![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Eccomi di nuovo qui, entrato in punta di piedi, quasi per paura di disturbare ... ma stasera c'è qualcosa dentro di me che vuole uscire ... librarsi nell'aria, respirare profumi emanati dalla poesia che da sempre è la mia luce dell'anima, ma che a volte è soffocata e spesso sono complice di questo delitto ...
Eppure per quanto io possa essere un efferato carnefice di me stesso, quella luce non muore mai, è sempre li ... magari sovrastata da mille dubbi e da mille perchè, ma è proprio quando tutto intorno si fa buio, che lei è l'unica che splende ... e continua ad indicarmi una strada ... la mia strada ... Spesso sono li a chiedermi: "ma perchè non muori mai ? perchè non lasci che io paghi per le mie leggerezze, per la mia incapacità, per la mia fragilità ? Perchè ? Cosa ho fatto io per meritarti ? Da quando tu sei la, io ho capito chi sono ... ma nonostante questo, a volte faccio finta di non conoscermi ... non c'è niente di più terribile ... peccare con la consapevolezza di farlo ... quando il male è l'ultimo dei miei desideri ... il male contro me stesso poi, quando non ci sarebbe motivo di farselo, allora è proprio il culmine dell'impensabile per me ... E allora che faccio ? Apro di nuovo questa finestra che apre ad un panorama celeste, dove l'aria che respiro è la mia aria ... dove le persone che lasciano le orme, sono solo un po' più avanti delle mie ... dove l'amore che ho sempre coltivato, continua a crescere e a diffondersi ... e allora rientro in me stesso ... e capisco quella luce che è sempre la per me .... non perchè sia la più brillante, ma perchè indica una direzione ... la mia, ed è proprio Dio che me l'ha regalata per proteggermi da me stesso ... ha fatto in modo che io non potessi mai raggiungerla, proprio perchè io non la potessi mai spegnere ... E' una luce che appare al buio proprio come le stelle che aspettano la notte per rivelarsi e forse è proprio così che sono i cicli della vita ... il giorno e la notte, il bene e il male, due facce della stessa medaglia ... che mostrano chi sei ... che ti costringono ad accettare anche ciò che non vorresti vedere ... eppure in questo claudicante equilibrio ho la sensazione di camminare senza paura ... si perchè ho imparato che è questo a fare la differenza: la paura ... Ed è tutto merito tuo luce mia ... sei tu a darmi il coraggio di camminare a testa alta anche quando rifletto il mio volto in una pozzanghera e vedo la parte scura dell'anima .... Si perchè il coraggio non è assenza di paura, ma la consapevolezza che c'è qualcosa di più importante della paura stessa ... e tu luce mia, questa cosa importante me la ricordi sempre ... ed è solo per questo che io vivo ... per Amore e per l'Amore .... Cari amici miei ... perdonate questo sproloquio ... vi abbraccio forte ![]() Millo Ultima modifica di Millo; 03-01-2010 alle 08:08 PM Motivo: errore di battitura |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
molto profondo....ammiro sempre la Fede che riesci ad avere..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
.....Michele.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
E' bello essere qui ...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
credo che ci sia una piccola distinzione fra la fede e l'amore.
la fede, l'affidarsi, il fidarsi sono il primo passo, molti non l'attraversano, molti restano solo su questo stadio.. tu hai camminato lungo questo sentiero affidandoti ma vivendo, non un fiducia passiva, ma un continuo donarsi.. questa non è più solo fede, o solo luce per vedere la strada, non è più una luce esterna, ma una luce che hai dentro te, ed è Amore. peccare è ciò che ti dimostra che sei uomo, umano e non divino, parziale e non infinito, ma comprendere, superare, crescere e camminare oltre gli errori è la bellezza del tuo essere uomo nel disegno che dio ha fatto per te, che tu segui perchè lo immagini disegntao dalle sue mani stesse, tu hai calcato quel disegno, lo hai colorato, e le tue mani ne hanno tratto bellezza forza e umiltà. di questo vado fiera di te pur non consocendo i tuoi occhi
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|