AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-23-2011, 08:11 PM   #31
Shifa' Nur
Amico*

L'avatar di Shifa' Nur

Predefinito Riferimento: Chi "sconta" sbaglia!

Citazione:
Originariamente inviato da Antonio.1986 Visualizza Messaggio
SHIFA' NUR (che vuol dire questo nome? E' arabo? magari me lo dici qualche volta.. Perdona la curiosità) comunque, ritornando a noi, io ti avevo capito e non sono nè 70enne nè 40enne.. E' la stessa cosa dire che "è più facile correggere gli altri che noi stessi, perchè per correggere noi stessi si ha bisogno di uno sforzo forse anche maggiore..." Sforzo che vale per tutti, ripeto, per tutti...
ciao antonio! sì, è arabo, significa "guarigione della luce".

"è più facile correggere gli altri che noi stessi, perchè per correggere noi stessi si ha bisogno di uno sforzo forse anche maggiore..."
esatto... io sono la prima a essere giudicata perchè so quanto poco valgo.
non sto scherzando, adesso. è dura correggersi, se un problema viene risolto, ecco che un altro viene fuori. però "quando ci arrabbiamo per i difetti altrui dobbiamo ricordarci che quando ci alziamo la mattina e vediamo la nostra immagine riflessa spettinata, non è lo specchio che dobbiamo pettinare" è una cosa vera, quindi cerco di correggere la pettinatura.
Vecchio 11-24-2011, 06:27 AM   #32
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Citazione:
Originariamente inviato da Shifa' Nur Visualizza Messaggio
ho capito (quasi) tutto. è il mio primo forum, VI PREGO non cacciatemi via! se parlo e vaneggio... fermatemi!

sono OT (ma poco poco... ) per sottolineare una cosa che non si vede spesso nemmeno su aurora:

Qualcuno non dà per scontato di aver ragione e dopo aver ascoltato le altre opinioni ammette di aver sbagliato e fà un passo indietro (non parlo di papi ) e dice se ho sbagliato aiutatemi a migliorare.

Le scuse sono una rarità e credo che chi si scusa dimostri una grande forza e personalità oltre al desiderio di migliorare se stesso al contrario di chi tira comunque e sempre dritto per la sua strada. E come ho letto qualche tempo fà: "solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Brava Shifa' direi che la prima ciocca la hai pettinata

Ultima modifica di liberaMente; 11-24-2011 alle 06:53 AM Motivo: sono rientrato dal fuorigioco(OT) :)
liberaMente è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-24-2011, 06:54 AM   #33
mehdi diciotti
Amico*

Citazione:
Originariamente inviato da liberaMente Visualizza Messaggio

sono OT (ma poco poco... ) per sottolineare una cosa che non si vede spesso nemmeno su aurora:

Qualcuno non dà per scontato di aver ragione e dopo aver ascoltato le altre opinioni ammette di aver sbagliato e fà un passo indietro (non parlo di papi ) e dice se ho sbagliato aiutatemi a migliorare.

Le scuse sono una rarità e credo che chi si scusa dimostri una grande forza e personalità oltre al desiderio di migliorare se stesso al contrario di chi tira comunque e sempre dritto per la sua strada. E come ho letto qualche tempo fà: "solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

mehdi diciotti è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-24-2011, 07:18 AM   #34
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Citazione:

giusto...e tranquilla Shifà,qui nessuno ti caccia ci mancherebbe..

