AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-19-2009, 02:01 PM   #1
Piccola_ale
Member

L'avatar di Piccola_ale

Question Confusione

Sono appena tornata a casa...oggi la giornata scolastica non è stata per niente pesante...però,come al solito,la mia mente vagava lontano...pensavo al mio futuro...sto arrivando alla maturità tanto attesa..mi rivedo anni indietro,più sensibile e anche meno pensierosa....sempre protesa al mio grande sogno..la mia Arma dei carabinieri...per lei ho trasformato la mia stanza in un ufficio..per lei,sin da piccola,ho litigato con coloro che ne offendevano i militari..per lei,passavo il tempo a fantasticare desiderando con tutta me stessa quella divisa..per lei,ogni volta che sento che un militare è caduto nell'adempimento del proprio dovere,mi si spezza il cuore..per lei,mi sforzo di crescere forte e temprata,consapevole che la vita mi porrà sempre di fronte a delle difficoltà...e in quei casi dovrò essere forte...Eppure,ora che manca poco alla fine del liceo e al tentativo di realizzare il mio grande sogno,provo un pò di esitazione..qualcosa mi spaventa.ma nn vedo l'ora di mettermi in gioco..xk per me si tratta proprio di qst:ho studiato e sto studiando tanto x avere un bagaglio culturale discreto,in modo da superare le selezioni!Da un lato temo di tornare a casa cn un'aspettativa delusa..dall'altro,credo che avrò il coraggio di non arrendermi di fronte ad una porta kiusa!!So anche ke dopo avere studiato in un liceo classico,devo per forza laurearmi...e dv farlo anche x mio nonno,xk nessun nipote si è laureato e confida tanto in me!!E poi....non so da dove cominciare...sono incasinata e confusa al massimo!
Piccola_ale è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-19-2009, 02:40 PM   #2
Sousuke
Senior Member

L'avatar di Sousuke

Predefinito

Segui i tuoi sogni. Lotta per i tuoi sogni senza esitazione. Segui la strada che ritieni più giusta. Se l'arma è il tuo sogno fai di tutto per realizzarlo.
Non farti condizionare dalle aspettative dei tuoi parenti e/o genitori.
Alla fine sei tu l'unica artefice della tua vita.

Buona fortuna!!!
Sousuke è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-28-2009, 12:21 PM   #3
Tulipano
Amico*

L'avatar di Tulipano

Predefinito

Si, Ale concordo con Sousoke, anche se so che è difficile. Poi scusa, non puoi fare il concorso e iscriverti anche all'università?
Tulipano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-29-2009, 08:25 AM   #4
*...Immobile...*
Member

L'avatar di *...Immobile...*

Invia un messaggio via MSN a *...Immobile...*
Predefinito

"Se hai un sogno, tu lo devi proteggere.
Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.
Punto."
Dal film "La Ricerca Della Felicità"

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione