![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
butta la spazzatura... la spazzatura è tutto ciò che ti separa dalla sola cosa che conta... QUESTO MOMENTO.
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Shifa'....
ti ho già ringraziato in altro luogo, ma desidero farlo anche qui ![]() ![]() ![]() "non prestavi attenzione, tu non hai idea di quanto queste parole mi siano servite, oggi, qui ed ora Grazie ![]() W. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
bellissimo! qui et ora.... così diffeicile da attuare...
mi ci vorrebbe proprio un bel fiumiciattolo magari dopo che mi passa la febbre però
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
walter... grazie a te.
![]() luna: con o senza ponte? buona guarigione!
|
|
|
#5 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() Shifa.....è uno degli spezzoni di film più bello che io abbia mai visto!!!! GRAZIE di averlo condiviso...quelle parole sono più che preziose, spero che di qua ci passino in tanti per questo ci ho messo le stelline, così attirano l'attenzione...e che questi "tanti" scelgano di spendere 3 minuti della loro vita per guardare il video. Per quanto mi riguarda lo verrò a rivedere ogni tanto...
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() oh... grazie!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ti è piaciuto? adesso vado a cercare il dvd!
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Siccome tutti voi mi sembrate così entusiasti di questo video che invece mi lascia basito (o peggio) ho cercato di informarmi. Il titolo fa inevitabilmente riferimento al libro di Tolle del 1995 che sostiene come l'uomo sia causa principale del suo stesso dolore. L'autore sostiene che se si fosse in grado di vivere nel presente si potrebbero cancellare le preoccupazioni. Similmente nel video l'anziano, toccando la spalla del giovane, gli fa vedere che tutto il mondo sta vivendo il suo momento mentre lui corre perchè ha degli impegni.
A questo punto inizia la mia perplessità. Primo motivo di perplessità: mentre guardi gli altri che vivono tu cosa fai? vivi? no: sei solo uno spettatore, come al cinema. Meglio essere attori e agire, anche se questo a volte significa non accorgersi di qualcosa che ci sta intorno, altrimenti ci si ritroverà vecchi a raccontare di tutto quello che si è visto fare ma non di quello che si è fatto. Secondo motivo di perplessità: poter permettersi di guardare il mondo è un bel lusso che chi lavora, ha scadenze, ha impegni, ha un mutuo da pagare, non sempre può permettersi. Ovvio che nel filmato sia un vecchio a dire di guardare gli altri: sarà probabilmente in pensione, senza qualcuno che gli respira sul collo perché è in ritardo con le scadenze. Terzo motivo di perplessità: se fossi uno scrittore famoso come l'autore del libro anch'io mi prenderei la libertà ed il tempo di guardare il mondo e di vivere il presente senza preoccupazioni, ma sfortunatamente faccio un lavoro comune, che mi obbliga a lavorare anche il week end per arrivare a fine mese. Beati voi che non avete questi problemi
|
|
|
#10 | |
|
Amico*
|
Ho scaricato il film da cui è ricavato lo spezzone, si tratta "La Forza Del Campione" e me lo sono visto tutto, tra le altre cose è tratto dal libro "La Via Del Guerriero Di Pace" di Dan Millman (il protagonista) ed è quindi una storia vera.
Personalmente trovo contenga tra le righe dei messaggi veramente profondi e che trovo assolutamente condivisibili. BELLO BELLO BELLO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie ancora Shifa' per avercelo fatto conoscere Citazione:
![]() purtroppo ormai temo che sarà davvero difficile che tu riesca a stupirmi, ed è un vero peccato, ma ti voglio bene lo stesso. W. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Come sei cinico ALIEN.. "Carpe diem".. su su.. Comunque non hai tutti i torti.. Perciò la domanda è: se uno non ha un c*** da fare vive il presente, ma se ha tanto da fare come dici tu, come fa a vivere il presente??? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Cinico? No: realista
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
Ho guardato due volete il filmato, la prima domanda che mi sono posta è stata: "come faccio a vivere il presente nel modo giusto senza pensare al futuro??" Cogliere l'attimo significa vivere il presente senza pensarci su troppo e cogliere l'occasione, ma questo vuol dire non pensare al futuro. Ma se non penso al futuro molto probabilmente quella cosa non sarà giusta. Insomma su questo video anch'io trovo da ridire, certo vi ho visto anche cose positive, potrei interpretare le immagini delle scene del parco come per dire: apri gli occhi e godi delle piccole cose che ti stanno intorno, perchè c'è un mondo intorno a te bellissimo, che si muove, e lo fa anche mentre siamo indaffarati a ripetere le stesse attività. Riuscire a guardare queste cose nel modo giusto può cambiarci la giornata.
Forse guardando il film o leggendo il libro si riesce a cogliere meglio il significato del video. |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Amico*
|
Ancora una volta, mentre qualcuno ci indica la luna noi stiamo a guardare il dito... e ci siamo fermati alla scena del tipo che viene buttato dal ponte ma non abbiamo colto il messaggio che ci stà dietro.
Questo erano le parole da sentire: "non prestavi attenzione, Io lavoro 10 ore al giorno tutti i giorni, pago un mutuo, un affitto e mantengo un figlio all' università ma questo non mi impedisce di condividere il messaggio contenuto nel film e non mi rende più credulone di altri. Semplicemente io mi sto dando una possibilità. Cosa alla quale molti hanno invece rinunciato chiudendosi un un esistenza concreta ma piccola fatta di certezze e abitudini oltre che di piccole soddisfazioni effimere. A tal proposito questa è una frase del libro mi ha colpito e che condivido: “La morte non è una cosa triste. La cosa triste è che molte persone non vivono affatto”. Citazione:
Se puoi vedi il film o meglio ancora leggi il libro Citazione:
Significa semplicemente questo: dà il tuo massimo qui e ora. Come sempre un abbraccio W. |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Quello che sto dicendo io, invece, è un'altra cosa: se avessi quelle possibilità agirei così, ma poichè non ce le ho, prima rispetto le scadenze che la società civile in cui vivo mi (im)pone, poi penso a me e a chi mi circonda, poichè se così non facessi, se pensassi ora a me, allora non ci sarebbe un poi nel quale reiterare questo mio auto-pensiero. Ancora una volta, mentre cerchi giove qualcuno viene e ti mostra la luna
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|