![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
L'altro giorno ho fatto questa domanda a Mehdi nell'angolo delle interviste,e vorrei aprire un argomento di discussione.
Chi è per voi la persona "vincente"...?in quali canoni rientra?ovviamente non mi riferisco a chi riesce ad essere "vincente" in ambito lavorativo,scolastico,sportivo. vi ascolto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
non stiamo ancora dicendo niente! Bell'argomento, passerò di sicuro...
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Il vincente è colui che riesce a vivere la propria vita così come l'ha sempre desiderata. Il vincente è più forte delle avversità, è più forte anche del fato...è una persona positiva, e attira positività.
Questo è ciò che penso.
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Il vincente è colui che ha capito il vero senso della vita ...
Essenzina un
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Vincente ?
colui che riesce a vivere più a lungo la propria vita e quindi ad assaporarne tutte le meraviglie facendo felice sè e gli altri.
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Il vincente è colui che vince se stesso...
|
|
|
#8 |
|
Moderatore*
|
spiegaci Lunettabella
![]() anto
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Chi vince se stesso supera i propri limiti, quelli interni. Perchè i veri limiti non solo esterni ma interni... gli ostacoli principali sono dentro di noi e dentro di noi le risorse per affrontarli, dunque la "battaglia" è solo interiore... la realtà ci fornisce solo occasioni...
Una citazione di Lao Tze calza a pennello: "Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore" scusate il colore ma non riesco a modificarlo!
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
Secondo me vincente è anche colui che riesce a fare ciò che gli piace nonostante ci siano degli ostacoli oggettivi. Penso a quelle persone che hanno perso gli arti e che comunque riescono a muoversi e a scrivere, alcune anche a pitturare, nonostante tutto. Oppure ad una persona che pur essendosi ammalata lotta contro la morte e comunque riesce con cure e con spirito di volontà ad andare avanti lo stesso vivendo il più possibile.
anche a me che nonostante non abbia potuto avere figli miei posso comunque fare la mamma.Forse
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
nel vincente io non ci credo molto
tutti possono esserlo e nessuno lo è davvero, come molte cose poi nella vita...perchè la vita è "imperfezione" a volte, a tratti possiamo essere vincenti in certe situazioni, ma di certo non credo sia una costante... però tra tante cose importanti che una persona dovrebbe cercare di raggiungere, almeno dal mio punto di vista, è la "consapevolezza" ...io credo in questo.
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
Mi piace molto il discorso di Luna sul superare i limiti interiori. Però straquoto Ladynight, soprattutto per la questione della consapevolezza.
A volte il vero vincitore penso sia colui che sa riconoscere i propri limiti, e ne sa fare un punto di forza. Perchè non tutto è superabile, credo, a volte ci si ostina ad essere ciò che non possiamo essere e sbattiamo la testa contro al muro inutilmente. Potremmo invece concentrare le nostre forze a rendere al meglio il punto in cui siamo in grado di arrivare. Certo, i discorsi di Ladynight e Luna non si escludono a vicenda. Forse, la mia, può sembrare un'opinione di arrendevolezza...ma non lo è. È piuttosto essere onesti con se stessi ![]() Poi, magari, domani ho cambiato idea...
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Per chi conosce l'epica omerica, vincente è Ettore che va contro la sconfitta sicuro di perdere perchè ha esplorato i limiti del proprio essere umano e del proprio spirito, scegliendo infine di lottare contro Achille anche se sa che sarà l'ultima impresa che compirà.
Non nelle azioni ma nelle intenzione, nella mente, si giudica chi vince e chi perde nella vita, tutte le altre cose sono solo nomi, dati, numeri sull'album dei primati
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|