AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-27-2011, 05:38 PM   #1
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Smile 10 elementi che attraggono l'uomo

Si dice che gli uomini vengano da Marte e le donne da Venere, due mondi differenti. La comprensione reciproca infatti è il primo passo da fare per capire e conoscere meglio una persona e non è fatta soltanto di parole ma anche di segnali corporei e status sociali. Proprio per questo se ci fosse una spiegazione più chiara a determinati atteggiamenti,posture e abitudini di ogni giorno sarebbe molto più facile potersi capire e recepire i segnali di interesse. ”cosa ci trova in quella che io non ho!?”. Inutile nascondercelo ce lo siamo chieste tante volte anche quando il nostro lui ha guardato una sconosciuta con la coda dell’occhio manifestando (secondo noi) interesse (che avrà prontamente negato, ci aspettavamo forse una confessione? Sarebbe finita male…). Tentiamo quindi di dare una risposta ai perché delle donne che tentano di carpire le cause dell’interesse maschile verso l’altro sesso e quali sono le caratteristiche fisiche e gli atteggiamenti che fanno davvero la differenza, secondo gli esperti. Non si tratta di consigli da seguire ma di un elenco, stilato appunto dagli esperti di seduzione di una rivista inglese, riguardo gli elementi che in media attirano di più l’attenzione dell’uomo di oggi. Avranno condotto bene i loro esperimenti?

In ordine decrescente:
10 - Un piercing! Posto in una zona nascosta all’occhio, fa nascere e crescere la voglia di cercarlo…
9 - Non portare il reggiseno! L’idea che una ragazza non porti un capo di abbigliamento intimo è un richiamo alle fantasie e alle “aspettative” di alcuni uomini.
8 – L’accento straniero! Il fascino straniero e tutto ciò che ne deriva accende negli uomini una forte cuoriosità
7 - Avere un bel paio di gambe lunghe! Aiuta di sicuro ad attirare l’attenzione. E’ ritenuto il punto debole di molti uomini, oltre ad essere una calamita per lo sguardo soprattutto indossando la gonna giusta. Un classico.
6 - Ama le auto sportive: Possederne una o mostrare la conoscenza e l’interesse per questo genere di modelli crea un forte interesse per gli uomini, dicasi lo stesso quando si condividono i loro hobbies e tendenze.
5 - Portare calze autoreggenti: Un altro classico, riconfermato nel 2011.
4 - Parlare tranquillamente di sesso: Nonostante all’inizio possa nascere una sorta di imbarazzo nel sentire una donna parlare tranquillamente di questo genere di cose, ( alcuni uomini credono di essere gli unici ad argomentare su queste tematiche nonostante l’età della pietra sia passata da un pezzo…) viene in seguito sostituito dall’compiacimento per questo tipo di dialogo.
3 - Avere i capelli lunghi: Oltre ad essere ritenuto uno dei simboli per eccellenza della femminilità, probabilmente è la prima cosa che notano in una donna, ancor prima del sedere a quanto pare dalle ricerche condotte. sì, soprattutto se i capelli sono così lunghi da coprirlo
2 - Tacchi alti: Slanciano le nostre gambe, distruggono le nostre caviglie, ma finiscono al secondo posto, secondo gli esperti, come elemento che provoca eccitazione sessuale poiché “richiama alla mente dell’uomo la disponibilità e la voglia di sedurre di chi le indossa”.
1 - Sostenere lo sguardo: Guardare diritto negli occhi è indice di sicurezza per un uomo, il quale viene stimolato e incuriosito da questo atteggiamento forte e indipendente che vede nella donna. Gli occhi, concludono gli esperti, creano un legame immaginario con il viso di chi ci osserva riuscendo a stimolare la voglia di avere un contatto con le labbra del futuro partner. In effetti nelle scene romantiche ci sono sempre lunghi e languidi sguardi sostenuti!

Chi avrebbe mai immaginato che i grandi classici come un bel seno e un bel sedere sarebbero passati in secondo piano per i nostri amici uomini, noi ci crediamo poco! Ma pure io Potete affermare il contrario? Per fortuna ognuna di noi (e ognuno) è una persona unica al quale associare un manuale d’istruzioni sarà sempre impossibile.

(Ovviamente dal web...)

Donne, uomini...cominciate e mettere i flags... ..io intanto mi porto avanti e vado a comprare Quattroruote
delfina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-27-2011, 06:46 PM   #2
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
Predefinito Riferimento: 10 elementi che attraggono l'uomo

come uomo del forum posso rispondere commentando la classifica e stilando la mia persona.
Faccio una premessa (che palle, direte: questo qui sta sempre a dividere il capello in quattro! che ci posso fare, sono fatto così): l'articolo che hai postato parte dalla descrizione di una scena tipica, quella di un uomo che si volta vedendo passare una donna per strada, tuttavia al primo posto mette lo sguardo, cosa che mi sembra poco probabile, nel senso che se incrocio una donna per strada quanto meno la guardo di sfuggita e non vado certo ad indagare sugli occhi ma su altri elementi... chissà quali!

Ecco la mia personale classifica, anzi: classifiche.
Elementi che attraggono di più l'interesse "fisico", in ordine decrescente:

7- Ama le auto sportive: insomma, mica tanto. Sarebbe come mettersi in competizione. L'uomo invece deve sentirsi il maschio alfa, non vuole concorrenza maschile, figuriamoci femminile!
6 - Avere un bel paio di gambe lunghe! altezza mezza bellezza? forse sono solo un valore aggiunto
5- Tacchi alti: bel capo di abbigliamento, sicuramente meglio delle ballerine, ma bisogna saperle portare altrimenti si rischia di fare la figura della foca sui trampoli. Meglio delle all star e stile casual ben abbinato
4 - Un piercing! si e no...3 - Avere i capelli lunghi: molto femminili e sanno coprire le zone giuste
2 - Portare calze autoreggenti: Un altro classico
1 - Non portare il reggiseno! dipende sempre da ciò che il reggiseno dovrebbe reggere. In alcuni casi però è meglio che ci sia
Elementi che attraggono di più "l'interesse emotivo" (che surclassa enormememte quello fisico, almeno per me)
3 – L’accento straniero
! Il fascino straniero e tutto ciò che ne deriva accende una forte cuoriosità, sempre se non si deve combattere con la decodificazione linguistica. E poi, diciamolo, dipende dall'accento: a volte il francese sa di snob, lo spagnolo sa di sbav..., il tedesco sa di di wurstel, il giapponese... com'è l'accento giapponese?
2- Parlare tranquillamente di sesso: parlare di argomenti complessi in modo maturo e disinibito è indice di grande serietà e di idee chiare. Altamente ricercato per qualcosa di serio
1 - Sostenere lo sguardo: Idem come sopra: una donna seria e non uno zerbino da sicurezza e complicità

Per quanto riguarda i grandi classici come un bel seno e un bel sedere non c'è molto da dire: come tutti i classici sono fuori classifica

Spero, Delfina curiosa, di non essere andado fuori tpic fraintendendo la questione
Vecchio 05-27-2011, 06:56 PM   #3
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

però sarei curioso di sapere la stessa cosa dal punto di vista femminile: non vorrete mica che noi maschietti iniziamo a leggere donna moderna?
Vecchio 05-27-2011, 07:20 PM   #4
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
Originariamente inviato da Alien Visualizza Messaggio

Spero, Delfina curiosa, di non essere andado fuori tpic fraintendendo la questione
Sei andato alla grande!!! Sei fantastico perchè scrivi cose serie però ci infili dentro robe che mi fanno sganasciare, tipo il tedesco che sa di wurstel

Citazione:
Alien: com'è l'accento giapponese?
sarà del tipo "offlile glappa?" ..ah no, questo è del ristorante cinese

Tornerò per altri commenti e per un'opinione personale, adesso fuggooooo.....
Vecchio 05-27-2011, 08:17 PM   #5
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Località: in un posto che conoscono gli aironi: li nel regno dei Cieli
Invia un messaggio via MSN a Rosanna

Certo che è strano che non si parli affatto del linguaggio o di quanto una donna parla! beh si l'accento della straniera lo fa un pò intravedere. Gli uomini prediligono le donne che parlano poco!
Tutte cose estetiche comunque, quelle che attraggono!
Ora capisco il discorso di "Marte"
Vecchio 05-29-2011, 08:30 AM   #6
Terzoelemento
Amico*

L'avatar di Terzoelemento

Invia un messaggio via MSN a Terzoelemento

Ecco la mia classifica

10 - Un piercing! Non lo trovo molto erotico ne femminile
9 - Non portare il reggiseno! Lo trovo molto erotico,ma dipende dal tipo di donna e dalla situazione
8 – L’accento straniero! Puo essere intrigante
7 - Avere un bel paio di gambe lunghe! La gamba lunga e bella se e proporzionata non la trovo piu erotica di una lunghezza normale
6 - Ama le auto sportive: E' indifferente, puo andar bene che ami una panda di 20 anni, anzi forse se ama le auto sportive mi da l'idea di una che se la tira
5 - Portare calze autoreggenti: Le trovo molto erotiche, anche in questo caso dipende molto dal tipo di donna
4 - Parlare tranquillamente di sesso: Questa e la caratteristica che mi ha fatto scappare dalle donne tutto deve avere un limite 3 - Avere i capelli lunghi: Litrovo molto belli e molto femminili ma non indispensabili
2 - Tacchi alti: Assolutamente falso, se si esagera mi da un senso di volgarita
1 - Sostenere lo sguardo: Falso, una donna timida puo essere di gran lunga piu erotica e piu intrigante di una donna che sostiene lo sguardo

Vorrei aggiungere una donna deve essere essenzialmente semplice, e brillare di luce propria non perche artefatta da trucchi ,abiti, o accessori, ma la cosa che trovo piu erotico in assoluto e la bellezza interiore tutto il resto sono accessori
Terzoelemento è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-29-2011, 01:29 PM   #7
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Due uomini e mi cadono già due miti: gambe e tacchi!! Interessante…. è ben vero che i tacchi bisogna imparare a portarli, ma fanno una differenza notevole, a mio avviso, sempre senza esagerare.
Mi tranquillizzo sulla questione macchine: fatemele guidare, ma non fatemici parlare

Citazione:
Rosanna: Gli uomini prediligono le donne che parlano poco!
Dici? Io non penso e poi dipende molto da cosa dicono…

Citazione:
Rosanna: Tutte cose estetiche comunque, quelle che attraggono!
Sì perché si accennava a quello che attrae al primo impatto ma noi, che siamo intelligenti, possiamo anche andare oltre ed esprimerci liberamente.

Citazione:
Alien: però sarei curioso di sapere la stessa cosa dal punto di vista femminile: non vorrete mica che noi maschietti iniziamo a leggere donna moderna?

No, al contrario! Sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi, perché a sfogliare quelle riviste poi vi fissate sulla donna supersexy perfetta come ideale femminile!
Io non ho chissà quale classifica, più che altro la farei su cosa NON mi attira. Ad ogni modo in positivo, considerato aspetto e atteggiamento, IN ORDINE SPARSO sarebbe così:

Mani curate
Bel sedere bando alle ipocrisie, si guarda eccome!
Alcune parti del viso
Corporatura che rimandi ad un senso di protezione. Per cui altezza adeguata e assolutamente non mingherlino.
Spalle larghe, accenno di muscolatura.
Capelli non troppo corti
Profumo di dopobarba (o altro)
Modo di guardare
Modo di vestire, soprattutto come indossa la camicia e mi piace in jeans
Capacità di farmi ridere (imprescindibile)
Un minimo di cultura generale che sia superiore alla mia (non è che ci voglia molto!!)

Guidare in modo affascinante beh, questo viene in un secondo tempo
No accento straniero, NO piercing e NO a tutto ciò che fa “fighetto”

Può bastare?
Vecchio 05-29-2011, 03:48 PM   #8
Terzoelemento
Amico*

Ovvio ad ogni fascia di eta' corrispondono opinioni diverse sull'ideale del partner, le cose vanno distinte se si intende ideale per una notte o giu' di li' o ideale per la vita, pero sarebbe interessante capire il punto di vista femminile tra la scelta dell'uomo dei sogni inaffidabile, o l'opposto del proprio immaginario ma il massimo dell'affidabilita ovviamente riferito a una relazione seria e duratura. Io non vorrei mai una barby a mio fianco per tutta la vita
Vecchio 05-29-2011, 05:34 PM   #9
lady R
Amico*

L'avatar di lady R

La mia classifica:

Bel sedere beh! adoro il classico....
gestualità molto importante il modo di muovere le mani e di sedersi(ognuno ha i propri vizi)
Fisiconaso abbastanza pronunciato e gambe storte(no curato femmineo)
sostenere lo sguardo mi piace l'uomo che guarda negli occhi
passioni sempre e tante amante della libertà
sorriso sindrome di peter pan
tacchi alti assolutamente aboliti
Profumo che lascia un sottile odore di pelle...
no peercing no accento straniero si tatuaggio
Vecchio 05-29-2011, 08:26 PM   #10
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
Originariamente inviato da Terzoelemento Visualizza Messaggio
...pero sarebbe interessante capire il punto di vista femminile tra la scelta dell'uomo dei sogni inaffidabile, o l'opposto del proprio immaginario ma il massimo dell'affidabilita ovviamente riferito a una relazione seria e duratura.
Se hai qualche ora buca a disposizione leggiti qui, se non l'hai già fatto a suo tempo. Su per giù avrai qualche risposta

http://www.aurorablu.it/forum/f10/ve...ni-t13140.html

Citazione:
Terzo: Io non vorrei mai una barby a mio fianco per tutta la vita
Se vi amate che problema c'è?? Mica per forza di cose la barby è vuota, no?

LadyR
Bel sedere beh! adoro il classico.... siamo d'accordo!
Fisiconaso abbastanza pronunciato e gambe storte(no curato femmineo)
gambe storte???
sostenere lo sguardo mi piace l'uomo che guarda negli occhi è il minimo
passioni sempre e tante amante della libertà beh...passione per ciò che ama e passionale assolutamente

Io ne dimenticavo una: se ama il cinema è la ciliegina sulla torta.
Vecchio 05-30-2011, 02:41 PM   #11
Terzoelemento
Amico*

Citazione:
Originariamente inviato da delfina Visualizza Messaggio
Se hai qualche ora buca a disposizione leggiti qui, se non l'hai già fatto a suo tempo. Su per giù avrai qualche risposta

http://www.aurorablu.it/forum/f10/ve...ni-t13140.html

Io ne dimenticavo una: se ama il cinema è la ciliegina sulla torta.

Ho letto il link del tuo uomo ideale , pensi di farcela a sposarmi entro domenica ?
Vecchio 05-30-2011, 02:54 PM   #12
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
Originariamente inviato da Terzoelemento Visualizza Messaggio
Ho letto il link del tuo uomo ideale , pensi di farcela a sposarmi entro domenica ?
Davvero sei così Terzo?? Complimenti, pensavo fosse il tipo d'uomo che si trova solo su Marte
Perchè "entro domenica"...che succede dopo? Hai fretta?
Vecchio 05-30-2011, 03:21 PM   #13
Terzoelemento
Amico*

Citazione:
Originariamente inviato da delfina Visualizza Messaggio
Davvero sei così Terzo?? Complimenti, pensavo fosse il tipo d'uomo che si trova solo su Marte
Perchè "entro domenica"...che succede dopo? Hai fretta?
No solo perche sto andando in asta
Vecchio 05-30-2011, 04:17 PM   #14
Antonio.1986
Amico*

Smile Riferimento: 10 elementi che attraggono l'uomo

Beh forse le cose che piacciono dipendono un pò dall'età anche... provo a rispondere pur io.. logicamente parlo del se guardo una donna che vedo per la prima volta...
- SGUARDO: è fuori discussione che esso sia essenziale, intenso, che colpisca...
- TACCHI ALTI: beh, slanciano la figura femminile, se la donna li sa portare ben per lei ma bastano anche pochi centimetri di tacco non per forza ci vuole il tacco 12..
- PIERCING: è indifferete, se la donna che mi sta davanti è bella continuerà ad esserlo e a piacermi...
- ACCENTO STRANIERO: esercita un certo fascino, ma diciamoci la verità, solo perchè crediamo che la danno con più facilità... Le donne italiane sono sempre le migliori in linea di massima.. difendiamole un pò..
- AMA AUTO SPORTIVE: Mah... non mi frega poi tanto... la ama o no son fatti suoi...
- GAMBE LUNGHE: si dai... sono un punto in più specie se sono belle, non troppo secche, non troppo grasse nè storte... se accavallate fanno un bell'effetto...
- CALZE AUTOREGGENTI. fa molto erotico... si... mi piace... specie se è bona ovvio...
- NIENTE REGGISENO: valgono le considerazioni di alien... può essere molto provocante più che bello... poi noi uomini vogliamo sempre vedere...
-PARLARE DI SESSO: io non mi faccio il problema a parlare di nulla... purchè dica cose interessanti e non annoi...
- CAPELLI LUNGHI: si... però ci sono donne che sono bonazze pure con i capelli corti... Insomma ragà dipende dalla bellezza e da quanto ci piace... cose pure un pochino soggettive..
Poi una cosa: alcuni dicono che il culo e seno sono classici tramontati? Stai fuori... Sfido qualsiasi uomo a non girarsi per il vedere il sedere di qualcuna quando ci passa accanto e notiamo che è una bella donna... l'occhio ci casca sul decoltè e sul sedere... diciamo la verità... se c'è da vedere si che l'occhio va pure là...
Chiudo con un aneddoto per sorridere un pò sull'uomo e sulla donna: Adamo chiese a Dio: "Perchè hai fatto Eva così bella?" Questi disse: "Perchè tu possa amarla."
Adamo riprese: "Ma perchè l'hai fatta pure così stupida?" E Dio: "Perchè lei potessse amare te!!!"
Antonio.1986 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-30-2011, 05:50 PM   #15
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Citazione:
Originariamente inviato da Antonio.1986 Visualizza Messaggio
Chiudo con un aneddoto per sorridere un pò sull'uomo e sulla donna: Adamo chiese a Dio: "Perchè hai fatto Eva così bella?" Questi disse: "Perchè tu possa amarla."
Adamo riprese: "Ma perchè l'hai fatta pure così stupida?" E Dio: "Perchè lei potessse amare te!!!"
Io lo riscriverei così:
Adamo chiese a Dio: "Perchè hai fatto Eva così bella?"
Questi disse: "Perchè tu possa amarla."
Adamo riprese: "Ma perchè l'hai fatta pure così stupida?"
E Dio: "Sono Dio, mica onnipotente!

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione