![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Secondo una concezione classica la cultura consiste nel processo di sviluppo e mobilitazione delle facoltà umane che è facilitato dall’assimilazione del lavoro di autori e artisti importanti e legato al carattere di progresso dell’età moderna.
Secondo una concezione antropologica la cultura - o civiltà - presa nel suo più ampio significato etnologico è “quell'insieme complesso che include il sapere, le credenze, l’arte, la morale, il diritto, il costume, e ogni altra competenza e abitudine acquisita dall’uomo in quanto membro della società” DA wikipedia Il cinepanettone 2009 targato DeLaurentiis, Natale a Beverly Hills,( a cui faccio purtroppo involontaria pubblicita') è stato riconosciuto, dalla Commissione cinema del ministero con delibera dello scorso 4 dicembre, film di «INTERESSE CULTURALE». Il film potrà accedere a sgravi fiscali (tax credit), il riconoscimento di FILM D'ESSAI e la possibilità per il distributore di accedere ad un fondo in relazione agli incassi. Leggo: «Doppi sensi pecorecci, calci nelle palle, vecchie ridicolizzate per i loro appetiti sessuali, peti e gettate di cacca in faccia... ». I protagonisti si chiamano: Aliprando Impepoli della fr***a, Mona, de la Fesse, della Fava... ![]() Il punto non è se ti piace ridere con Christian De Sica, Sabrina Ferilli, e c. Ci mancherebbe. Il punto è, invece, che è assurdo che la stessa pellicola benefici dei crediti d’imposta e degli aiuti fiscali e monetari pensati per sostenere gli esercenti più attenti e coraggiosi, quelli che, cioè, dovrebbero dare spazio ai film culturalmente più stimolanti. Ora non e' che uno deve per forza vedere film culturali.Ridere e svagarsi un po' va bene.Anche se a me personalmente piace un umorismo diverso,di questo megafilone ricordo con piacere il primo "Vacanze di Natale" 1983.... quello di "Maracaibo...mare forza nove..". La cultura non sta solo nei libri, a teatro e al cinema, ma nell'idea di civiltà, e con questa maggioranza che altro «film d'essai» se non Natale a Beverly Hill? ![]() A meno che non stia a cuore un altra CUL....TURA Ah in quel caso scusate se vi ho fatto perdere tempo. A saperlo... Vado ad allenare la mia squadra di calcio femminile ![]() Mi sto battendo per avere maglie giallorosse ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Concordo. Purtroppo è la società di oggi che la vede così. La maggioranza ormai non è più recuperabile. E con loro le nuove generazioni!
Che tristezza!!!!
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Fino a qualche anno fa era come un rito ,sotto Natale in comitiva a vedere il film dei vari Boldi DeSica.e &C..poi sinceramente ci e' passata la voglia,troppe volgarita',sempre le stesse cose...
addirittura film di interesse culturale poi...mi sembra assurdo
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|