![]() |
|
|
#31 | ||||
|
Amico*
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
... cmq... "io" ho letto le cose dal mio punto di vista ..."tu" le hai lette dal tuo punto di vista ... ne io ne tu siamo in errore ...la verità non sta ne dalla mia parte ne dalla tua...sta nel mezzo ...troppi ingarbugliamenti...un abbraccio
|
||||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Amico*
|
Citazione:
"un modo giusto": io non mi sono spiegata un granchè bene. quando ti innamori, subito l'amore si vede chiaramente. poi, con il tempo, la mente comincia a giocare con l'amore: la gelosia (non credi se la gelosia fosse tolta di mezzo l'amore si infonderebbe di nuovo?), la vanità (vedi sopra),... il modo giusto sarebbe l'amore E BASTA. quindi, sei sicuro che "amore con la mente" è meglio di "amore e basta"? ![]() ![]()
|
|
|
|
#33 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() secondo me, guarda: Ama il prossimo tuo come te stesso ---> Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi ---> Non c'è amore più grande che quello di dare la vita per i prorpi amici ---> Che ne ricaverete ad amare solo i vostri amici, fratelli, figli..? Amate i vostri nemici ---> Chi vuol venire con me rinneghi se stesso [...] poichè chi vorrà salvare la prorpia vita la perderà e chi la perderà la salverà. gli insiemi sono più grandi a mano a mano che si allargano. però manca il primo passo!!! il primo passo è: amati... o semplicemente, " il prossimo mio" sia io stessa, poi gli altri. ![]() ![]()
|
|
|
|
#34 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
#35 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Amico*
|
Premetto che, nonostante l'ingarbugliamento, ci sono alcuni passaggi che mi hanno davvero fatto ridere
grazie!!! ![]() Shifa, Rosanna, voi due insieme siete pericolose, da domani vi si divide di banco, giusto prof.? ![]() ![]() Scherzi a parte, mi spiace un sacco ma proprio non riesco a seguirvi, siete partite per la tangente comunque per il discorso gelosia c’è il topic apposito e lì ho scritto cosa ne penso a riguardo. Per quanto concerne, invece, la frase Ama il prossimo tuo come te stesso ... ... siccome il fine ultimo del discorso è che dovremmo volere bene al prossimo, la frase presuppone che ognuno voglia bene a se stesso, ma siccome non sempre è così, ci sono alti e bassi, semplicemente io lo traduco in :“Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”, così che il (temporaneo) non volere tanto bene a me stessa non pregiudica il mio voler bene agli altri. Insomma: io se sono a terra con me stessa non è che smetto di volere bene anche alle persone alle quali ho sempre voluto bene, non so se mi sono spiegata ![]() Citazione:
ma l’amore non può prescindere da tutte le emozioni e le sensazioni che esso stesso suscita! Comunque ribadisco: leggi anche l’altro topic perché se riscrivo mi ripeto.Citazione:
|
|
|
|
|
#37 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
se mente anche lui dice il vero dicendo che tutti i credesi mentono, quindi non sta più mentendo. Io-tu-io-gli altri: è la stesse cosa. Pippe mentali risolvibili guardando il mondo da un punto di vista più alto, nel quale ogni monade si eclissa nel tutto.
|
|
|
#38 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
Se invece Epimenide fosse stato un cretese che, almeno in questa occasione, non diceva il falso, l'affermazione sarebbe risultata ugualmente falsa poiché non tutti i cretesi erano bugiardi. è un famosissimo paradosso da cui non ne puoi venire fuori ![]() ehi, ragazzi e ragazze! il mod lavora ed ha poco tempo per intervenire, ma vedo che più o meno vi moderate bene da soli
|
|
|
|
|
#39 |
|
Moderatore*
|
mentre scrivevo, Alien scriveva a sua volta
|
|
|
|
#40 | |||
|
Amico*
|
Citazione:
Chi non ama se stesso non ama neanche gli altri e la negazione della proposizione è presto fatta= chi ama gli altri ama anche se stesso e di conseguenza non si tratta di suicidio ma di omicidio. Ma ora vi chiedo sinceramente al di là di un momento di sconforto e annientamento di sè ( perdita di un amore o altro) chi è così coraggioso da non tentare al'ultimo momento di salvare la propria vita per un istinto di sopravvivenza che è insito in ogni essere umano? Sinceramente non credo molto ai suicidi ed essendoci passata ritengo che per istinto e per paura della morte si fa di tutto per sopravvivere! Forse sono andata O.T. ? Mi dispiace ma era per fare un esempio. Mi è piaciuto molto anche l'intervento di Antonio Citazione:
Citazione:
![]() P.S. Mi dispiace ma io sto di banco con Shifa' Nur se no faccio confusione in classe
|
|
|
|
|
#41 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
#42 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
#43 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
#44 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
#45 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
l'alcol non dovrebbe essere proibito da qualche fede religiosa? (non dalla mia, ma io sono quasi astemio)
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|