AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-22-2011, 03:50 PM   #1
Samuraigirl
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Samuraigirl Invia un messaggio tramite Skype™ a Samuraigirl
Predefinito Earth day

http://tg24.sky.it/tg24/eco_style/20...zione_sky.html guardate il video
Gli scienziati hanno calcolato che, se continuiamo così, l'1/3 degli animali entro il 2050 sarà estinto e quindi entro il 2128 circa, l'intera esistenza animale sarà estinta.Oggi proiettano alcuni video su SKY UNO che aiutano a sensibilizzare le persone ma secondo me solo un ITALIANO SU DIECI LI STA GUARDANDO. La maggior parte dei rifiuti in mare sono di plastica che uccidono ogni anno miliardi e miliardi di animali.Forse sì oggi qualcuno sta facendo qualcosa in più ma non sarebbe meglio se lo si facesse ogni giorno???
Samuraigirl è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-23-2011, 09:44 AM   #2
Terzoelemento
Amico*

L'avatar di Terzoelemento

Invia un messaggio via MSN a Terzoelemento
Predefinito Riferimento: Earth day

Hai ragione e condivido, dovrebbe essere come dici, ma purtroppo davanti allo sfruttamento della terra,alle ingiustizie, agli inquinamenti vari , e a tutto quello che l'uomo e'capace di fare ce ben poco da meravigliarsi e da fare ,anzi ce una cosa che andrebbe fatta estinguere la razza umana .
Terzoelemento è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-23-2011, 11:11 AM   #3
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
Originariamente inviato da Terzoelemento Visualizza Messaggio
... ce una cosa che andrebbe fatta estinguere la razza umana .
anzichè invocare l'apocalisse la vigilia di Pasqua, rimbocchiamoci le maniche e facciamo opera di sensibilizzazione. Ognuno quello che può nel suo piccolo
delfina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-23-2011, 01:18 PM   #4
Terzoelemento
Amico*

Citazione:
Originariamente inviato da delfina Visualizza Messaggio
anzichè invocare l'apocalisse la vigilia di Pasqua, rimbocchiamoci le maniche e facciamo opera di sensibilizzazione. Ognuno quello che può nel suo piccolo
Era cosi' per dire...... che purtroppo l'ingordigia dell'uomo e' scritta nel dna, in merito alla sensibilizzazione sono anni che vengono fatte vedi green peace e similari, purtroppo sono gocce nel mare insufficenti a risolvere i problemi
Vecchio 04-23-2011, 02:33 PM   #5
Samuraigirl
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Samuraigirl Invia un messaggio tramite Skype™ a Samuraigirl

l'avete visto il video?anch'io vorrei fare una cosa così!!!!
Samuraigirl è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-23-2011, 10:31 PM   #6
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)

oggetivamente cosa si può fare? ogni persona è solo un cucchiaino che cerca di svuotare un oceano riempito quotidianamente da canadere di speculatori! Fuor di metafora: tutti sono sensibili, la differenza è che mentre le persone normali (che hanno un giro di possibilità normale) sono sensibilizzate dai problemi, le persone influenti (che potrebbero quindi fare tanto) sono sensibilizzate dai soldi e dal potere. Sappiamo tutti quanto sia più lucroso gettare a mare i rifiuti piuttosto che riciclarli...
Vecchio 04-23-2011, 11:00 PM   #7
Terzoelemento
Amico*

Citazione:
Originariamente inviato da Alien Visualizza Messaggio
oggetivamente cosa si può fare? ogni persona è solo un cucchiaino che cerca di svuotare un oceano riempito quotidianamente da canadere di speculatori! Fuor di metafora: tutti sono sensibili, la differenza è che mentre le persone normali (che hanno un giro di possibilità normale) sono sensibilizzate dai problemi, le persone influenti (che potrebbero quindi fare tanto) sono sensibilizzate dai soldi e dal potere. Sappiamo tutti quanto sia più lucroso gettare a mare i rifiuti piuttosto che riciclarli...
Alien quoto al 100 % iltuo ragionamento
Vecchio 04-23-2011, 11:46 PM   #8
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Località: in un posto che conoscono gli aironi: li nel regno dei Cieli
Invia un messaggio via MSN a Rosanna

Fra poco è da quando son nata che cerco di rispettare l'ambiente, e ho iniziato la raccolta differenziata ancor prima che iniziassero a posizionare i cassonetti appositi. Quando recentemente mi è giunta voce che nella mia provincia il tutto veniva di nuovo mischiato e gettato nella discarica, mi è preso quasi un colpo , oh tutto mio lavoro in fumo, giorni e giorni passati a separare! Naturalmente continuo ma .... che tristezza .
Vecchio 04-24-2011, 12:04 AM   #9
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
Terzo: in merito alla sensibilizzazione sono anni che vengono fatte vedi green peace e similari, purtroppo sono gocce nel mare insufficenti a risolvere i problemi
Citazione:
Originariamente inviato da Alien Visualizza Messaggio
oggetivamente cosa si può fare? ogni persona è solo un cucchiaino che cerca di svuotare un oceano riempito quotidianamente da canadere di speculatori! ...
Quindi che proponete di fare?
Io penso che sia giusto che ognuno cerchi di fare quello che può, perchè se molliamo anche noi "normali" allora è finita sul serio. E quando dico "nel proprio piccolo" intendo proprio questo. Ad esempio, non c'entra nulla con l'estinzione degli animali nè col mare, ma voi avete mai visto persone che gettano dal finestrino dell'auto un bicchiere di carta, un fazzoletto, la carta del pacchetto di sigarette (classico!!!), a me sì, tante volte, ed è una cosa che non sopporto!!
Capisco che se non butto la carta della mia caramella per terra non salvo l'ecologia mondiale, ma sono felice di non farlo e non per avere la coscienza a posto, ma perchè io voglio continuare a dire "io ci provo, io contribuisco, non voglio fregarmene", primo. Secondo perchè ci sono tre personcine che stanno imparando da me e che si sensibilizzano in base a quello che faccio. Se ogni genitore anche su questo facesse il proprio dovere magari la classe politica che ci sarà tra qualche generazione potrebbe anche essere intelligente e preparata.
delfina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-24-2011, 07:03 AM   #10
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Alien non hai tutti i torti....
ma quello che dice Delfina e' giusto al 100% soprattutto
Citazione:
Secondo perchè ci sono tre personcine che stanno imparando da me e che si sensibilizzano in base a quello che faccio.
Vecchio 04-24-2011, 07:31 AM   #11
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

prendiamo un paese a caso, uno dei tanti paesini da 15-20 mila abitanti di cui è piena la nostra Italia. Mettiamo che in questo paese ci sono persone sensibili e genitori dalle ampi vedute che sensibilizzano tutti, tsnto da arrivare nel giro di qualche anno a ottenere una bella raccolta differenziata: carta da una parte, plastica, dall'altra, vetro per suo conto, alluminio di qua, pile usate di la, umido diviso dall'indifferenziato. Sapete qual'è il problema che rimane? Rimane che della raccolta se ne occupa un'azienda che ha vinto l'appalto e che nella migliore delle ipotesi vuole guadagnare. I bei camion per la raccolta differenziata passeranno nei giorni prestabiliti raccogliendo i sacchi dai diversi colori ma poi? chi lo sa che fine faranno? chi sa se veramente li batterie saranno riciclate, la carta diventerà nuova carta, le lattine nuove lattine, etc... Questo è il problema: noi persone normali siamo la base della piramide, ma chi decide è una manciata di persone al vertice.
Vecchio 04-24-2011, 09:35 AM   #12
Terzoelemento
Amico*

Io non ho visto il programma quindi non so di cosa parlava,cmq mi sembra che state incentrando il problema sui rifiuti, i rifiuti sono niente in paragone ad altre forme di inquinamento e depurtamento anzi definirei il problema rifiuti esiguo. Io la penso cosi' ognuno dovrebbe agire per la propria coscenza nel rispetto della terra e per amore della terra facendo e comportandosi secondo quello che riteniamo giusto o importante, per la differenziata la vedo solo su base teorica, in pratica non esiste proprio, ma non pensate di risolvere i problemi con programmi televisivi manifestazioni o altro perche gia mi sono espresso piu volte in altri trend l'uomo e' la peggior specie animale vivente sulla terra l'unico essere vivente a possedere il seme della cattiveria, ce' un detto : l'uomo e l'unico essere vivente con la capacita di arrossire , perche e' l'unico ad averne bisogno
Vecchio 04-24-2011, 10:12 AM   #13
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

i rifiuti sono solo la parte più tangibile e facile da esemplificare, ma il problema è a 360 gradi come dici giustamente tu
Vecchio 04-24-2011, 06:52 PM   #14
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

cade a fagiolo, come s sul dire

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...biente/106620/
Vecchio 04-24-2011, 10:07 PM   #15
Antonio.1986
Amico*

Post Riferimento: Earth day

ALIEN, TERZO, ma che cazzo state dicendo???? Perdonate l'espressione colorita... veramete...non voglio offendere e ci mancherebbe altro.. allora: TERZO dice che i rifiuti sono la parte minima del probelma: vieni al paese mio e poi vedi se è il minimo quando non lì raccolgono per un mese intero, magari in una attività commerciale è ancora peggio, e tra parentesi, faccio la differenziata da quando sono nato, 25 anni fa... e ti dico che per trovare un cassonetto di rifiuti per pile usate ne devi fare di strada... ALIEN dice che ci sono le ditte che poi fanno di testa loro, diciamo così per accorciare il discorso... Beh se le persone, i cittadini, fossero inserite nei programmi decisionali e di controllo certe cose non accadrebbero di sicuro, ancor di più se invece della pigrizia che si ostenta quasi fosse una virtù, ci si muovesse e ci si interessasse al problema e con comitati di persone e con i Comuni certe cose potrebbero accadere in una percentule molto inferiore... ed assolutamente tollerabile... già... Poi non ho capito ALIEN: se una azienda vince l'appalto ha ben diritto di guadagnare, è libetrà economica, è il coinvolgimento dei cittadini, cittadini e cittadini, lo riscrivo perchè questa parola nessuno sa che significa, che manca e che invece occorre come l'acqua... Non volglio parlare della monnezza sennò non si finisce più... perdonate le espressioni ma non vogliono essere offensive o sembrare giudizi... perdonate davvero ma su queste cose mi infervoro facilmente che volete... scusate... DELFINA logicamente nel piccolo hai ragionissimo e permetti il superlativo...
Antonio.1986 è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione