AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 03-18-2009, 02:24 PM   #1
Piccola_ale
Member

L'avatar di Piccola_ale

LocalitÓ: Reggio Calabria
Smile La legalitÓ

Ehi raga!!!Sfogliando per caso le pagine di un libro,ho trovato questo testo,che quarantamila palermitani lessero nella veglia di preghiera per la morte degli uomini ''simbolo'' e per la lotta contro la mafia!A me ha fatto riflettere molto!

L'IMPEGNO

Ci impegniamo a educare i nostri figli nel rispetto degli altri,al senso del dovere e al senso della giustizia.
Ci impegniamo a non adeguarci al malcostume corrente,prestandovi tacito consenso,perchŔ ''cosý fan tutti''.
Ci impegniamo a rinunziare ai privilegi che ci possono derivare da conoscenze e aiuti ''qualificati''.
Ci impegniamo a riconoscere il valore della giustizia ''per tutti'',superiore al nostro interesse particolare.
Ci impegniamo a non chiedere come favore ci˛ che ci Ŕ dovuto per diritto.
Ci impegniamo a non vendere il nostro voto elettorale per nessun compenso.
Ci impegniamo a resistere,ponendo fiducia nella giustizia,alle sopraffazioni mafiose.
Ci impegniamo a non dimenticare Giovanni Falcone,Paolo Borsellino,Carlo Alberto Dalla Chiesa e tutti i morti nella lotta contro la mafia e a ricordarli come nostri familiari per noi caduti.

Spero che noi tutti,soprattutto noi giovani,onoriamo la morte ''silenziosa'' di questi eroi abbandonati al loro destino,seguendo il loro esempio per dare all'Italia un futuro migliore,perchŔ come ha detto Falcone:
''La mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non Ŕ riuscito a proteggere'',o forse,secondo me,non ha voluto proteggere.Perci˛,solo noi possiamo dare alla nostra bella Italia l'impronta di una totale legalitÓ.
Concludo riportando una celebre frase di papa Giovanni Paolo II:
''Voi giovani siete la speranza del mondo,siete la mia speranza.''
Piccola_ale Ŕ offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-18-2009, 06:13 PM   #2
Demetra
Amico*

L'avatar di Demetra

LocalitÓ: Salzburg (AT)
Predefinito

tesoro...bastasse questo!!!
purtroppo tante di quelle manifestazioni contro la mafia sono spesso fatte anche da figli di boss...Ŕ tutta una presa in giro...
soprattutto finchÚ il presidente del consiglio si tiene in casa i mafiosi! lavedo dura ad abbattere la criminalitÓ organizzata!
leviamogli i guadagni su droga,prostituzione e immigrazione clandestina, denunciamoli allo stremo tutti! diamine! tutto il Sud...non credo che ammazzerebbero tutta la popolazione meridionale...

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione