AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-30-2008, 11:30 AM   #1
dolcelacrima FRA
Member

Invia un messaggio via MSN a dolcelacrima FRA Invia un messaggio via Yahoo a dolcelacrima FRA
Predefinito e in questo cielo limpido ci sono loro, angeli volati via..

Guardo fuori con un sguardo assente ma concentrato in quell'immenso cielo che oggi appare limpido, meraviglioso come se fosse un cielo di primavera. Mentre osservo penso a tutti i bambini di questo mondo senza una mamma, penso a tutte quelle persone che guardano questo cielo con disprezzo, con rabbia credendo alla classica favola che le persone care volano lassù. in quel cielo che loro vedono nero. Mi chiedo come fanno a vivere, con che coraggio affrontano la vita se dentro loro c'è un vuoto che nessuno riempirà.
Mi chiedo come mai appaiono persone forti, se dentro di loro c'è solo debolezza, sofferenza, e disperazione. Come può una madre sorridere per il resto della sua vita se nella sua vita è assente quella parte che lei stessa ha generato? E come può un figlio vivere senza una madre vera?
Mi odio quando piango per sciocchezze, quando sono triste... mi odio perchè penso sempre dopo alle vere tristezze.

Penso sempre dopo, a te, amore mio, che al tuo fianco manca un fratello. E' sempre troppo tardi quando capisco che al posto della mia esagerazione potrei consolarti anche se mi pare impossibile. mi dispiace se le poche volte che piangi, dalla mia bocca non esce una parola, perchè io piango più di te. mi dispiace di non poterti capire... ma è giusto che sia così. E' giusto che io possa consolarti in silenzio. Quel silenzio che tu non scoprirai mai però.

E a te, amica e cugina, che mai abbandonerò, preferisco non pensare anche se ogni volta che ti guardo, mi appari piena di vita ma nella stesso tempo disperata di non avere al tuo fianco tua madre. Tante volte vorrei abbracciarti, per poterti dare l'affetto che non hai avuto da piccola. Ma poi mi accorgo che non si può sostituire.

Mi sento cosiì piccola dinanzi a voi e a tutti coloro che soffrono, perchè a me non manca niente, perchè io ho tutto ciò che mi serve per andare avanti. perchè io il Natale lo vivo in modo felice.
Ma non sono egoista... il cuore soffre di fronte a queste tenebre.
e io ci sono...
e in questo cielo limpido ci sono loro.
Fra
Vecchio 01-02-2009, 11:30 PM   #2
absinthè boy
Amico*

L'avatar di absinthè boy

Predefinito

Quanto è vero e quanto è struggente

uno schiaffo al nostro/mio lamentarsi sempre, per cose che in altre parti del mondo o anche qui vicino a casa sono delle vere idiozie.
Chi è rimasto senza genitori, figli, chi ha perso tutto per guerre, terremoti, chi ha quella fame di amore e cibo che noi non possiamo neanche immaginare.

E io che me ne sto (parlo per me per non offendere nessuno) nelle mie ipocrisie, le mie uggie da quattro soldi, i miei lamenti da ipocrita fortunato con gli occhi troppo ciechi.

Quanta pazienza deve avere chi regge su tutta sta baracca....
Vecchio 01-03-2009, 06:59 AM   #3
Nuvola
Amico*

L'avatar di Nuvola

Invia un messaggio via MSN a Nuvola
Predefinito

Citazione:
Mi sento cosiì piccola dinanzi a voi e a tutti coloro che soffrono, perchè a me non manca niente, perchè io ho tutto ciò che mi serve per andare avanti. perchè io il Natale lo vivo in modo felice.
Non sentirti in colpa per questo.. vivi il Natale in modo felice, senza rimorsi, senza preoccupazioni... non farai un dispetto a loro, non li farai stare più male... loro riusciranno a vivere un pò del tuo Natale attraverso le tue parole, i tuoi occhi e le tue emozioni..

buon anno..
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita...
Nuvola è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione