non sapevo chi eri, come eri fino a quella sera, quando entrando nella tua auto per la prima volta le mie labbra si appoggiarono improvvisamente alle tue....e lì capii. Capii che ti conoscevo da sempre, che da sempre ti cercavo. E ti implorai di lasciarmi andare, di non legarmi a te.
Conosciamo una persona, la frequentiamo, ci innamoriamo e ci ritroviamo con il suo profumo addosso, e con l'odore della sua pelle tra le mani.
E' strana la vita, è così strana che a volte ci chiediamo perchè, perchè noi, perchè io , perchè tu.
Le tue poesie, i tuoi racconti, le tue canzoni...ma nessuna poesia, nessun racconto, nessuna canzone potranno essere tanto veri quanto le parole di un uomo innamorato.
Mi hai insegnato a volare , si a volare senza ali ; a volare felice quando correvi da me, a volare felice quando mi urlavi nel vento di amare solo me, a volare felice quando il tuo corpo si ricopriva del mio profumo, a volare felice quando le tue parole diventavano difficili da credere....
Mi abbandonai ad un sentimento nuovo , alla voglia di ricominciare. Seguii le tue parole, sposai le tue giornate, mi rivestii delle tue notti,ma mi accorsi che quelle stesse parole tu le usavi anche per qualcun'altra.
In questa unicità di rapporto già tre o quattro persone sono troppe, cinque diventarono eccessive.
Soprattutto se si parla di Amore .
cenerentola 2009 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-03-2010, 08:12 AM   #2
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito Riferimento: Ricominciare ad amare

ciao Cenerentola benvenuta.
leggendoti ho la sensazione che tu stia parlando di un amore nato nel virtuale...se così fosse posso solo dire che in questo ambito è molto facile idealizzare una persona,la ricopriamo di tutte le nostre aspettative,quelle aspettative che nellla vita amorosa forse sono sempre state deluse..
Nella delusione noi cerchiamo qualcuno che sia in grado di leggerci dentro al di là delle apparenze e del filtro della fisicità.
Purtroppo però non sempre quello che noi abbiamo immaginato poi si rivela vero....certo ci sono le eccezioni ma sono rare.Spero comunque che tu possa trovare ciò che cerchi.Ciao

http://www.facebook.com/pages/Silenz...14405911919052
A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.
(A.Baricco)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-03-2010, 05:31 PM   #3
filippo1
Amico*

non si smette mai di amare,nessuno puo' vivere senza amore,non completamente.
ma l'amore sta dentro di te,i poeti sostengono che sta nel cuore di chi ama ma forse sta nel cuore di chi ti ama.guarda dentro te stessa e cerca gli occhi di chi dice di amarti,in fondo a quegli occhi batte un cuore ed allora capirai,vedrai che capirai..........
filippo1 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-03-2010, 11:45 PM   #4
cenerentola 2009
Junior Member

Si è vero, è stato un amore nato prima virtualmente ma poi continuato anche nella vita reale. E' stato un grande amore, di quelli che tutti possono sognare o riconoscere nei testi di una canzone ascoltata. Purtroppo non ho immaginato, ma ho vissuto tutto con tanta intensità per diversi mesi e così anche per lui. Ma non avevo fatto i conti con una realtà che ci aveva legato ad altre persone e che ci costringeva ad aprire gli occhi su quello che eravamo prima di incontrarci.....Crediamo sempre ci sia un destino in quello che ci capita, che ci sia un senso nelle azioni che svolgiamo, ma a volte non è così.
Vecchio 09-03-2010, 11:57 PM   #5
cenerentola 2009
Junior Member

Grazie Filippo per queste belle parole....la mia vita da due mesi è diventata insignificante, vuota , incredibilmente vuota. Ma la verità è che lui ha scelto la vita che ha sempre avuto , quella vita piatta senza emozioni e senza amore. Quando scrissi questo racconto era febbraio 2010 , e avevo deciso di andarmene per non soffrire più in questa difficile situazione. L'avevo implorato di lasciarmi andare , di farmi ritornare alla mia vita razionale e programmata. Lui è stato per me quello che io sono stata per lui ....una ventata di felicità assoluta. Il tornare ad amare dopo anni di sterili sentimenti ci aveva dato la speranza di una vita diversa da quella che immaginavamo dover avere , prima di conoscerci....ma poi , improvvisamente la decisione, la sua decisione ha definitivamente chiuso tutte le porte di quel Paradiso che insieme sognavamo poter avere.
Vecchio 09-08-2010, 07:21 AM   #6
Terzoelemento
Amico*

L'avatar di Terzoelemento

Invia un messaggio via MSN a Terzoelemento

Leggendo il tuo post cenerentola e' accaduto qualcosa di simile anche a me ho desiderato tanto per lunghi anni un rapporto e un amore speciale fatto di tutte quelle sfumature che erano solo nella mia mente, esattamente come descrivi tu, un giorno come per magia si e' concretizzato quando accade non vivi piu nella realta' ma in un sogno per la felicita' ovviamente,il rapporto e' talmente denso e ricco che dventa impossibile descriverlo, il mio e' un ramarico diverso dal tuo una specie di vena malinconica , gli anni passano le esigenze della vita mutano, problemi piccoli e grandi da superare, situazioni diverse, ecco che quella magia di un tempo dove durante il giorno l'unico pensiero eravamo noi svanisce come svanisce la carrozza di cenerentola a mezzanotte , lo so' e un processo naturale non si puo vivere di sogni e di magie per una vita intera ma la malinconia resta anche in considerazione del fatto che non e dipeso da noi ma dalle circostanze esterne e dal naturale evolversi delle situazioni
Terzoelemento è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione