![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
E’ tutto lì il problema, quando vediamo la nostra esistenza come un processo di re-azione.
Questo ci porta a subire il mondo per quello che è. Barchette senza guida trascinate dalla corrente ed impegnate unicamente nel tentativo di restare a galla. Ghandi disse: “ Siate il cambiamento che desiderate vedere nel mondo”. Possiamo influenzare ciò che ci circonda, a patto di essere noi stessi il cambiamento che vogliamo vedere. Possiamo trasformare la nostra esistenza da un processo di re-azione ad uno di cre-azione. Siamo esseri divini e se crediamo in questo, nulla ci è negato. Credere in Dio non serve alla salvezza della nostra Anima. La nostra Anima è stata, è e sarà sempre salva, perché non c’è alcun inferno nel mondo di Dio. Credere in Dio serve solo a noi stessi. Qui ed ora. Non serve a nulla avere un capitale immenso a cui attingere e non esserne a conoscenza. A questo serve credere in Dio. Ad avere la coscienza che, se continuiamo a vivere miseramente, lo facciamo solo per nostra scelta. Un abbraccio a tutti.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Se guardi una persona in cagnesco è facile che ti risponda nello stesso modo.
Se guardi una persona sorridendo è facile che ti risponda sorridendo, magari dopo essersi sorpresa per il tuo sorriso, ma difficilmente chi risponde ad un'ingiuria gentilmente riceve altre ingiurie. forse è solo una mia impressione, ma nel mio piccolo ho potuto vedere cambiare l'atmosfera del mio ufficio cercando di essere sempre cortese con i colleghi, anche quando mi rispondono secchi o imbronciati, gli passa subito. anna
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
E' proprio vero Walter.. e, Moby, anch'io ho fatto e continuo a fare la stessa tua esperienza..nelle piccole cose..e in quelle più grandi..
ma ci sono cose ENORMI..in cui è davvero difficile anche solo intravedere questa grande verità... non è impossibile.. certo.. perchè per quanto siano enormi non sono mai più grandi di noi... ma non è facile..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Rispondo con una frase che ho nel mio archivio, è un'immagine di Gesù e attorno c'è scritto:
non ho mai detto che sarebbe stato facile, ho solo detto che con il cuore ci sareste arrivati! anna
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
vero...
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |