AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-11-2008, 10:03 AM   #1
Haiku
Amico*

Predefinito Grillo ambientalista? ....ahaahhaahahha

Un'ecologista con yacht, fuoristrada, Ferrari e una villa che consuma come una discoteca riminese: l'accusano di tutto, Beppe Grillo, e il problema è che è tutto vero.
Ieri il settimanale Vanity Fair ha reso nota un'intervista di Chicco Testa, ex amministratore Enel di area diessina: «Grillo non mi piace», dice Testa, «e il suo blog è un concentrato di leggende metropolitane e populismo. Ai tempi in cui ero ancora presidente del Consiglio di amministrazione dell'Enel», racconta, «Grillo diceva che a casa sua, con il solare, produceva tanta energia da vendere poi quella in eccesso. Ma feci fare una verifica e venne fuori che da solo consumava come un paesino».
Accidenti. In effetti la villa di Grillo è piuttosto nota per i suoi pannelli solari. Andò a viverci quando si trasferì al quartiere di Sant'Ilario, la Hollywood di Genova, più o meno nella seconda metà degli anni Ottanta. Sono i giorni dei suoi spot pubblicitari per gli yogurt Yomo (poco in linea con certe sue intransigenze future) dove diceva «Ci hanno messo 40 anni per farlo così buono». Indossava la felpa «University of Catanzaro» e per quella pubblicità vinse anche un Telegatto. Comunque sia: non è chiaro se Grillo pagò l'installazione dei pannelli solari (più una centralina fotovoltaica in giardino) oppure se l'aiutarono degli sponsor: sta di fatto che si fece mettere 20 kilowatt contro i 3 kilowatt medi delle case italiane. In altre parole, Grillo consumava e consuma come 7 famiglie. A proposito del solare: quanta energia può produrre un privato?
«Parecchia», disse in un'intervista rilasciata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera, «ma i costi sono fissi e non si può distribuirla agli altri, ci si dovrebbe immettere nel sistema dell'Enel, che non ci sta». Ed ecco che Grillo mise progressivamente nel mirino Chicco Testa, al tempo amministratore dell'Enel, azienda che finanziava Legambiente, Wwf, Fai e altre associazioni ambientaliste. «Lo fanno per coprirsi, per mettersi al riparo», mugugnò Grillo». L'Enel, oltretutto, decise di permettere l'allacciamento alla rete degli impianti fotovoltaici (come il suo) e addirittura di rivendere l'elettricità in eccesso all'Enel stessa. Quello che lui voleva. Il suo contratto di fornitura, con apposito contatore, fu il primo d'Italia: e da lì parte la leggenda dell'indipendenza energetica di Grillo. Il dettaglio è che non è vero. L'impianto di Grillo è composto da 25 metri quadri di pannelli e produce al massimo 2 kilowatt. E lui come visto ne consuma 20. Eppure una parte dell'energia solare Grillo la rivende, stando a lui: «Io in casa ho due contatori», disse il comico al Resto del Carlinonel 2001, «e uno è per l'energia elettrica che compro dall'Enel, l'altro per quella che gli vendo. Produco energia coi pannelli solari, e quella che non uso la vendo all'Enel. Una libidine pazzesca». Misteri della tecnologia, ma probabilmente è ignoranza nostra: se i pannelli coprono un decimo del suo fabbisogno, di che eccessi parla? E perché la rivende? Conviene, forse? Qui, appunto, interviene Chicco Testa a scoprire che il solare di Grillo se va bene gli alimenta il frullatore e poco altro.
A ogni modo le polemiche ambientaliste di Grillo salivano di tono proprio in quel periodo: «Anche Chicco Testa dovrebbe essere ecologista, e tutto quello che sa dire è che ci vuole più energia quando il 90 per cento di energia di una lampadina va sprecata. Non si tratta di produrre più energia, ma di risparmiarla». Hai capito. Grillo parla di risparmio e ha una fornitura da 20 kilowatt.
Altro discorso riguarderebbe il possesso da parte di Grillo di yacht che certo non funzionavano a carbone. Il suo Magnum di 12 metri, peraltro, affondò in Sardegna nel '97, con lui al timone. Anche il discorso delle automobili di Grillo sarebbe interessante: un'inquinantissima Chevrolet Blazer, tra altre, e sicuramente un'utilitaria di nome Ferrari (rossa, ovvio) sempre parcheggiata davanti alla discoteca Davidia di Genova, coperta da apposito telone. Lui dirà che è un'invenzione dei giornalisti corrotti.

Filippo Facci
Vecchio 04-12-2008, 07:41 PM   #2
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito

Oh oh

Davvero?

mi mancano le parole..sarà la troppa emissione di Co2 :P

Faby
fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-14-2008, 07:56 AM   #3
Haiku
Amico*

Predefinito

eh si!

...è dedicato a tutti quelli che tutti i giorni come un santuario attingono al sito ipocrita di Beppe Grillo che predica bene e razzola male, quest' idolatria verso chi dice di non votare di non prendere la macchina se non elettrica e poi gira con bolidi fuori serie ha la LIsta Grillo e consuma elettricità come 7 famiglie!....tutto questo per scalare la vetta ed arrivare chissà dove!......chissà.....
Vecchio 04-14-2008, 12:09 PM   #4
Tulipano
Amico*

L'avatar di Tulipano

Predefinito

Citazione:
...è dedicato a tutti quelli che tutti i giorni come un santuario attingono al sito ipocrita di Beppe Grillo che predica bene e razzola male
Concordo al 100%...e non solo in riferimento a Beppe Grillo...
Tulipano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-14-2008, 03:34 PM   #5
Spirit
Amico*

L'avatar di Spirit

Invia un messaggio via MSN a Spirit
Predefinito

...a parte questo, ogni tanto fà battute buone...
:P
Vecchio 04-14-2008, 04:46 PM   #6
fabio.p
Senior Member

Predefinito

Mi dai il link di questo articolo? grazie.

Lao Tze
fabio.p è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-14-2008, 08:23 PM   #7
Haiku
Amico*

Predefinito

...come comico nulla da dire!...ma for4se non guadagnava molto!

ecco il link

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=

un articolo simile l' ho letto anche su un'altro sito in maniera molto più approfondita....questo è il link, ed è molto interessante!!..leggete attentamente...

http://www.disinformazione.it/beppe_grillo.htm
Vecchio 04-14-2008, 08:54 PM   #8
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Haiku
ah bè: il Giornale! come prendere un articolo su Berlusconi apparso sull'Unità e pretendere che sia obbiettivo? Senza criticare questa o quella testata, ricordiamoci che l'obbiettività ormai è rara e quasi ogni quotidiano è schierato da una parte o dall'altra (ed il Giornale non credo sia schierato dalla parte di Grillo)
Vecchio 04-15-2008, 07:18 AM   #9
Haiku
Amico*

Predefinito

...e allora leggi quello che ti fa più comodo!....questo giornalista che ha scritto l'articolo non è mai stato denunciato...sai perchè?...perchè è vero....leggiti l'altro articolo e vedi!....

Io leggo tutti i giornali, il cancro dell'Italia è l' essere di parte e leggere solo quello che fa comodo!
Vecchio 04-15-2008, 12:07 PM   #10
fabio.p
Senior Member

Predefinito

Non sono un fan di Grillo, come non lo sono di nessuno; credo che prima di demolire qualcuno se proprio non se ne può fare a meno, sia bene leggere e ascoltare ogni campana e capire perché uno parla in un modo e uno in un altro.

Tu dici che leggi tutti i giornali, dici che il fatto d’essere di parte e il cancro dell’Italia, quindi ti accanisci prima contro grillo, sulla base di un solo articolo, senza mettere in rilievo nessuna opinione contraria, poi fai l’arrogante contro Alien solo perché prova a mettere in dubbio la fonte dell’articolo da te lincato.

Io su Grillo non avevo opinione prima di questo articolo, certo non l’ho neppure ora dopo averlo letto.

Lao Tze
Vecchio 04-15-2008, 02:32 PM   #11
Haiku
Amico*

Predefinito

Arrogante? ...un solo articolo? voglio far cambiare opinione? .....
...ho semplicemente postato che è una persona che predica bene e razzola male!...

...mi sono accanito contro Grillo?.....ho detto che mi piace pure come comico, ma non condivido che è il primo a non aderire a c'ho che predica!

..per quanto riguarda Alien ...lui è libero di dire cvhe la fonte non è attendibile, ed io non sono libero di dirgli che se non accetta c'ho che scrivono chi è contro è giusto che legga quello che fa più comodo?

...io se fossi in te, sul piano dell'arrroganza, rileggerei quello che hai scritto!...un saluto
Vecchio 04-15-2008, 04:05 PM   #12
fabio.p
Senior Member

Predefinito

un solo articolo?.
...ho semplicemente postato che è una persona che predica bene e razzola male!...

sei arrivato a questa conclusione, sulla base di una sola lettura, senza andare per la rete dove avresti potuto trovare e postare, altri articoli che davano spiegazione di alcune incoerenze dello stesso Grillo.

Arrogante?

...(e allora leggi quello che ti fa più comodo!.... Io leggo tutti i giornali, il cancro dell'Italia è l' essere di parte e leggere solo quello che fa comodo!)

Se questa non e’ arroganza allora ti chiedo scusa o male interpretato.

...mi sono accanito contro Grillo?.....ho detto che mi piace pure come comico, ma non condivido che è il primo a non aderire a c'ho che predica!

...(come comico nulla da dire!...ma for4se non guadagnava molto!)

Ai detto che fa impegno politico perché come comico non guadagna abbastanza, hai ragione non è accanimento,sono insinuazioni.

Ripeto, Io di Grillo non so niente, può essere che sia come dice questo articolo, ciò che non condivido è la tua sicurezza in merito.

Lao Tze
Vecchio 04-15-2008, 06:56 PM   #13
Haiku
Amico*

Predefinito

...ho postato due siti dove si parla di Grillo in modo molto approfondito!...specialmente il secondo....
...comunque hai ragione tu!

ciao e saluti
Vecchio 04-30-2008, 11:11 AM   #14
Haiku
Amico*

Predefinito

Webbe Grillo: intervista a Gaetano Luca Filice

Ne avevamo parlato qualche giorno fa, ed ecco l’intervista a Gaetano Luca Filice, una delle poche voci discordanti che “dal basso” hanno osato mettersi contro Beppe Grillo. Oltre ad un volume edito da Aliberti, in questi mesi, c’è stato ben poco che abbia affrontato in maniera critica la grilleide. La polarizzazione nei confronti del comico genovese poi è stata enorme: idolatrato dai suoi seguaci o guardato con sdegno dalla classe politica. Ecco qui, buona lettura; quella che potete leggere è solo la prima parte dell’intervista, che proseguiremo nei prossimi giorni.

Fino a pochi mesi fa Grillo era a livelli di popolarità allucinanti; poi qualcosa è cambiato, e la sua stella si è appannata, è innegabile. Quali pensi siano i motivi?

Il silenzio di giornali e televisioni. I media tradizionali hanno ancora una notevole influenza sull’opinione pubblica. Grillo ha avuto il suo apice di popolarità immediatamente dopo il V-day dell’8 settembre. Arrivava allora da un intenso anno di lotte e di saggi temi. Dal V-day qualcosa è cambiato, l’asse si è spostata notevolmente sulla sfera politica.

Beppe Grillo: davvero libero e imparziale?

’è chi in questi mesi non si è fatto assordare dal grillismo, e, vivaddio, ha continuato a ragionare con la propria testa, evitando di farsi trascinare: Gaetano Luca Filice per esempio, aveva preso parte al movimento che aveva avuto il suo culmine nel V-Day, l’otto settembre scorso. Aveva capito che qualcosa non andava.

Ed ha esposto i suoi dubbi in un volume, “Webbe Grillo”, che ha stampato on demand tramite lulu.com. Se andate sul link, potete scaricarvi anche il libro: in cui vengono esposti dubbi, contraddizioni e perplessità sul fenomeno Grillo: un fenomeno in crisi? Forse. Di sicuro, alcune uscite, come quella dell’intervista negata a Giglioli de L’espresso, non hanno giovato al comico genovese.

Vi ricordate? “Sono Giglioli, de L’espresso, per l’intervista allora?” e per tutta risposta “No guardi, io sono un monologhista“. Alè, e vai di libera informazione. Ma quella è solo una delle vicende poco chiare della grilleide, di cui si è già parlato un pò ovunque. Voi che dite?

http://www.polisblog.it/tag/Webbe+Grillo
Vecchio 07-02-2008, 10:04 AM   #15
Terry
Amico*

Predefinito

Sono più di tre anni che batto i polpastrelli sulla tastiera di un pc. Ho scritto migliaia di post. Ricevuto due milioni di commenti. Pubblicato libri di denuncia. Ho fatto insieme a voi cento battaglie: dalla riapertura della birreria Pedavena, alla cacciata del Governatore della Banca d’Italia Antonio Fazio, dall’omicidio di Federico Aldrovandi all’aiuto di una mamma senza lavoro con una bimba disabile. Sono andato a Bruxelles per denunciare il nostro Parlamento pieno di condannati e una legge incostituzionale che non ci permette di scegliere il candidato. A Strasburgo ho chiesto alla Comunità Europea di non mandare più fondi alle mafie. Ho organizzato due V-day insieme a gente meravigliosa per un Parlamento senza condannati e una libera informazione in un libero Stato. 74.000 persone dei Meetup in 364 città seguono e sviluppano le idee del blog sulla giustizia, la pubblica amministrazione, l’ambiente, l’energia. Ho portato 350.000 firme al Senato per la legge popolare per eliminare dal Parlamento i condannati. Chiederò di presentarla al Senato in una pubblica seduta. Sto ricevendo le vostre firme per il referendum per una libera informazione e l’abolizione della legge Gasparri. Le consegnerò alla Corte di Cassazione in luglio. Ho lanciato le liste civiche perché VOI vi riappropriate dei vostri comuni al posto di politici corrotti e incompetenti. Sono andato all’assemblea Telecom a difendere i piccoli azionisti che si sono visti cancellare il loro capitale dai Tronchetti e dai Buora.
In cambio i politici e i media hanno cercato di distruggere la mia immagine. Grasso, ricco, becero, ignorante, populista, qualunquista, ma anche fascista o costola dell’estrema sinistra. Mio fratello ha catalogato almeno cinquecento diversi insulti riferiti a Beppe Grillo.
Chiunque al mio posto si chiederebbe chi glielo fa fare. Non i soldi. Guadagnerei dieci volte di più facendo la pubblicità a un formaggino. Non la serenità. Neppure gli affetti. Molti dei miei amici non mi chiamano più, non si fanno più vedere. In famiglia mi avvertono che qualcuno me la farà pagare e che dovrei pensare di più alla incolumità dei miei figli. Le citazioni sono parte della mia vita. I miei avvocati lavorano almeno su tre processi alla volta per denunce contro di me. In fondo sto per compiere i sessant’anni. Belin, lo so che ne dimostro venti di meno, ma purtroppo è così. Ho lavorato da quando ne avevo venti. Potrei rimanere tranquillo e godermi la vita che mi rimane. Lo penso spesso. Poi guardo Ciro che ha solo 7 anni e capisco che non ho scelta. Non posso stare a guardare mentre il mio Paese sprofonda. Cosa direbbero domani i miei figli del loro padre?

BG

...è dedicato a tutti quelli che tutti i giorni come un santuario attingono al sito ipocrita di Beppe Grillo che predica bene e razzola male
Grazie per la dedica
Io continuo a credere in lui......!!
Terry è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione