AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2010, 08:37 AM   #1
Sora
Junior Member

L'avatar di Sora

Invia un messaggio via MSN a Sora
Predefinito Il tuo cuore sa..e tu capirai

Una giornata senza scuola..esaltante secondo molti..."non ci voleva" è invece ciò che dico io. C'è un motivo ben preciso: quando la febbre mi fa trascorrere una notte insonne e una mattinata in quello stato di dormiveglia così odioso, è come se tutti i miei penseri esplodessero in una volta!
Decido di provare a non pensarci, e metto su la VHS di uno dei miei film Disney preferiti: "Pocahontas". In Italiano, perchè a mio parere rende di più.
Ci metto poco a capire che ho fallito nell'impresa di stoppare la mia mente. Le cose sono due: o i pensieri sono così tanti da sfuggire al mio controllo, oppure ho scelto davvero il film sbagliato. La seconda credo sia l'opzione giusta.

Chiudi gli occhi e vai...

Chiudo gli occhi sul serio..e ritorno idealmente a 4 anni fa. A quando ero una quindicenne ferita che credeva di trovare in TE la sua ancora di salvezza, salvo poi scoprire di essersi clamorosamente sbagliata..oppure no?
Durante questi anni hai continuato a starmi vicino a modo tuo..a volte come amico, a volte come confidente, a volte (e mi vergogno un po' a dirlo anche se non dovrei) come amante. E io sono stata la stessa cosa per te.
Ci siamo visti crescere insieme anche quando ormai credevamo di dover prendere strade diverse. Strade che poi non abbiamo intrapreso. Nessun'altra storia importante, nè per te nè per me. Perchè?

Il tuo cuore sa..e tu capirai...

Può darsi..ma ormai non voglio più ascoltarlo. Non lo capisco proprio, il mio cuore. Forse perchè sono sempre stata troppo occupata a seguire il mio cervello.
Ma adesso questi due estremi si trovano in lotta, in una specie di competizione...chi vincerà la battaglia?
L'eterna battaglia tra istinto e ragione...l'eterno conflitto tra te e me. Sì, perchè tu sei il cuore e io sono la testa. Chi ascoltare ora?
La mia diffidenza, la stessa che mi ha precluso cose che potevano diventare importanti, mi dice di stare all'erta.
Tu, dopo 4 anni di tira e molla, torni a dirmi che non avresti mai voluto perdermi. E non me lo dici più con il tono superficiale di quel pomeriggio in cui tutto è finito. Me lo dici con la convinzione nella voce e il fuoco negli occhi. Il ragazzino di 15 anni che tanto mi aveva fatta soffrire, ora è un diciannovenne pentito che chiede di essere perdonato. Che chiede di essere guardato negli occhi per trovare in essi la verità delle sue parole. Che fare?

Fatti trasportare come l'onda fa col mar...

Improvvisamente accade qualcosa che non avevo previsto: il mio cuore e la mia mente si fondono insieme, ed entrambi mi danno la stessa risposta.
Lo hai visto crescere, cambiare, maturare...lo hai visto con i tuoi occhi, non per sentito dire..e gli hai permesso di starti vicino, a modo suo.
Lo so! Ma allora perchè continuo a non voler capire?
Perchè hai paura. E la paura fa fare alla gente cose terribili. E chiude molte porte.
Mi affaccio alla finestra, ho bisogno di aria nei polmoni.

"Che cosa vedi?"
"Nuvole...strane nuvole..."

Qualcuno una volta mi raccontò una storiella stramba sul fatto che le nuvole sono come i bei sogni: ci vedi solo quel che vuoi vedere.
Io vedo stelle, fiori, cuori e sorrisi..che sia un segno?
Ritorno alla visione del film, scossa da tutti questi pensieri, segnali, frasi sconnesse..ma proprio in quel momento, John Smith, prigioniero dentro la capanna, pronuncia le ultime parole famose..parole che dentro me fioriscono e sgorgano fuori sotto forma di lacrime di gioia.
Parole che non sono più solo parole. Sono diventate una certezza. La mia.

"Preferirei morire domani, che vivere cento anni senza conoscerti"

Vecchio 03-10-2010, 10:17 AM   #2
Triste
Amico*

L'avatar di Triste

Predefinito Riferimento: Il tuo cuore sa..e tu capirai

Citazione:
Originariamente inviato da Sora Visualizza Messaggio

"Preferirei morire domani, che vivere cento anni senza conoscerti"

Il tuo cuore ha parlato...e Tu hai capito.
Ora hai fatto la tua scelta
In bocca al lupo
Vecchio 03-10-2010, 04:59 PM   #3
Sora
Junior Member

L'avatar di Sora

Crepi...ce ne vorrà tanto di coraggio, per mettermi davanti a lui domani e dirgli le "ultime parole famose"...
Vecchio 03-20-2010, 09:08 PM   #4
Sora
Junior Member

L'avatar di Sora

Credevo fosse facile..o almeno più semplice..invece no. Invece siamo di nuovo al punto di partenza. O di fine, non so come definirlo. So solo che ha fatto un passo avanti (durato poco più di una settimana, tra l'altro) e troppi indietro.

Quanto a te, ho solo una cosa da dirti: goditi la tua finzione, perchè di finzione si tratta. Più mi copi e più lui RIVEDE ME ........ non si staccherà mai da me ...ed è per questo che è tornato indietro, si è reso conto che non può avermi, che non sono una passeggiata come tutte le altre..e mi cerca altrove!

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione