![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
E' da qualche mese .. che mi ritrovo catapultato in una realtà che mai avrei pensato di vivere ...
sapete ... fino a qualche mese fa pensavo di essere invincibile ... avevo tutto ... una famiglia straordinaria al mio fianco ... tanti amici ... un ottimo lavoro ... e mai .. mai avrei pensato che qualcosa potesse scalfire la mia serenità ... ma mi sbagliavo ... ho sempre dato per scontato tante cose ... e solo ora .. mi rendo conto che non è così ... nulla è scontato ... e ora .. lo sto imparando ... l'ho imparato a caro prezzo .... quando vivi il dolore in prima persona .... sulla tua pelle ... quando ne vivi la sofferenza ... quando le vedi negli occhi di tuo padre .. di tua madre .. ti chi ti ama .. per l'incapacità di poterti aiutare ... capisci che ci sono cose ... che vanno al di là delle teorie ... della razionalità .. e dello scontato ... ci sono cose ... che teniamo strette tra le mani da una vita ... e che neanche ci rendiamo conto di avere ... e soprattutto che rischiamo di perdere in un istante senza che ci sia dato il tempo di rendercene conto ... ci facciamo prendere troppo dal tempo ... lo rincorriamo freneticamente senza renderci conto ... che non saremmo mai più veloci di lui ... doniamo il nostro tempo a mille cose ... che perdiamo di vista quelle fondamentali ... la famiglia ... un amore .. un amico ... l'altro in generale .. e a volte .. ancor più grave .. non troviamo neanche il tempo di trovare noi stessi ... non c'è alba o tramonto che siano scontati ... è questo che dovrebbe farci riflettere .... non lasciate andare un giorno senza dare amore ... non date pe scontato un ti voglio bene ... un sorriso .. un abbraccio .. perchè non lo sono... non siamo eterni ... e lo si capisce quando vivi nel dolore ... perchè quando "sei sano" non hai tempo per pensare al negativo ... non ti tocca ... non c'è ... non lo vivi .. quello che i miei occhi stanno vedendo ogni giorno da mesi ... è la vita ... quella di bambini che insegnano ai grandi il suo senso ... che sorridono e giocano in un reparto di malattie terminali ... il loro sguardo .. il loro sorriso ... è quello il senso della vita ... è quello il senso che dovremmo dare alla nostra vita ... è quello il modo .. di renderla eterna....
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Mi vengono in mente molte cose ma sono incapace di scriverle.
Non scivolano sui tasti. La vita non è mai scontata...anche se spesso la sottovalutiamo...pensiamo che ci sarà tempo per chiedere scusa...tempo per dire ti voglio bene...tempo...e poi ti rendi conto che il tempo è solo adesso! Così sorrido e penso a qualcuno che in tutti i modi, pure più inconsueti ha cercato di ricordarmi ed insegnarmi quanto sia sacra la VITA. Tieni duro!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ale...quanto hai ragione..siamo così presi che troppo spesso rimandiamo a domani...quello che potremmo fare oggi.
Quello che stanno vedendo i tuoi occhi, quello che sta vedendo il tuo cuore...è un insegnamento anche per chi non 'vede'. Grazie di trasmettermi questo, grazie per le tue parole e forza, sempre
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Caro Ale..... eh.... hai proprio ragione... il Tempo....... il tempo scivola via sotto i nostri occhi e ci ritroviamo cosi' ... cn frasi del tipo : "avrei potuto dire, avrei potuto fare, se , forse"... rimpianti che ci costano cari.. molto .. troppo..
Anche la mia vita e' cambiata e' arrivata la malattia ma insieme a lei tante alter cose + belle che forse nn avrei vissuto se nn fosse arrivata.... quindi tirando le somme la dovrei ringraziare mi ha fatto scoprire il senso di questa vita che nn si esaurisce qui': e' solo un viaggio nn la meta! Cmq coraggio ALE...........
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio .. come sempre le vostre parole sono una bella ricarica !!!!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Noi siamo eterni, Alex e soprattutto non c'è nulla che possiamo perdere.
La nostra coindizione normale è l'integrità. Noi siamo integri, a meno che non scegliamo diversamente. Te lo dice un testone che ha sbattuto più volte il musone sui dolori della vita prima di rendersi conto che era lui stesso e non la vita a crearli. E' questo il grande passo. Quando scopri che non c'è nulla di esterno a te a creare ciò che sei, allora ti rendi conto che hai anche il potere di cambiarlo. Te l'ho già detto e te lo ripeterò finchè avrò fiato. Non farti turbare da energie diverse dalla tua. Non sono sbagliate, ma solo diverse. Non arrabbiarti, non ne hai motivo. Prendiamo atto di ciò che non ci piace. Definiamo il fatto che non ci piace. Poi amiamolo.
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Eh... caro Walter... le tue parole mi suonano sempre piu' vere e gia sentite altrove.......
Mah..... nn ci sto capendo piu' niente..... saro' io? forse
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Oggi insieme al sole caldo c'era anche un bel vento. Sa essere proprio bello il vento. E ho riguardato il cielo. Azzurro, limpido, pulito. Fresco. Era tanto che non lo guardavo. E anche oggi non l'ho guardato a lungo. Non so. Mi mette a disagio. Una volta no. E non so cos'è cambiato e neanche quando è successo. O forse lo so ma fingo di non saperlo. Che importanza ha? Ho guardato un albero vecchio con occhi nuovi. Ma può davvero essere vecchio un albero? Non sembra vecchio. Dico che è vecchio perchè so da quanto tempo è li. Più o meno. Ma sembra nato da due giorni. Le sue foglie sono giovani. Mi ha commossa. Non so perchè. Sembrava tanto... . Non lo so... Al posto giusto...Come queste parole qui...
In gamba Imperatore Ti voglio bene Voglio trovare un Senso a questa Vita, anche se questa Vita un senso non ce l'ha.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Ciao...vorrei dirti tante cose ma spesso sono incapace di esprimere quello che ho dentro..avrei tante cose da dirti ma è come se avessi un turbine di pensieri e di parole a cui non riesco a dare ordine..però credimi ti capisco..conosco bene il significato delle tue parole..le ho scoperte pochi mesi fa quando mia madre stava poco bene...
ho sempre dato per scontato tante cose ... e solo ora .. mi rendo conto che non è così ... nulla è scontato ... e ora .. lo sto imparando ... l'ho imparato a caro prezzo .... quando vivi il dolore in prima persona .... sulla tua pelle ... quando ne vivi la sofferenza ... quando le vedi negli occhi di tuo padre .. di tua madre .. ti chi ti ama .. per l'incapacità di poterti aiutare ... capisci che ci sono cose ... che vanno al di là delle teorie ... della razionalità .. e dello scontato ... ci sono cose ... che teniamo strette tra le mani da una vita ... e che neanche ci rendiamo conto di avere ... e soprattutto che rischiamo di perdere in un istante senza che ci sia dato il tempo di rendercene conto ... ..so che è banale ma nei momenti più tristi,quelli in cui sei più scoraggiato e credi di non potercela fare è lì che devi trovare dentro di te la forza,il coraggio per andare avanti..la forza per stare vicino alle persone che hanno più bisogno..ad essere un spalla per chi ti è vicino...è duro,doloroso,difficile ma tu puoi farcela e quando ti sentirai scoraggiato qui ci sn tante persone pronte ad ascoltarti...FORZA alessandro... Francesca
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
E' triste pensare che quasi sempre è solo in momenti come questi che riesci a mettere un pò le cose a posto dentro di te, seppur con una grande sofferenza.
Riesci a dare valore anche alle piccole cose, quelle che hai sempre dato per scontato o che non hai mai preso in considerazione... Hey Ale, vorrei darti di più ora, ma ho poche parole da donarti in questo momento. Però posso mandarti un abbraccio...sperando che ti faccia sentire un pò del mio affetto... Hey mi raccomando, tienila bene stretta questa vita... e torna presto a casa che devi venirci a trovare un bacio imperatòòò Combatti!!!
|
|
|
#11 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Ps Cè ovviamente lo accompagni tu....
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
e certo Cè, così conosco entrambi
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
Mica per quello?
Cioè è una piacerissimo ... ma anche perche se no... ..Se no Cè ahahahahabbuschiamo
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
ma no che dici, cè di noi si può fidare
|