AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-27-2009, 09:03 PM   #1
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito Il TUO ricordo

Niente è paragonabile al ricordo di quando ero bambina e mio padre mi prendeva per mano e mi accompagnava a scuola..oppure il ricordo di me che piangevo dietro la porta dopo che lui era andato via,perchè volevo seguirlo...la sensazione di protezione che mi ha sempre dato,è una cosa indescrivibile e meravigliosa...essere con lui significava essere al sicuro,in qualsiasi posto,con qualunque persona, in qualsiasi difficoltà...bastava avere accanto il mio papà...che tornava stanco da lavoro,ma mai così stanco da rifiutare il nostro giochino,quello mio e di mio fratello,che consisteva nell'andare da lui,giù al palazzo e gridare : papà,facciamo i sacchetti di patate! e lui con una santa pazienza prendeva prima me e poi lui e ci caricava sotto le braccia..e noi diventavamo i suo sacchetti..fino al primo piano,lui saliva le scale così...solo per sentirci ridere,solo per sentirci felici..
Oppure quando avevo una poesia da imparare,e la sera aspettavo il suo ritorno ,dopo cena mi sedevo nel lettone e lui mi aiutava ad imparare fino all’ultima strofa..
O aspettare il sabato e sapere che lo avrei trovato fuori l’aula ,e ancora una volta quella sua forte mano avrebbe preso la mia piccolina , accompagnandomi fino a casa..

Sono ricordi rimasti vividi e forti dentro me,ancora a distanza di tanti anni.

Vi chiedo di raccontare un vostro ricordo,quello che diventa rifugio segreto quando abbiamo bisogno di sentire che qualcosa o qualcuno si prende cura di noi..

Qual è il TUO ricordo?

Le cose preziose e fragili hanno bisogno di Mani Speciali..♥

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-28-2009, 12:57 PM   #2
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Essenza Visualizza Messaggio
Niente è paragonabile al ricordo di quando ero bambina e mio padre mi prendeva per mano e mi accompagnava a scuola..oppure il ricordo di me che piangevo dietro la porta dopo che lui era andato via,perchè volevo seguirlo...la sensazione di protezione che mi ha sempre dato,è una cosa indescrivibile e meravigliosa
Che bello leggere queste parole...Qundo si parla dei papà mi emoziono sempre tantissimo,perchè mio padre non è mai stato tanto con me..
Scusa o.t.
Che ricordo bellissimo tesoro...
fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-28-2009, 01:26 PM   #3
antonella1
Amico*

Predefinito

tenero...Essenzina ...
antonella1 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-28-2009, 01:56 PM   #4
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

faby.......

anto

Vecchio 07-28-2009, 02:04 PM   #5
perla73
Amico*

L'avatar di perla73

Predefinito

........
Vecchio 07-28-2009, 10:34 PM   #6
Syria
Amico*

L'avatar di Syria

Predefinito

Anch'io ho un ricordo tenerissimo di mio papà..quando alla sera (avrò avuto forse 4 anni)nel lettone con lui e mamma, mi prendeva da parte e mi raccontava la favola della lampada di Aladino....una dolcezza infinita,un ricordo che conservo gelosamente...
Vecchio 07-29-2009, 10:07 AM   #7
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Invia un messaggio via MSN a enrichetto
Predefinito

Bello questo post....in effetti Essenzinabella e' tenera come una nutella lavorata col burro......
Allora....ho avuto la fortuna di passare una bella infanzia-adolescenza e quindi ho molti ricordi cosi ....pero' se devo estrapolarne uno,scelgo le domeniche mattina,quando mio padre portava me e mia sorella a spasso per Roma...una volta a scoprire l'arte nelle chiese o la storia di Roma che da noi si respira un po' ovunque ,altre volte a giocare a pallone o al Luna Park ....insomma un colpo al cerchio e uno alla botte
e cosi e' riuscito a trasmetterci l'amore per la cultura ma anche per il divertimento. E poi all'ora di pranzo quando tornavamo si sentiva l'odorino della cucina di mamma e io e mia sorella facevamo sempre una gara 100 metri di sprint a chi arrivava prima....a chi mangiava la prima fettucina ...e la voce di nostro padre:"Attenti che ve fate male!"
Mi sembra ieri di sentire quelle risate spensierate ....
.....hai detto bene....quando sei bambino e ti senti protetto e' una sensazione meravigliosa
enrichetto è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-29-2009, 10:22 AM   #8
I n n o c e n c e
Junior Member

L'avatar di I n n o c e n c e

Invia un messaggio via MSN a I n n o c e n c e
Predefinito

Ciò che mi fa sentire protetta, compresa e coccolata nei momenti bui non è una persona...è la MUSICA. Per me è stata ed è tutt'ora molte cose...amica fidata, amante fedele, madre, figlia, sorella..perciò il mio ricordo più bello non può che essere legato a lei. E per parlarne devo andare indietro di 11 anni, quando mio fratello mi regalò la mia prima chitarra per il mio 10° compleanno, promettendomi che mi avrebbe insegnato a suonarla. In quel momento sentivo che niente avrebbe potuto scalfire la mia felicità, e questo mi ha dato sicurezza.
Vecchio 07-29-2009, 10:31 AM   #9
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da enrichetto Visualizza Messaggio
Bello questo post....in effetti Essenzinabella e' tenera come una nutella lavorata col burro......
ancora nessuno doveva lanciarmi st'accusa!

Vecchio 08-11-2009, 09:14 PM   #10
missardegna
Member

L'avatar di missardegna

Predefinito

un ricordo? tanti belli e brutti.
uno è legato a mio padre che teneva per me il ficod'india più bello
per l’eterno esilio.
orazio
missardegna è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-04-2009, 09:48 AM   #11
Antaride
Member

L'avatar di Antaride

Predefinito

Il mio ricordo più bello..
i tanti mesi passati a Rimini nella casa del mio bis nonno e della mia nonna con mio fratello.
il bis nonno, l'unico nonno conosciuto, che mentre sbucciava la mela e la tagliava a fettine le metteva vicine al suo piatto e io gliele rubavo, lui lo faceva a posta così mi chiedeva "ma chi mi ruba le fette di mela?", ed io rispondevo nonno c'è un topino in casa che ti ruba la mela...tutti i giorni si ripeteva questa cosa..
quanto bene ci ha voluto a me e mio fratello, e quando era l'ora di ritornare a Milano..scherzava, diceva che aveva comprato le cipolle per piangere della nostra partenza, ma poi al momento dei saluti si dileguava perchè non tratteneva le sue vere lacrime..
sei sempre nel mio cuore e grazie di questi momenti felici.
Vecchio 09-05-2009, 08:26 PM   #12
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Invia un messaggio via MSN a Luna74
Predefinito

Essenzina... sei davvero tanto dolce...

Purtoppo riguardo papà anche io come Faby... i miei avevano spesso la capacità di essere assenti anche quando erano presenti.
Il mio ricordo più bello è legato a mia nonna, che ho perso a 11 anni.
Era tanto coccolona e ogni volta che mi avvicinavo a lei, qualunque cosa stesse facendo, era disponibile a lasciar perdere tutto, a prendermi in braccio e stringremi forte... era il mio rifornimento affettivo!
Mi guardava con i suoi occhi dolcemente tristi ed io la baciavo tanto, le davo ogni volta una miriade di baci e poi mettevo la mia testa sul suo petto e restavo così accoccolata il più possibile... ricordo ancora il suo odore...
Sentirmi protetta è invece una sensazione che non mi è troppo familiare... diciamo che la sensazione di protezione la ottenevo di più restando sola, accucciandomi nel letto sotto le coperte o buttandomi in qualche lettura.

Cmq certi ricordi non sfioriscono mai, sn dei tesori che portiamo con noi sempre e che nessuno potrà mai toglierci.

Vecchio 09-07-2009, 12:13 PM   #13
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Luna74 Visualizza Messaggio
Essenzina... sei davvero tanto dolce...

Purtoppo riguardo papà anche io come Faby...
fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-17-2009, 05:47 PM   #14
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

Papà stanotte credevo che tu stessi dormendo...e nel sonno avessi accarezzato il mio viso pensando che fosse mamma..pensavo che fosse un gesto consueto tra te e lei....

invece stamattina mi hai detto che ero io che avevo svegliato te...
perchè dormivo..ma piangevo......e così tu mi accarezzavi per calmarmi....
mi sono svegliata con la sensazione della tua meravigliosa carezza paterna...

una lacrima è scesa quando l'hai detto...la mamma è stata una donna fortunata ad aver avuto un marito che l'amasse come tu l'hai amata fino all'ultimo..e come la ami ancora ora.....

Vecchio 09-18-2009, 01:36 PM   #15
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Invia un messaggio via MSN a Luna74
Predefinito

Essenzina cara... quanto dolore nella tua vita... ma anche tanti meravigliosi ricordi da tenere stretti al tuo grande cuore...

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione