AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-15-2006, 07:20 PM   #1
Elimiel
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Elimiel
Predefinito il precipizio verso l'alto...

Così lo chiamo...così mi pareva dovesse essere. Sta sera mi piomba adosso una frase che ho già sentito...che so già cosa significa "non puoi innamorarti di me"..."
E' la classica scusa alibi se così posso ancora chiamarlo di chi cerca un modo elegante...per dire ciò che non sa dire.
Ci sono rimasta incastrata per anni in questa frase...ed ora ritorna...ma io so cosa comporta. Io non faccio più la guerra contro i mulini a vento. Non è mancanza di forza ma non volerla spercare. E non per questo fa meno male. Ho voglia di piangere ma le lacrime non scendono paralizzate...e non urla il mio dolore. Composto che non si veda...come mi sento delusa.
Delusa in senso profondo...delusa e non posso recriminare...delusa...e scusatemi tanto per lo sfogo.
Vecchio 06-16-2006, 11:24 AM   #2
romi
Member

Predefinito

Vecchio 06-16-2006, 11:31 AM   #3
_Tia
Member

Predefinito

Vecchio 06-16-2006, 03:47 PM   #4
Elimiel
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Elimiel
Predefinito

Succede di richiamare con molta prepotenza in causa la Ragione...quella del calcolo...quella che preventiva...e prevede...quella che misura...ed allora fa molto meno male....si ridicolizza quasi l'evento...e poi penso chissà quante volte parlando magari l'avrò pure stancato....sì uno come lui...uno che mi diceva che l'amore dura pochi anni...poi si spegne...poi esistono sole le convenzioni....dove tutto finisce!!! Sto provando a vedere le cose così...dove alla fine ci si sposa verso i 40....dove un figlio lo si concepisce non tanto per amore...ma per desiderio di vedere una copia di se stessi...dove le cose alla fine si fanno perchè vanno fatte. Questo era lui quando l'ho conosciuto...quando non ancora non avevo chiesto dove abitassero i suoi sogni....quando ancora con circospezione si misuravano le parole. Poi fu bello pensare all'arcobaleno...fu bello ascoltare di un'isola...di un fluato...di una notte...fu bello esserci solo per raccontare della propria anima...
Eh sì che il repertorio delle stupidagini pensavo di averlo completo ed invece no!!! "Spesso tu sei stata la mia Anima"....Spesso lo so che l'Anima l'avevamo scambiata. E che nessuno è immune dalla tenerezza...dalle fughe da se stessi e nessuno più di me sa cosa significa scappare...correre il più lontano da se stessi...per non trovarsi...per non farsi trovare....perchè la verità è che si ha una fottutissima paura di ciò che nella corsa ad ostacoli non puoi davvero programmare...perchè fermarsi per abbracciarsi...per riconnciliarsi con se stessi non solo è a volte doloroso ma spaventa...Ha spaventato me un sacco di volte....Tutte le volte che ho amato qualcuno nella stessa misura in cui l'ho odiato.
Tutte le volte che è più facile corteggiare qualcuno che non lasciare spazio agli altri di fare qualcosa...E in questo mio fermarmi che rischio davvero....Rischio per la prima volta di essere trovata...da me per prima....Poi cattiva la ragione mi dice e se ti dimenticasse....Le rispondo ed alla fine cosa ho perso? Qualcosa che non ho mai alla fine potuto stringere...il fondo di occhi chiari in cui non mi sono persa? Cattiva la ragione e più spietata io con il mio cuore!!! Che nessuno si permetta di usare frasi a sproposito per mascherare disagio...disinteresse...che nessuno ci riprovi a fare lo scempio dei cocci minuziosi ed ancora importanti di me...di me vera...di me con i miei difetti...di me...autentica!
Vecchio 06-16-2006, 05:08 PM   #5
silviad
Junior Member

Predefinito

spero che tu non smetta mai di rischiare..fino al giorno in cui troverai qualcuno che non ti dica che non puoi innamorarti di lui,ma che al contrario consideri una benedizione il fatto che stia accadendo!
silviad è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione