AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-03-2011, 10:36 AM   #1
PieceOfMe
Member

L'avatar di PieceOfMe

Invia un messaggio via MSN a PieceOfMe
Predefinito ..but just one night couldn't be so wrong...

Tutto iniziò con un invito al pub dove suonavi ieri sera. All'inizio non volevo venirci, temevo di compromettermi troppo...quando vengo a sapere che suoni in qualche locale, "casualmente" mi ritrovo sempre lì, anche se mai da sola. Poi Federica mi ha convinta, utilizzando la scusa del "non ci siamo mai andate in quel pub"..e un po' per non sentirla parlare della stessa cosa tutta la sera, un po' perchè in fondo cercavo solo un espediente per convincermi a venire, ho accettato.
Non è stato facile convincere papà...fino all'ultimo ero convinta che non mi avrebbe lasciata venire, forse in cuor mio lo speravo..ma alla fine ha detto sì, e prima di andare, io e Fede abbiamo brindato al grido di "impossible is nothing"
Ci siamo prima fatte un giro a piedi, non volevo darti l'impressione di non aspettare altro che venire a vederti..ma sfortunatamente ti abbiamo incontrato. Eri in motorino, ti sei fermato e mi hai chiesto se avessi accettato l'invito..ma non ti ho risposto. Un semplice "ci vediamo" e ho tagliato la conversazione. Fede aveva già cominciato a piagnucolare sul fatto che avevo cambiato idea...a volte mi fa sorridere per quanto è buffa, non aveva proprio capito che si trattasse di una sceneggiata.
Siamo entrate al pub verso le 22.30, e ho notato con stupore che eri davanti alla porta ad aspettarci...mi hai detto che ci avevi viste dalla terrazza e che volevi accoglierci di persona..poi ci hai invitate a salire su e ci hai promesso "darò il meglio di me stasera, non vi pentirete di essere venute"...quel "non vi pentirete" mi ha riportata indietro di un anno, quando credevo che tra noi non sarebbe mai potuta finire, quando stavamo nella macchina del tuo amico e io mi ripetevo "non me ne pentirò, non me ne pentirò"...me ne sono pentita?
Io e Fede ci siamo sedute al tavolo insieme alle altre, che erano già lì, e abbiamo ordinato analcolici alla frutta per tutte. E sottolineo "analcolici". Allora perchè verso mezzanotte eravamo tutte alzate a ballare al ritmo della musica che tu mixavi? E soprattutto perchè io ballavo sul tavolino? E ancora, perchè mi hai guardata come non mi guardavi da un anno, e hai brindato alla mia salute? E perchè io ti sorridevo?
A fine serata, più o meno dopo l'una, Fede e le altre se n'erano già andate, e tu ti sei offerto di riaccompagnarmi a casa. "Hai sonno? O ti posso portare un po' in giro, prima?" Come dirti di no? Sono salita sul tuo motorino e siamo andati nel posto dove mi portavi sempre..l'anno scorso. Ero sorpresa, non capivo il motivo del trovarci lì. "Ma niente, c'è solo un bel panorama, no?" mi hai sorriso. No, non è solo questo, e tu lo sai come lo so io. Infatti la smentita arriva puntuale con un bacio che mi fa tremare le gambe. "..but just one night couldn't be so wrong...you make me wanna lose control" Che cosa mi vuoi dire? Perchè non parli, invece di questo? "A volte uno vorrebbe dire talmente tante cose che l'unico modo per dirle tutte quante è stare in silenzio". Forse hai ragione. E in ogni caso, sono troppo coinvolta dalla situazione per farmi e farti altre domande. E' molto più semplice chiudere gli occhi..e far finta di essere esattamente come eravamo un anno fa. "I heard that you were trouble, but I couldn't resist"
Prima di lasciarmi sul portone di casa mia mi hai baciata. E non era un bacio come quelli di poco prima. Ma non ho voluto illudermi, e non voglio farlo neanche adesso, a mente fredda. Abbiamo resistito per un anno a stare a distanza di sicurezza, ad avere altre storie..e probabilmente riusciremo a farlo ancora. Ma niente mi toglie dalla testa che stanotte qualcosa è rimasto in sospeso. Proprio come quella notte di un anno fa.
Vecchio 07-03-2011, 06:30 PM   #2
PieceOfMe
Member

L'avatar di PieceOfMe

Invia un messaggio via MSN a PieceOfMe
Predefinito Riferimento: ..but just one night couldn't be so wrong...

E qualcosa rimane, tra le pagine chiare e le pagine scure
e cancello il tuo nome dalla mia facciata
e confondo i miei alibi e le tue ragioni
i miei alibi e le tue ragioni...
Chi mi ha fatto le carte, mi ha chiamata vincente
ma uno zingaro è un trucco
e il futuro invadente, fosse stato un po' più giovane
lo avrei distrutto con la fantasia, lo avrei stracciato con la fantasia...

Ora le mie labbra puoi spedirle a un indirizzo nuovo
e la mia faccia sovrapporla a quella di chissà chi altra
ancora i tuoi quattro assi, bada bene, di un colore solo
li puoi nascondere o giocare con chi vuoi,
o farli rimanere buoni amici..come noi...

Santa voglia di vivere e dolce Venere di rimmel
come quando fuori pioveva e tu mi domandavi
se per caso avevo ancora quella foto
in cui tu sorridevi e non guardavi,
ed il vento passava sul mio collo di pelliccia e sulla tua persona
e quando io, senza capire, ho detto "sì"
hai detto "è tutto quel che hai di me"
è tutto quel che ho di te...

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione