![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
... non so se vi è mai capitato, dicdover combattere con la gelosia.
No parlo di gelsoia assoluta per un amore da proteggere, a parlo di gelosia nel senso piu' globale del termine. A me si, ed una cosa che mi fa malissimo. La sento non appartenente alla mia natura, perche' lo trovo un sentimento sgradevole, tipo quella parte oscura che dice: "vorrei che le attenzioni di quella persone fossero solo per me".. e cio' che provo ora... e sto malissimo ... .. no è un amore da proteggere... solo gelosia per una persona, il mio DONO DEL CIELO, che ora sta dedicando attenzioni ad una mia amica... e' stupido, mledettamente egositico... ma sto male da morire... soprattutto perche' non vorrei provare cio' che provo ... cio' che sento mi lascia il gusto dell'amaro in bocca ...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
... Terry... io... penso di essere esattamente come te... la gelosia mi divora continuamente... e non quella dell'amore.. fa male, male da morire... e, purtroppo non si può evitare, perchè è lei che decide....in questi giorni io sono in suo potere..... è una cosa inspiegabile...mi sento come se fossi la gelosia fatta persona... Ti abbraccio forte forte forte.....
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
IO SONO GELOSA DELLA MIA FAMIGLIA..GUAI A CHI ME LA TOKKA....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io credo che sia normale provare un po di gelosia per le persone a cui si tiene...vuol dire che ci tieni veramente. cmq se questa persona è cosi importante per te, vedrai che anche tu lo sei per lui\lei e quindi non preoccuparti troppo, se no parlagli\le e risolvete la questione insieme!
un
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
pooh...
e' per la prof di cui ti ho parlato... immagino sia lo stesso per Te...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Amico*
|
Io credo che non ci sia nulla di cui preoccuparsi ... cara Terry ...
Citazione:
Ora lei non potrà dividere la sua quotidianità con te come prima e questo ti ha fatto soffrire molto .... tanto che hai paura che si dimentichi presto di te e regali le sue attenzioni ad un'altra persona .... Ma è una cosa normale questa cosa credi ? E' una reazione più che umana ... e comprensibile ... e il fatto che ne sei consapevole ti scagiona completamente dall'odio che provi per te stessa ... E' una gelosia "sana" ... e non ti preoccupare di provarla .... E' come quando tu sei figlia unica per 10 anni vezzeggiata, coccolata, con mille attenzioni da parte di mamma e papà ... e improvvisamente ti piomba un fratellino ... che si pappa molte delle attenzioni che erano riservate solo a te ... Ma questo non significa che i tuoi genitori non ti vogliono più bene ... significa solo che c'è una creaturina che in questo momento ha più bisogno di attenzioni perchè ancora indifesa ... Ti calza come esempio ? La gelosia scatta perchè noi poveri umani consideriamo l'amore, l'amicizia, i sentimenti in genere ancora come una forma di "possesso", mentre l'amore vero è esattamente l'opposto ... amore è libertà ... libertà si scegliersi ogni giorno, libertà di andare, libertà di tornare, libertà di essere come sei davvero .... Spesso però è difficile non essere un pochino morbosi con le persone che adoriamo ... ma ti assicuro non c'è nulla di male a sentirsi un po' gelosi ... E poi sono sicuro che la tua amica non intende "spodestarti" ... sa quello che tu provi per lei e la tua amica ti vuole bene .... Io però vorrei dirti che alcune persone (dico alcune .. perchè non tutti aprono il proprio cuore al prossimo ) hanno un cuore abbastanza grande per tutti senza togliere nulla a te .... i cuori hanno uno spazio calcolabile in matematica come "infinito elevato per se stesso" ... basta accorgersene ... Forse questo ti da un'idea di quanto un cuore possa donare a tutti quelli che si amano .... Per il mio dono del cielo darei la vita ... lui lo sa .. io lo so ... e ci scegliamo ogni giorno in modo sempre speciale ... dividendo i nostri cuori con altre persone speciali che amiamo ... Dai Terry .... ti concedo un pochino di gelosia ... ma solo un pochino ... hehehehehe :P Perchè poi sono io a diventare geloso della Proooof ... hahahaha :P Un abbraccioneeeeeeeeeeeee
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
...l'esempio mi calza a pennello....
Grazie Millo, riesci sempre a chiarimi gli stati d'animo ... Hai ragione quando dici che si tratta di una forma di amore... Io la adoro... lo idealizzata fino al paradosso... e Dio solo sa a volte quanto mi possa far male... ..io ho paura che il mio volerle bene le condizioni la vita ... e non voglio ... non voglio limitare lei, non volgio limitare Lucia, che è una amica fantastica.... .. e il mio odiamri scatirusce dal fatto che non voglio essere egosita... non volgio perdere Lucia.... NON VOLGIO PERDERE LEI.... Millo .. tu sai benissimo cos'è lei per me.... ..e io la vita per lei la direi da subito ... e se è vero che l'amore annulla ogni distanza... allora va bene cosi... e credimi se ti dico che il suo cuore è immenso .......... e se ti dico che e' la cosa piu' bello che ho.. so che capirai ..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
ragazzi eccomi qua.....Terry... si, hai immaginato bene.....è così anche per me...e Millo...quello che hai detto....lo sento anche un po' come parte di me....e condivido quello che hai detto.... TERRY
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
la gelosia è qualcosa che spesso ti lacera dentro e ti rovina quello a cui tieni...
ieri ti ha fatto star molto male. e mi sento un pò colpevole scusa. lei mi ha dedicato qualche attenzione ma non significa nulla...continuerà a volerti bene. credo che la tua gelosia ora sia dovuta anche al fatto che quest'anno non sarà più con noi. e hai paura di perderla...ma non sarà così...lei ha un cuore davvero molto grande ed è buona...lo hai detto anche tu...si è affezionata a te che hai questo attaccamento così forte. è capitata in un momento della tua vita in cui tu avevi proprio bisogno di qualcuno come lei. tutto quello che c'è stato dopo è venuto da sè... stai tranquilla su...sai che ti voglio bene no??? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
ohiiiiiiiiiiiiii ragazzi!!!!!!!!!!!!
Vi presento l'amica che ha beccato le attenzioin del mio dono del cielo ..lei non ha colpe, sono io che sono fatta male.... Lucy................. :P :P :P |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Piacere!!!!!!!!! Abbiam , abbiam, abbiam lo stesso nom!!! (da cantarsi rigorosamente sul ritornello di Hey-oh- di Biancaneve e i sette nani )una marea di
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
Terryna una cosa te la posso dire, a parte tutto quello che ha detto Millo a cui non c'è nulla da aggiungere... se hai il grosso dono di capire dove sbagli, allora un bel giorno potrai dire: "non devo farlo più!"
Ci sono persone che sbagliano e neanche si rendono conto di farlo... e quelle... sono molto più sfortunate di te... Bacino piccola Terry... Ps: questa prof incomincia ad incuriosirmi molto più delle mozzarelle.... AHAAHAHHA |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
Sai cosa credo Fra'?
Che tutti, piu' o meno, sappiamo dove sbagliamo. Nel senso che se fai una cosa anche senza pensarci, una cosa che fa male intendo, magari senza cattiveria, e' pure peggio .. Fare del male gratuito è sgradevole... Ognuno si conosce, ognuno conosce i propri pensieri... Io so, anche quando non vorrei, cosa mi passa per la testa. Io so quando una cosa, seppur umana e seppur non riesca a fermarla, sia ingiusta... E' il caso di questa maledetta gelosia.. A volte credo sia una malattia.. eppure io .. anche sapendo che fa parte di quell'angolo di me che piu' odio, non riesco a superarla... Mi possiede... e non parlo solo del caso specifo. Io "NON DEVO FARLO PIU'" eppure Fraì .. a volte .. proprio non puoi comandare tu... Bacino Fran.. Tvb
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Io vedo tante persone sbagliare e ragionare in modo sbagliato, e non lo fanno con cattiveria, lo fanno perchè nel loro modo di ragionare, ritengono che sia giusto, perchè è talmente radicato in loro un concetto di giusto e sbagliato, che non si rendono neanche conto di sbagliare. Un esempio lampante: la pena di morte. Quanti in nome della giustizia si elevano a "Dio sulla terra"? Pultroppo sono tanti. E loro cono straconvinti di agire in nome del bene comune. Un altro esempio lampante: il razzismo. Ma se si aprono gli occhi ci si accorge che in fondo di cose del genere, non devi andare lontano per trovarle, magari meno gravi e meno lampanti, ma io le ritrovo anche nei miei genitori e nelle persone che mi circondono che sono persone stupende. E Dio solo sà quante volte l'ho fatto anche io. Perchè pultroppo, ripeto, non ci rendiamo conto di sbagliare. E se Gesù vorrà ascoltarmi, adesso, vorrei che lui mi aprisse bene gli occhi nel futuro, perchè possa camminare sempre nella luce, e perchè mi dia la forza per non giudicare mai in malo modo un altro uomo.... Poi ci sarebbe un capitolo a parte per le persone che si autoflagellano per colpe che in realtà non hanno commesso... ma qui cara Terry, dovremmo rimanere a parlare per ore e ore... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
..concordo..
pienamente... dico davvero... quello che volevo dire, ma non sono stata chiara me ne rendo conto .. e' che spessimo si fa del male con la consapevolezza di farlo .. anche se una parte di noi non vorrebbe .. c'è l'altra che dice "fanculo, fanculo" .. capisci? Ed è li che io vorrei migliorare... Anzi, vorrei non fare mai del male pur sapendolo... e soprattutto non vorrei far del male non rendendome conto, perche' li vuol dire che non sarei capace di misura le persone e i dolori che vivono... sono stata spiegata?? :P ho vinto qualche cosa?? :P Un bacino Fra'?? :P
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|