AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-02-2007, 09:52 PM   #1
Robb@
Amico*

Predefinito E se...

E se ci si accorge di diventare apatici, diventare troppo cinici, sarcastici, razionali(troppo), senza peli sulla lingua, ma sopratutto senza desideri di rapporti umani?
Vecchio 11-03-2007, 12:10 PM   #2
moby40
Senior Member

Invia un messaggio via Yahoo a moby40
Predefinito

Se te ne stai rendendo conto significa che sei sulla strada per riprenderti e tornare aperto, comunicativo, amorevole, amichevole ecc ecc

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
moby40 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-03-2007, 12:11 PM   #3
Robb@
Amico*

Predefinito

Forse proprio perchè me ne sto rendendo conto mi accorgo che questo processo è irrefrenabile...
Vecchio 11-03-2007, 06:38 PM   #4
moby40
Senior Member

Predefinito

Penso che a tutti capitino periodi come il tuo di ora.
Ma se te ne rendi conto, passato il periodo brutto, perchè ha bisogno di essere vissuto anche questo momento, riuscirai a recuperarti e tornerai ad essere ciò che sei.

Ci sono persone che diventano così o lo sono da sempre e non se ne rendono conto, quindi tranquilla che passerà.
Non si può vivere sempre incattiviti e acidi se il nostro animo non lo è di natura di pare?

Sei in un periodo di stanchezza, hai bisogno di staccarti da qualcosa che ti sta esasperando probabilmente, non fartene eccessivamente una colpa.

un abbraccione e fai un bel sorriso e se ti fa piacere per sfogarti un po' mandami pure a quel paese visto che sicuramente ora ti ho fatto arrabbiare :P :P :P
la butto sullo scherzo ma credimi, ci sono passata e parlo a ragion veduta.

anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
Vecchio 11-03-2007, 06:41 PM   #5
Robb@
Amico*

Predefinito

arrabbiare?E questo me lo chiami un motivo per arrabbiarmi?no...non mi arrabbio...ti ringrazio davvero forte forte
Solo il fatto di essert fermata a leggere e a consigliare un povero animo impietrificato è un grande gesto...thanks
Vecchio 11-04-2007, 05:48 AM   #6
Pooh
Amico*

L'avatar di Pooh

Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
Predefinito

Anna...aiutami che questa fanciullina la uccido prima o poi Chi è che avrebbe l'animo pietrificato?...Non è così...e sai che anch'io la penso come Anna... il tuo animo non è cattivo di natura ...quindi non ti sentirai a lungo così quando ti sarai staccata da quello che ti sta facendo stare così tornerai esattamente come prima...(per me ancora lo sei )

ti superabbraccio

anche se lo sai già te lo dico lo stesso.... Ti Voglio Bene

-Pooh-

...
Vecchio 11-04-2007, 11:00 AM   #7
Robb@
Amico*

Predefinito

Nuoooo.....non mi uccidereeee xD

Purtroppo è proprio questo il dilemma...come fai a staccarti da un qualcosa di astratto?Dalla voglia di solitudine, dalla pietrificazione del cuore, dall allontanamento dalle persone care....?

Ti quoto in pieno:

Citazione:
Ti Voglio Bene

Vecchio 11-04-2007, 02:02 PM   #8
moby40
Senior Member

Predefinito

Robb@, sinceramente dalla risposta che mi hai dato sono d'accordissimo con Pooh, non sembri per nulla ciò che dici.

Per il distaccarsi... forse bisogna prima conoscerlo per bene,
entrarci dentro, lasciare che ti avvolga e poi capirai da sola, perchè sono sicura che lo capirai, quando è il momento di lasciare andare questi sentimenti, perchè le persone come te si stancano di quello stato d'essere che non fa parte del loro essere, ma hanno bisogno di conoscerlo.
E' come il bene, per riconoscerlo bisogna vedere il male, e poi scegliere da che parte si preferisce stare.

anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
Vecchio 11-04-2007, 02:10 PM   #9
Robb@
Amico*

Predefinito

Infatti la sto vedendo come un PERIODO di prova...sperando che sia solo un periodo
Vecchio 11-06-2007, 04:39 PM   #10
illary
Amico*

L'avatar di illary

Predefinito

ho porvato anch eio questa aridità...

passa..passa...

puo capitare quando ti si è stato tolto troppo, quando ti sei fatta strappare la tu avita e le tue scelte..e allora ti chiudi in un "sano egoismo" (se mai sano dsi possa definire)

ma nn dura per sempre..dura solo il tempo di comprendere che con la sola razionalità, con la solitudine e con la vita per sè...si finisce per esser brutti. brutti dentro.

io sn arrivata a quel punto per poter capire che le persone hano per me un'importanza centrale.. ma che cmq ho bisogno di nn fare ammeno di me per poterle amare meglio e piu realemte.

nn so se ho preso in pieno il discorso..ti porto solo la mia piccola esperienza.
la solitudine come raccoglimento..ma nn come abitudine.

illary è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-06-2007, 04:58 PM   #11
Robb@
Amico*

Predefinito

Grazie mille....si il problema è circa questo egoismo e indifferenza pseudo sana che comincia a stabilirsi nel mio cuore pietrificato...spero di venirne a capo
Vecchio 11-06-2007, 06:19 PM   #12
Terry
Amico*

Predefinito

Chi ama veramente, prima o poi cede.
Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-06-2007, 06:24 PM   #13
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

Citazione:
E se ci si accorge di diventare apatici, diventare troppo cinici, sarcastici, razionali(troppo), senza peli sulla lingua, ma sopratutto senza desideri di rapporti umani?
buttarsi a mare no???? :P

ehi!!!!
a volte capita di sentirsi stanchi, apatici, abulici, e senza la voglia di vedere gente.
capita quando qualcosa/qualcuno ha spezzato il nostro equilibrio.
sai, roberta, io vedo il cammino della vita come un continuo cambiare strada, destinazione...
a volte ci troviamo a fronteggiare qualcosa che non è come lo aspettavamo o soprattutto come lo avevamo desiderato.
questo ci fa sbandare, ci fa uscire dalla strada che avevamo tracciato, poi il tomtom che è nel nostro cuore e nella nostra testa trova una strada diversa, che magari, anzi sicuramente non conosciamo, ma forse è tutta da vedere.
tutti noi abbiamo provato momenti di aridità, momenti in cui ci si sente un deserto sterile, ma nemmeno il deserto più torrido sarà mai del tutto sterile.
ho visto nei deserti della tunisia, della libia e del marocco una vita meravigliosa, e mi raccontavano i beduini e i carovanieri, che dopo le rarissime piogge anche il deserto più desolato fiorisce di piante meravigliose.
anche i boschi, dopo essere stati devastati dagli incendi, rinascono: i semi più forti spuntano dalle ceneri e rinnovano il bosco distrutto.
in alcune zone del mondo, yellowstone per esempio, è normalissimo e utile che gli incendi spontanei si propaghino per rinverdire le foreste.

http://www.scienzaenatura.it/yellowstone1.htm

cara roberta, lascia che il tuo cuore viva anche questa esperienza di desolazione: presto il tuo cuore rinascerà più vivo e più forte di prima!
hai grandi qualità, sei una ragazzza con grandi capacità di analisi e di ragionamento, hai una grande sensibilità, hai una forte voglia di conoscenza, sei stimolata da ciò che non conosci, e sei una cantante straordinaria!!!

ti abbraccio fortissimo!!!!

dimmi se ti faccio male.... :P

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-07-2007, 10:33 PM   #14
Robb@
Amico*

Predefinito

Nono, buttarsi a mare no, ma x un semplice motivo>: l acqua è il mio elemento, dunque nn morirei...ma sai già la mia teoria sulla mia morte precoce...

Il problema è che il tomtom adesso non c è...nn c è sentimento, nn c è patos, nn c è nulla che possa dare emozione e battito cardiaco accelerato...ma ringrazio sempre di avere quell'ossigewno cn il quale il cuore anche se nn velocemente può continuare a battere...

Dei deserti e degli acquazzoni ne abbiamo parlato a sufficenza...la certezza che m assale[e nn la paura...la CERTEZZA]è quella d non sentire più le mie vesti bagnate dalla pioggia, ma sentirle sempre più aride e scottante fino a che quelle vesti nn bruceranno sul mio corpo che sarà evidentemente ormai stanco....

Grazie per tutti i complimenti artista generoso....appena posso t invio qualcos altro

bacioni...thanks ancora...
Vecchio 11-08-2007, 07:23 AM   #15
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

Citazione:
l acqua è il mio elemento, dunque nn morirei...ma sai già la mia teoria sulla mia morte precoce..
l'acqua è pure il mio elemento, nuoto da quando avevo 4 anni, sto meglio sotto che sopra la superfice dell'acqua, e sarebbe una bella sfida tra me e te a chi tiene la testa più tempo sotto ( la testa dell'altro ovviamente!!! :P :P :P )
Citazione:
Il problema è che il tomtom adesso non c è...nn c è sentimento, nn c è patos
ADESSO non c'è sentimento ecc. ec.. bla bla...ADESSO, testona!!! :P :P :P
Citazione:
adesso nn c è nulla che possa dare emozione e battito cardiaco accelerato..
ehm.... vuoi fare cambio con il mio cuore che lui in questo è un esperto??? nessun meccanico è ancora riuscito a fermarlo!!! e sai cosa mi consuma quando parte a 180 battiti al minuto???
Citazione:
la certezza che m assale[e nn la paura...la CERTEZZA]
non c'è nulla di certo nella vita, NULLA.
Citazione:
è quella d non sentire più le mie vesti bagnate dalla pioggia, ma sentirle sempre più aride e scottante fino a che quelle vesti nn bruceranno sul mio corpo che sarà evidentemente ormai stanco....
BRAVA! BRAVISSIMA!! ma sai poi quanta CO2 produci?? lo sai?
e se ti denunciano come piromane??? ehhhhhhh????

Citazione:
Grazie per tutti i complimenti artista generoso....appena posso t invio qualcos altro
io artista generoso??
e cos'ho fatto?
forse durante un periodo di sonnambulismo stanotte ti ho fatto un regalo???

ehi.....
ti mando una cisterna di acqua san pellegrino?
cosi fiorisci e non pensi a cose tristi.....
passa tutto roberta, devi solo volerlo, con tutta la forza che hai dentro, con tutta la volontà che solo TU possiedi, e sai benissimo che la forza che hai dentro è solo sopita.....

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione