![]() |
|
|
#31 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#32 |
|
Amico*
|
Secondo me quando l'amore diventa troppo possessivo c'è il rischio che si cada nella gelosia (questo vale per le persone ma anche per le cose o animali). Però non credo che non sia vero amore, come dice Crepet, piuttosto penso che sia un modo di amare che è stato contaminato da agenti esterni che possono essere di svariata natura. Talvolta voci invidiose od occhiate allusive che come si sa possono influenzare il comportamento umano. Difatti ho spesso sentito di persone che dicevano: " Non sarò mai geloso/a" e poi dopo alcuni eventi affermare, in maniera stupita, di esserlo!
Quindi mai dire mai! Non credo che debba essere considerata una colpa perchè secondo me dipende dal contesto in cui è vissuto l'amore!
|
|
|
|
#33 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Il possessivo è colui il quale è attaccato morbosamente a qualcosa/qualcuno e lo vuole tutto per sè. La gelosia implica forse un po' di insicurezza perchè viene provata verso qualcuno che ha più attenzione/eccelle o per paura di perdere qualcosa/qualcuno che desideriamo... Cmq l'uno non esclude l'altro ![]() Baci ![]()
|
|
|
|
#34 | ||
|
Amico*
|
Citazione:
![]() È qui il problema. Se poniamo l'esempio di una coppia...se un uomo considera la sua compagna una bella donna, o comunque affascinante e desiderata la tiene ben stretta e dovrebbe venire automatico un pizzico di gelosia, anche più di un pizzico. Se non prova gelosia, e te lo dice anche (oltre il danno anche la beffa) è come dire "tanto chi vuoi che ti voglia!". Questo io penso. Insomma uno che sta con te e non è per nulla geloso non è che alimenti la tua autostima ![]() Questo è quello che penso IO. Citazione:
|
|
|
|
|
#35 |
|
Amico*
|
La gelosia è il virus dell'amore...
|
|