AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-09-2011, 04:25 PM   #1
Terzoelemento
Amico*

L'avatar di Terzoelemento

Invia un messaggio via MSN a Terzoelemento
Predefinito Dedicato a Gustavo Rol

BORKED

Avrei voluto il piacere di conoscerlo, dedicato a Gustavo Rol
Accetto scambio di opinioni studi ricerche e approfondimenti in Metafisica, olistica, Meditazione, Spiritualita'
Terzoelemento è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-09-2011, 07:49 PM   #2
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Predefinito Riferimento: Dedicato a Gustavo Rol

Rol è stato per mè una scoperta recente, ho letto da poco una sua "biografia". Alla fine più che una biografia è una raccolta di episodi della sua vita raccontati da una persona che lo ha conosciuto bene e che ho la fortuna di conoscere .
Ho postato qui: http://www.liberamente.co/forum/view...php?f=21&t=260 un piccolo commento sul libro.

Deve essere stato davvero un grande personaggio e come tutti i grandi personaggi ugualmente amato e odiato. Su di lui è stato scritto molto, molte cose sono state scritte da persone che non lo hanno nemmeno mai conosciuto ma che hanno comunque cavalcato la sua l'onda. Ha avuto dalla sua personaggi illustri che lo hanno interpellato o semplicemente frequentato, da Mussolini a vari politici, registi, scienziati e papi. Un suo grande detrattore è stato Piero Angela e a mio personale avviso Rol ha dato troppa importanza alle opinioni di quest' uomo permettendogli in questo modo di rallentarlo e bloccarlo.

Sicuramente vale la pena di approfondire la sua conoscenza non fermandosi ad un solo libro.

BORKED

w.
Vecchio 06-09-2011, 10:08 PM   #3
Terzoelemento
Amico*

Forse per qualcuno e un illusionista, sfido i piu grandi prestigiatori a ripetere i suoi esperimenti, sia di origine materiale che spirituale anche a detta dei piu grandi personaggi della storia, Rol e unico l'intervista e un piccolo assaggio, tra le poche persone che crea la materia dal niente, o la scompone , ma non va visto come un Dio , va visto semplicemente come un uomo semplice che aveva trovato la chiave della spiritualita' quel sottile filo che lega le due dimensioni. Dei due video si e messo in evidenza alcuni esperimenti con le carte, sono le cose piu banali confronto alle sue opere
Vecchio 06-10-2011, 06:50 AM   #4
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

CONOSCERE PER SERVIRE.

Questo deve essere il motto di chi fà ricerca spirituale. Ogni volta che ci viene concesso di accedere ad un livello di consapevolezza superiore ci viene fornito uno strumento, una possibilità. Stà a noi decidere cosa fare di questo strumento, lo possiamo usare per aiutare altri ad arrivare allo stesso nostro livello di consapevolezza oppure decidere di lucrarci sopra. Se sceglieremo di usare questa possibilità per il bene e decideremo di aiutare (in maniera disinteressata) ce ne sarà fornito probabilmente un altro e poi un altro ancora, in pratica continueremo ad avanzare su questa immaginaria scala. Se al contrario decideremo di usarlo per il nostro guadagno materiale ci verrà tolto e lì ci fermeremo.

Il fatto che tanta, troppa gente cerchi di “vendersi” millantate conoscenze di un personaggio come Rol rientra nel secondo caso, ma come sempre se alle persone che vivono di luce riflessa si spegne la luce... smettono di riflettere.
Io credo che solo chi ha frequentato la casa di Rol e assistito ai suoi esperimenti possa dire di conoscerlo per quello che è, o per quello che lui ha voluto mostrare loro. Sono altresì convinto che queste persone non sentano la necessità di sbandierarlo ai quattro venti, perchè ciò che Rol gli ha lasciato supera ogni ricchezza che si possa ottenere scimmiotandolo.

E triste scoprire che troppo spesso il suo nome venga collegato ai giochi di carte, un pò forse anche per sua responsabilità visto che ne faceva abbondanti riferimenti e le usava molto spesso, se ne ricava quindi una immagine superficale più vicina a un prestigiatore (parola che lui non sopportava) che a quello che in realtà lui era. Ma quando ho cercato su internet non ho trovato video migliori di questo.

Per quanto riguarda la ricerca di persone che hanno conoscenza delle materie sopradescritte credo che cercando nei posti giusti tu le possa trovare, però ricorda che in India si dice :”Quando il discepolo è pronto il maestro appare!”. Quindi il lavoro da fare parte da noi stessi, e siccome adoro le frasi piene di significato eccotene un altra dell’ oracolo di Delfi: "In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei”.
Sommando le due cose si potrebbe dire che il nostro Maestro è già in noi, dobbiamo però imparare ad ascoltarlo.

Una buona giornata a tutti
Vecchio 06-10-2011, 07:45 AM   #5
Terzoelemento
Amico*

Walter, condivido appieno la tua replica in tutti i passaggi, confermo che per mia esperienza purtroppo questo settore e supersfruttato dai volponi a fine speculativo, vedi cartomanti, maghi, occultisti, e tutte quelle PAGLIACCIATE lo sottolineo perche la guasi totalita' non capisce niente di certe cose ,se capissero si vergognerebbero a farle, i livelli di coscenza superiore vengono acquisiti in due modalita', o per dono ricevuto,o per decenni e dico decenni di studio, conosco persone che hanno fatto dei livelli di conoscenza una ricchezza, altre al contrario che si sono impoverite spendendo migliaia e migliaia di euro a favore degli altri, fornendo gratuitamante quello che potevano fornire, nella bibbia e' scritto "Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date", io sono piu daccordo con questo insegnamento anche se comprendo che ci sono certe situazioni che diventa insostenibile operare gratis, in quel caso secondo me e meglio non fare niente, un altro passo importante che e stato il mio punto di partenza nelle mie ricerche e' il passo dove dice " Voi siete come Dei, vi ho fatto a mia immagine e somiglianza" in queste poche parole ce la chiave dei livelli superiori di coscenza
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione