![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Ho imparato che il silenzio può uccidere e che le parole lo fanno in continuazione, che diciamo delle cose che non pensiamo sono poi i gesti a confermarle o meno, che possiamo rendere stelle le persone o renderle una semplice nullità. Ho imparato che l’uomo travolto dalla passione dice un sacco di “stronzate”, compie gesti eclatanti che sembrano” pieni”, si rimangia tutto con una grande facilità. C’è gente che professa il bene e sembra guidarti verso l’infinito, riempie il tuo universo di colori di speranze, promesse e illusioni lasciandoti l’infinito di niente. C’é chi dice ti amo senza conoscerne il senso chi dice ti odio ma ti riempie d’amore chi ti riempie di tutto senza lasciarti niente. C’é chi dovresti odiare ma continui ad amare C’é chi parla dell’anima calpestando la tua c’è chi insegna senza aver imparato c’è l’infinito di tutto o di niente in ognuno di noi. Silvana Stremiz |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Bella, non la conoscevo e adesso la "rubo" ![]() Grazie Enrichè
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Parole sante, specialmente in questa epoca di "parolieri".
Grazie per averle postate.
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Si, molto bella anche io la prendo!
![]() non si finisce mai di imparare
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Ho imparato che fare l’impossibile non basta
ma ti rassicura su quello in cui credi: se hai avuto la forza di utilizzare ogni energia in tuo possesso significa che era la cosa giusta da fare. Ho imparato che il valore di un oggetto non dipende dalla sua fattura o dalla sua funzione ma dalla sua origine: la più piccola e comune cosa che ai più parrà insignificante, se perduta, sarà ricercata fino in capo al mondo da chi vi ha teneramente legato l’immagine della persona amata. Ho imparato che l’attesa di una certezza non solo è tollerabile, ma impreziosisce il momento che stiamo aspettando; quella di un’incertezza, invece, è pura illusione travestita da attesa: difficile scorgervi una speranza. Ho imparato che ognuno di noi è il miglior consigliere di se stesso, e che è meglio non chiedere, quando si temono le risposte. Ho imparato che la mancanza di rispetto annienta, che l’indifferenza umilia; che la complicità ha il sapore della conquista, è superba, intima…e vince su tutto. Ho imparato che fidarsi, spesso non ripaga, ma non fidarsi limita ed è la scelta del “non vivere”. Ho imparato che mentire è un’arte per tutti, e scovare le menzogne è un’arte per pochi. Annachiara ... ![]() ![]() ... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() Grande Annachiara, la posso rubare? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Brava Delfina! continua continua che sono belle le tue idee!
|
|
|
|
#9 | |
|
Amico*
|
Citazione:
bella, bella!!!!!
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
ho imparato a nn tradire la tua fiducia ma nn e' servito a molto...
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
che la sincerità in amore ti rende più felice
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Ho imparato che essere sè stessi è il più grande regalo che ci si può fare
che il giudizio degli altri non conta e che l'unica cosa che importa è essere fedeli a chi si è veramente Ho imparato a non abbandonare i miei sogni, anche quando tutto sembra perduto perchè i sogni sono il motore dell'anima dell'uomo e senza non saremo niente Ho imparato che a volte ci si può sbagliare nel giudicare una persona perchè basta conoscerla per apprezzarla Ho imparato che gli amici sono importanti, specie se ne hai a malapena uno Ho imparato che la vera forza risiede in noi stessi e noi dobbiamo semplicemente tirarla fuori Ho imparato che il coraggio di dire le cose ti ripaga enormemente Ho imparato che la fatica è bella, perchè dopo vieni ripagato nel modo più bello Infine, ho imparato che ci sono persone che ci tengono a te, ai tuoi sogni, e non vedono l'ora che tu li realizzi per essere felici con te al tuo fianco |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Ho imparato che a volte è ora di lasciare andare il passato, non solo perché non torna più ma perché con esso ogni attimo porta via una parte di noi, che non siamo mai più gli stessi. Ho imparato che bisogna accettare le scelte altrui, rispettarle e rispettarne la vita, anche se questa non coincide con i nostri desideri. Ho capito che per amarsi non basta guardarsi, sorridere e dirsi "mi voglio bene", ma bisogna prendersi cura di se stessi in ogni piccolo gesto quotidiano... passo dopo passo, come si nutre una piantina, goccia dopo goccia... Ho imparato che non si smette mai di imparare... ma soprattutto ho imparato che conoscere non significa necessariamente comprendere. E che per questo ci vuole tanto amore e tanta pazienza.
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|