![]() |
|
|
#16 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Visto che insistiamo sulla necessità dei dispiaceri... possibile che la rabbia sia una eccezione al modo di crescere? Credo di no... non si nasce sapendo già tutto. Credo che se non avessi imprecato contro di lui... loro non ti avrebbero detto queste parole meravigliose... e una lezione sarebbe stata a mancare... ma è venuta al momento giusto... sarà che è per tutto così.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Cara Valentina, le cose del mondo (rabbia compresa) non si distinguono fra utili ed inutili.
Le cose del mondo si distinguono fra scelte e non scelte. Se scegliamo qualcosa di inutile ben venga. E' anche quello un modo per crescere. La rabbia è inutile, ma ogni tanto esce. E allora che fare? Pensare di avere sbagliato? E così generare la rabbia per aver provato la rabbia? Vedi che così non ne esci? Lo sai qual'è il modo per rinunciare alla rabbia? Amarla. Io amo la mia rabbia. Io amo la mia rabbia. Io amo la mia rabbia. ... L'amore riporta ogni cosa alla sua reale dimensione. La compassione per sè stessi viene prima di tutto. Altrimenti mai potremo provare compassione per gli altri. E' la compassione ciò che può far scomparire la rabbia. Ciò che impariamo a compatire (noi stessi, i nostri genitori, i nostri partner, i nostri amici, i nostri colleghi, ...) non sarà mai più ragione di rabbia. L'amore guarisce, cara Valentina. Perchè ogni cosa può essere guarita. Walter
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Citazione:
Sono persone straordinarie. Sai credo che Dio (la Vita, se preferisci) non ci metta davanti a nulla che non possiamo superare. Non credo, comunque, sia una questione di istinto e ragione. Non è la ragione a farci comprendere l'inutilità di seguire certi istinti, ma qualcosa di molto più profondo. ... Che sia l'Anima? Un abbraccio. Walter
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
#20 |
|
Amico*
|
già.
|
|
|
#21 |
|
Senior Member
|
Grazie Walter,
aggiungo che non è solo dopo aver perso una persona cara che ci si avvicina a situazioni come quella dei tuoi amici, ci si arriva anche per altre strade meno dolorose. Io sono convinta che per non soffrire si debba imparare ad accettare il dolore, il dolore è necessario alla crescita spirituale, è attraverso il dolore che Gesù ci ha mostrato il Suo Amore Immenso, accettare il dolore così come accettiamo il benessere è affidarsi a Dio.... sia fatta la Tua Volontà... anna
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Citazione:
Però tra le persone che vedo interessarsi di problemi spirituali coloro che hanno subito un grave lutto sono preponderanti (esattamente come sono preponderanti le donne rispetto agli uomini).
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Questo l'ho notato anche io, purtroppo per aprire gli occhi troppo spesso bisogna prima subire un grande dolore... non che io ci sia arrivata passando dalla felicità, ho cmq avuto il mio periodo nero ma non dovuto ad un lutto, anche se un lutto in tutto questo c'è stato, diciamo che è sempre il dolore che fa porre domande a cui si cerca risposta e forse ogni dolore può essere definito lutto...
riflessioni mie anna
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|