![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Siamo convinti che la nostra vita sarà migliore quando saremo sposati, quando avremo un primo figlio o un secondo. Poi ci sentiamo frustrati perché i nostri figli sono troppo piccoli per questo o per quello e pensiamo che le cose andranno meglio quando saranno cresciuti. In seguito siamo esasperati per il loro comportamento da adolescenti.
Siamo convinti che saremo più felici quando avranno superato quest’età. Pensiamo di sentirci meglio quando il nostro partner avrà risolto i suoi problemi, quando cambieremo l’auto, quando faremo delle vacanze meravigliose, quando non saremo più costretti a lavorare. Ma se non cominciamo una vita piena e felice ora, quando lo faremo? Dovremo sempre affrontare delle difficoltà di qualsiasi genere. Tanto vale accettare questa realtà e decidere d’essere felici, qualunque cosa accada. Una delle mie citazioni preferite ha per autore Alfred Souza: “Per tanto tempo, dice, ho avuto la sensazione che la mia vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c’erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa d’irrisolto, un affare che richiedeva ancora tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati. In seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la vita.” Questo modo di percepire le cose ci aiuta a capire che non c’è un mezzo per essere felici ma la felicità è il mezzo. Di conseguenza, gustate ogni istante della vostra vita, e gustatelo ancora di più perché lo potete dividere con una persona cara, una persona molto cara per passare insieme dei momenti preziosi della vita, e ricordatevi che il tempo non aspetta nessuno. Allora smettete di aspettare di finire la scuola, di tornare a scuola, di perdere 5 kg, di prendere 5 kg, di avere dei figli, di vederli andare via di casa. Smettete di aspettare di cominciare a lavorare, di andare in pensione, di sposarvi, di divorziare. Smettete di aspettare il venerdì sera, la domenica mattina, di avere una nuova macchina o una casa nuova. Smettete di aspettare la primavera, l’estate, l’autunno o l’inverno. Smettete di aspettare di lasciare questa vita, di rinascere nuovamente, e decidete che non c’è momento migliore per essere felici che il momento presente. La felicità e le gioie della vita non sono delle mete ma un viaggio. (Daisaku Ikeda) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
una cosa del genere mi è capitata di dirla e farla capire...ma è stato fiato sprecato, molti devono rendersi conto di aver perso tutto e che non c'è niente domani che andrà meglio di ora solo sbattendoci la faccia in pieno...però la consapevolezza arriva sempre troppo tardi...per troppi
ahh la paura!!...è quasi una malattia...
|
|
|
#3 | |
|
Amico*
|
Questo scritto è molto bello, sarei d'accordo su tutta la linea se non fosse che questa frase
Citazione:
Sì, è ben vero che può sempre andare peggio, ma è anche giusto mirare sempre al meglio, senza per questo, è vero, perdersi il bello del momento.Ad ogni modo, alla fine....ciò che mi viene da dire...è che leggendo ho capito...ho capito perchè mi sento diversa da poco tempo fa, ho capito cos'è successo....ho smesso di aspettare. Sì...sì, ho smesso di aspettare. O meglio: aspetto i momenti che valgono la pena essere aspettati, ma ho smesso di aspettare me stessa ![]() Lo so, posso capire solo io (o forse no...)...è questo il suo bello Lo sapevo che il 2012 sarebbe stato migliore ![]()
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
A me fa tornare in mente The big kahuna...
E' vero, concordo pienamente: la vita è adesso!! Delfina, credo che il segreto sta nel riuscire a godere delle cose che abbiamo pur cercando di avere sempre di meglio, di non accontentarsi. Volete sapere la mia giornata?? Sveglia alle 4:15, analisi in ospedale, giro all'outlet sulla strada del ritorno; pranzo, pisolino, lavoro per poi andare direttamente a casa di un amico per una cenetta e riunione organizzativa con 20 persone. Sono rientrata 10 minuti fa perchè gli occhi cominciavano a pesare un poco... Nel pomeriggio ho ricevuto i primi risultati delle analisi e non sono stati proprio da salti di gioia, eppure ho cercato di non farmi rovinare la serata: voglio strizzarla come un limone e tirarne fuori fino all'ultima goccia di questa vita. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
mi ritengo un uomo fortunato,tuttavia vi propongo un tema ulteriore:molte volte la nostra felicita' non dipende da noi stessi,riguarda anche gli altri.....
le scelte che facciamo valgono,sicuramente,ma..... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore*
|
E' vero,eppure dovrebbe dipendere solo da noi stessi la felicità..."dovrebbe"..cosa difficile assai..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
io credo, sempre nel mio modo di vedere le cose, che se non riesci ad essere felice e sereno con te stesso non puoi attaccarti a qualcuno perchè colmi questa mancanza...qualcuno non ci sarà mai per sempre, devi avere i muscoli allenati per scalare la montagna, se aspetti di essere trainato prima o poi fai un bel volo
la felicità dipende solo da noi stessi
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Rifletto sempre su questa cosa...
![]() la felicità, che dipenda da noi o dagli altri, non è la perfezione... e non è neanche esattamente quello che vorremmo o pensiamo di volere... la felicità è la vita che viviamo, quello che ogni giorno il destino ci concede, è la vita così com'è, nel bene e nel male.... Se preferite diciamo che la felicità non si afferra, si sfiora di continuo... è tendere verso qualcosa, non raggiungerlo... Riecheggano Leopardi e Schopenhauer in questi discorso... ![]() MI sforzo di essere contenta quando penso questa cosa, ma spesso non ci riesco.... ![]()
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
Credo che se non avessi incontrato certe persone durante la mia vita sarei stata molto più felice per cui condivido quello che dice Filippo: la nostra felicità non dipende solo da noi ma anche da altre persone.
Nonostante tutto ciò .. io cerco sempre di " ballare come se nessuno mi guardasse". Ho capito una cosa moltoo ma molto importante... e cioè che se balli come se nessuno ti guardasse .. balli molto meglio!!
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|