Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 07-10-2007, 12:59 PM  
Paceamore
Amico*

L'avatar di Paceamore

Predefinito

Vorrei sorvolare, ma a malincuore, sull'affermazione che "l'unica chiesa di Cristo quella cattolica".. da brividi..

credo, in sostanza, che forse Ratzinger abbia un po' paura del dialogo (si preoccupa, poi, tra le tante cose, del PROPRIO PRIMATO )

..altrimenti non si porrebbe nessun tipo di problema..

chi davvero forte della propria fede (e non parlo della fede nella chiesa/istituzione - perch in tal caso ha ragione a tremare eheh - , ma della fede in s, quella che risiede nel Cuore) non ha bisogno, oggi come oggi, di urlarla, tantomeno difendersi..
da chi/cosa, poi?

Se davvero ritiene di essere l'unico e infallibile rappresentante di Cristo sulla terra, pensi alle PROPRIE carenze, e non a quelle altrui, ammesso che non credere ai santi o celebrare in modo diverso i riti religiosi, o non credere nell'infallibilit del papa, siano davvero "carenze".

..mi fa tenerezza, in senso buono, lo vedo che cerca di aggrapparsi con le unghie a cose esteriori, illusorie, quando il vero sostegno, la vera forza, risiede all'interno, ed gi sua.. non c' bisogno di "combattere", neanche a parole.

Paceamore  offline   Rispondi Citando