Le cose preziose e fragili hanno bisogno di Mani Speciali..♥

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-24-2011, 04:26 PM   #35
Shifa' Nur
Amico*

L'avatar di Shifa' Nur

Citazione:

grazie, walter, mehdi e essenza..
(sono una punk, le ciocche sono tante...!!! )
Vecchio 11-24-2011, 05:03 PM   #36
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)

La discussione è uscita dal seminato verso il quinto intervento della prima pagina: si potrebbe trovare un rimedio? Ormai non riesco più a capire di cosa si sta parlando
Vecchio 11-24-2011, 08:23 PM   #37
Shifa' Nur
Amico*

L'avatar di Shifa' Nur

Citazione:
Originariamente inviato da Alien Visualizza Messaggio
La discussione è uscita dal seminato verso il quinto intervento della prima pagina: si potrebbe trovare un rimedio? Ormai non riesco più a capire di cosa si sta parlando
delfina: "Penso che dare per scontate le cose sia una delle faccende peggiori che esistano. Dare per scontato presuppone una presunzione e una sicurezza di sè vergognosi" e fin a qui niente di nuovo: essenza, tu, io, walter, enrichetto e rosanna siamo d'accordo.

shifa': "se vi sedete in una panchina di fianco ad un vecchietto e questi comincia a parlarvi (in generale), cosa ne dite? lo ascoltate o sbuffate e lo interrompete?"
botta e risposta:
shifa': "gli anziani proprio perchè sono vecchi sanno più cose.
non mi sognerei mai di dire ad un anziano che è presuntuoso e sicuro di sè, perchè nel 99% ha ragione"

qui si dividono le risposte.
rosanna: anziani umili e anziani caparbi;
delfina: "non ci si può permettere di fare allusioni dando per scontato qualcosa ad esempio facendo dei riferimenti dentro ad un forum...e questo è il vero motivo per cui ho aperto questo topic" e "se un anziano si mette a parlare con me dà per scontato che io abbia voglia di parlare o di starlo a sentire. Sbaglia pure lui. Pensa che perchè è anziano convenga asoltarlo?? Eccome se è presuntuoso";
antonio: chi sconta non custodisce, chi sconta non ama;

shifa': "quando ci arrabbiamo per i difetti altrui dobbiamo ricordarci che quando ci alziamo la mattina e vediamo la nostra immagine riflessa spettinata, non è lo specchio che dobbiamo pettinare" e "io e terzoelemento siamo sopravvissuti e abbiamo capito tante cose nella vita, noi siamo 70enni. non vedeteci come 40enni... il nostro passato è pregno di cose da dire, da spiegare"

e qui si apre una discussione tra me e tutti gli altri, è finita con te, che chiedevi: "per favore, possiamo tornare al topic?"

se ho sbagliato qualcosa... fate un fischio.

in pratica, se volete tornare al topic dell'inizio, se volete "Penso che dare per scontate le cose sia una delle faccende peggiori che esistano. Dare per scontato presuppone una presunzione e una sicurezza di sè vergognosi", va bene, ma non c'è altro da dire, no?
il passo successivo, secondo me, è: perchè si litiga per dei difetti (delfina non vanno giù le cose scontate e rosanna "quindi incomincio a tollerare il tutto e non mi "rompo"")? perchè questo?
secondo me, è perchè una persona ha spasmodicamente voglia di spaccare la testa a qualcuno che ha un difetto... ...allora ce l'ha anche lei, il difetto.
ovvero, "Ciò che non è in noi non ci mette agitazione." (Demian, H.Hesse)).

tutto qua.
Vecchio 11-25-2011, 12:07 PM   #38
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Shifa, hai dato per scontato che ce l’avessi con te e questo ha scatenato un mezzo “patatrack”… che cosa ho detto?? Chi “sconta” sbagliaaaa!!!

Citazione:
Shifa: io NON ho fatto niente nei tuoi confronti, eccetto una volta: quella che mi sono messa a ridere come una scema (oggi, passato e futuro). se ricordo bene, mi sono scusata. devo farlo ancora?
Ma assolutamente no! Primo perché non sono così delicata e secondo perché i miei desideri di ricevere scuse cadono in prescrizione rapidamente, figurati se mi appello a qualcosa accaduta 2 o 3 settimane fa!!!
Questo topic ha una motivazione generale, (a proposito Alien: il mio non è un dubbio, ma una certezza ) anche se, e me ne rammarico chiedendo scusa, ho aggiunto quella frase su chi scrive nel forum….diciamo, però, che vale come “monito”.

Il tuo riferimento a fantomatiche "lettere" è fuorviante: ciò di cui parli sono mp, messaggi PRIVATI. Beh, sai che fatico a individuare un utente col quale non ne abbia scambiato almeno uno? Questo per dirti che non puoi attaccarti a 3 righe scritte in una manciata di mp per dare per scontato come sia o meno una persona. Perché se leggendo il mio post nel tuo topic (oggi, passato e futuro) ti è venuto istintivo sganasciarti dalle risate significa che non hai avvertito l’angoscia con la quale ho scritto quelle parole. Ossia: non mi conosci proprio per nulla.

Citazione:
Shifa: cosa c'è che non va in me?
A domanda rispondo: sei sfacciatamente, esageratamente e vergognosamente presuntuosa, sì te lo devo proprio dire. Ed è un peccato Shifa, te lo dico col cuore in mano, perché è ben vero che hai cose buone da dire e messaggi importanti da trasmettere, ma spesso lo fai cercando di passare i tuoi pensieri come fossero oro colato, e sbagli. Una persona può avere molti meno anni di te o di un anziano e magari avere la stessa saggezza o anche di più….questa insistenza sulla questione “ho passato questa esperienza per cui vi dico io come funziona tutto” ora mi indispone e mi porta a leggere i tuoi interventi con un pizzico di pregiudizio. Sono onesta.

Citazione:
Shifa: … se delfina ha spasmodicamente voglia di spaccare la testa a qualcuno...
Ma dove l’ho scritto, mi spieghi???? Certo che se insisti così la voglia mi viene davvero…Shifa…

Citazione:
Shifa:...allora ce l'ha anche lei (delfina), il difetto.
Ma vorrei anche vedere!!!! Vedi che non mi conosci affatto??? Se fosse così sapresti benissimo che io sono la prima persona che si addossa difetti in continuazione, e testimoni qui ce ne sono …

Citazione:
Shifa: adesso delfina sa cosa vuol dire e dentro di sè si apre un mondo diverso...
Guarda, l’unica cosa che mi si è aperto mentre leggevo questi post è stato il cratere di un vulcano in attesa di imminente eruzione…che ho magistralmente contenuto e per questo mi congratulo da sola

Citazione:
Shifa: mi dà della presuntuosa e fa sì che si chiude il topic.
Già fatto… però Essenza ti può confermare che le avevo espressamente chiesto di non chiuderlo se non in caso di estrema necessità.

Ora ti chiedo ufficilmente, Shifa, di non riferirti a me quando commenti i post!! Nel senso: se io apro un topic, mi pare di averlo già detto, è per avviare una discussione e una condivisione di pareri, non è per chiedere un consiglio: è il forum di Aurora, non l'angolo della posta di "Donna moderna" Non mi tirare in ballo continuamente anche se la discussione l'ho avviata io! Esprimi una tua opinione in generale, grazie!!!

Ed infine: la frase sullo specchio e il pettinarsi è chiara come delfina: non c’è bisogno che qualcuno la debba spiegare. Io l’ho capita benissimo anche se non ho la laurea….

La mia scuola è stata la strada e sono cresciuto guardando dentro le canne di pistole puntate contro di me.
delfina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-25-2011, 02:25 PM   #39
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

ok...avete espresso entrambe i vostri punti di vista ragazze
adesso per qualsiasi cosa vada sul personale usate i messaggi privati.
Nel frattempo,il topic può continuare senza andare off,

se leggo ancora riferimenti personali lo chiudo.
Spero di essere stata delfina...emh ops...chiara cioè

Le cose preziose e fragili hanno bisogno di Mani Speciali..♥

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-25-2011, 03:32 PM   #40
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

delfina è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione