![]() |
|
|
#16 |
|
Amico*
|
Io mi ricordo le vacanze al mare da adolescente dove si stava delle ore per decidere come passare la serata.A volte in discoteca o in spiaggia con la chitarra o in giro con le moto.Risate,qualche filarino,un occhio sempre attento all'orologio per l'ora pattuita con i genitori.(che comunque mi perdonavano sempre qualche inevitabile ritardo)
Poi l'ultimo gelato della sera che assaporavamo con piacere. Non si potra' piu' assaggiare quel sapore,perche' quei gusti erano la spensieratezza che oggi non c'è piu'
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Amico*
|
anche se postato da un pò ho voluto rispondere.....
quando si parla di ricordi mi prende l'emozione e una lacrima scende lentamente...sono molto attaccata al mio passato e forse per questo mi è difficile vivere nel presente.. Di ricordi ne ho tantissimi e sono legati ai miei genitori e mio fratello ma quello che porto nel mio cuore ....... avevo pressapoco 7-8 anni era un periodo non molto felice economicamente per la mia famiglia e Io amavo andare sui pattini a rotelle e ogni Domenica mio padre e mia madre mi portavano a Luna Park alla pista di pattinaggio......un giorno vidi un paio di pattini a stivaletto bianchi a rotelle così tornando a casa chiesi ai miei se potevano acquistarli. Un giorno mio padre tornò a casa e mi prese in braccio sulle sue gambe e mi disse che era andato a vedere quei pattini ma costavano tanto e non poteva acquistarli, così abbassai gli occhi a terra e iniziai a piangere molto silenziosamente mio padre con dolcezza mi tirò sù il viso e mi disse che i pattini costavano quanto l'affitto della nostra casa e se avrebbe acquistato quelli non riusciva ad arrivare a fine mese, Io mi sentii un pò in colpa per avere fatto quella richiesta così mi asciugai le lacrime lui mi abbracciò e vidi i suoi occhi un pò lucidi....Passarono un pò di giorni quando mi chiamò insieme a mia madre e mio fratello e mi diede un pacco aprii e dentro trovai un paio di pattini a rotelle ma non erano quelli che avevo chiesto erano dei pattini fatti da lui cioè ha comprato le ruote, i cinturini di cuoio, le forme del piede in acciaio e li ha montati....in quel momento l'ho abbracciato forte ma così forte e ho iniziato a piangere dalla gioia ma non perchè mi aveva regalato i pattini ma perchè avevo capito che lui e mamma mi amavano tanto e che volevano rendermi felice e ppure se non erano quelli professianali di pattini non me ne fregava niente per me quei pattini hanno un valore affettivo infinito e nonostante siano passati tanti anni li tengo ancora custooditi come dei gioielli... Grazie Essenza per avermi fatto rivivere per un attimo l'emozione di quel momento
|
|
|
|
#18 |
|
Moderatore*
|
grazie a te per averci raccontato questo bel ricordo..
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|