![]() |
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
Guardami bene negli occhi, da troppo tempo sfuggi da me. Sembran lontani quasi anni luce quei momenti con te. Quando mi dicevi "sei bellissima" mi facevi vivere una favola, quando mi sentivo indispensabile di una gioia immensa fino a piangere mentre adesso è tutto lontanissimo e ci divide un solco profondissimo. Ancora, ancora vorrei vivere intensamente quel sogno insieme, la mia storia con te. Forse non c’è via d’uscita, quando ogni cosa non va da sè, sai, certe volte mi sento sola, anche con te Eppure mi dicevi "sei bellissima" scrivevi "ti adoro" su ogni pagina, quando ripetevi "sei fantastica" mi abbracciavi e mi sentivo unica ora, invece, è tutto lontanissimo e ci divide un solco profondissimo. Ancora, ancora vorrei vivere intensamente quel sogno insieme, Voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori, dimmi che quell’emozione ritornerà. Ancora, ancora vorrei vivere interamente ancora, ancora, vorrei vivere immensamente quel sogno insieme. La mia storia con te. La mia storia con te. Che sintomi ha la felicità?
Credevo mi avrebbe fatto bene questo allontanamento, seppur forzato, non voluto. Sapevo da sempre che mi avresti "sgamata" prima o poi, che la recita non sarebbe durata a lungo. Sapevo anche che non avresti accettato di mantenere quell'amicizia così profonda che solo noi sembravamo possedere, sia per non rischiare di illudere me che per non ferire te stesso. E credevo che una volta venuta a galla la verità, e cioè che io ti amo (anche se non riesco nemmeno ancora a crederci), sarebbe stato meglio e più giusto per entrambi raffreddare un po' i rapporti...uscire in gruppo sì, salutarci sicuramente, chiacchierare del più e del meno anche..ma niente di più. Credevo mi andasse bene, credevo di starmi abituando. ... Non so te, ma personalmente mi sono accorta che mi manca qualcosa. E quel qualcosa lo posso identificare solo all'interno del nostro rapporto. Non è che mi manchi solo la tua amicizia, o solo l'amore che vorrei vivere con te...mi manchi tu. Mi manca la persona che sei. Il modo in cui mi facevi sentire speciale. La tua ricerca del mio appoggio e del mio consiglio, anche quando si trattava di ragazze e io non potevo dirti che dentro rodevo...è strano, ma vedere i tuoi occhi brillare ad ogni mia parola di conforto, sentire il calore dei tuoi abbracci ogni volta che tornavi con una buona notizia ringraziandomi "perchè senza te non avrei proprio saputo come fare"..beh, mi facevano scordare anche la gelosia. Mentirei se ti dicessi che, ora come ora, questo rapporto mi basterebbe, perchè non potrebbe bastarmi, per principio. Posso però dirti che mi sforzerei di accontentarmi, pur di riaverti com'eri, di riaverci com'eravamo. Perchè mi sono accorta di non riuscire più a sopportare i tuoi occhi che, invece di sorridere ai miei, sfuggono.
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Di ritorno da una serata come quella da poco trascorsa avrei dovuto semplicemente farmi una doccia, infilare velocemente il pigiama e andare di corsa a nanna, dal momento che domani la giornata sarà particolarmente movimentata.
La doccia l'ho fatta, il pigiama l'ho infilato...il letto? E chi lo vede? Chi riesce a prendere sonno stanotte? Troppi pensieri...sarà meglio buttarli fuori dalla mente, scriverli qui, se voglio avere qualche speranza di dormire serenamente. La festa è stata grandiosa, anche se ammetto che inizialmente non era nelle mie intenzioni andarci. Ho cambiato idea quando sono venuta a sapere che il dj saresti stato tu...inizialmente pensavo di non venirci lo stesso, ero troppo "offesa" per averlo saputo da altri e non da te che posso definire amico e che tra l'altro stai nella mia classe..ma poi ho deciso che vederti all'opera (sei bravissimo) era più importante. ![]() Ti ho intravisto molte volte prima che arrivasse il tuo turno, ma non sono mai venuta a salutarti perchè ti vedevo in "dolce" compagnia...un po' gelosa, un po' inviperita perchè conosco lei e non ci possiamo sopportare molto a vicenda, un po' risentita perchè finora non me ne avevi mai parlato. Quando sei salito in consolle non ero neanche intenzionata a ballare, poi Alice (quanto sono fortunata ad avere lei) mi ha letteralmente trascinata nella mischia..e via! Ballando ballando siamo arrivate proprio sotto la consolle..ed è stato lì che ho cominciato a guardarti senza poter fare nulla per impedire ai miei occhi di levartisi di dosso..fin quando tu non hai alzato lo sguardo e li hai incrociati. In quell'attimo mi sono sentita scoperta, timida, quasi nuda di fronte ai tuoi occhi..ma è stato appunto solo un attimo; mi hai sorriso come solo tu sai fare, con solarità e dolcezza, e mi hai indicato con il dito (credo sia un po' una fissa di voi dj xD) per farmi capire che mi avevi vista e riconosciuta. Dopodichè hai attaccato "Sexy Bitch", e dall'occhiolino che mi hai fatto non ci ho messo molto a capire che l'hai messa perchè sai quanto mi piace. ![]() Fine della serata, mi siedo stanca su una panchina mentre Alice va a prendersi da bere. Vedo passare lei, quella che ormai so essere la tua ragazza, di fronte a me con lo sguardo basso ma alezzoso di chi ti ha visto ma non vuole salutarti. Poi mi sento toccare la spalla. Sei tu! "Ciao" "Ciao" "Ti sei divertita?" "Molto...sei bravissimo, ma questo lo sai già" "Grazie, ma tu esageri sempre" "Se vuoi te lo lascio credere" Attimo di silenzio forse un po' imbarazzante. "Non mi avevi detto di lei" "Non è niente di serio per ora, ci stiamo conoscendo" "Se non è ancora niente di serio perchè si è girata e sembra volermi mangiare da un momento all'altro? Ok che ci stiamo antipatiche a vicenda, ma potrebbe almeno contenersi un pochino, non ti rapisco mica" Ti giri e la vedi che guarda, palesemente impaziente e innervosita, verso di noi. "Devo andare, è meglio" "Sì, è meglio" "Buona serata Sexy Bitch xD" "Buona serata Sexy Dj xD" Tu forse lo hai detto scherzando, mi chiami sempre così quando vuoi fare l'ironico. Chissà se hai capito che io, invece, non stavo scherzando affatto.
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Caspita! La storia è davvero complicata...
![]() Ma dimmi, sei riuscita poi a prendere sonno? ![]() ![]()
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho dovuto prendere sonno per forza...stamattina, anche se Domenica, ho dovuto fare un turno straordinario al negozio di mia madre...la sveglia è suonata alle 7.30 e sono tornata a casa alle 18.00...
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ma dove vai? Ma dove vai?
Tanto oramai sei mia. Faccio così: passo di lì, ti prendo e ti porto via! La radio, accesa per rendere più detestabile la noisa giornata di lavoro domenicale, passava questa canzone proprio mentre tu entravi al negozio. "Qual buon vento ti porta qui alle 10.00 di Domenica mattina? Dormi, tu che puoi!" (e intanto cominciavo a farmi i miei film mentali sulle note della canzone) "Il telefono è squillato alle 9.00, mi ha svegliato e non ho più preso sonno...sono passato a salutarti e a chiederti se è arrivata la bomboniera per mia mamma" (ok, fine del film) "No, ma l'abbiamo messa da parte. Ripassa in settimana e sicuramente la trovi" "Grazie...ammazza quanto sei professionale!" "E' il mio compito quello di essere professionale con la clientela" "Da quando in qua io faccio parte della tua clientela anzichè del tuo gruppo di amici?" "Da quando lo hai deciso tu" "Non so di cosa parli" "Vale, cambiamo discorso, è meglio" "Ok...ci vieni a vedere i fuochi stasera?" "E' un invito?" "Io sono con Antonella e suo fratello, ma se vuoi puoi stare con noi" Ovviamente non ho potuto dirti quello che ho pensato immaginando la situazione: io e lei a guardare i fuochi insieme...roba da "ne sopravviverà una sola"! "Ti faccio sapere" "Ok, allora ci sentiamo più tardi, buon lavoro!" "Non sei divertente...ciao, buona Domenica" Ti ho mandato un sms di pomeriggio, uscendo dal negozio...inizialmente avevo inscenato un finto mal di pancia da indisposizione, ma poi il bisogno di essere sincera ha prevalso...ho cancellato ciò che stavo per inviarti e ho riscritto da capo: "Vale, ascoltami...sei stato veramente carino a invitarmi per stasera, ma per favore, non fingere che vada tutto bene...sai perfettamente in che rapporti siamo io e Antonella, e puoi anche arrivare a capire che adesso che vi frequentate la situazione potrebbe anche peggiorare..e poi devo essere onesta, non credo che riuscirei a reggere il fatto di guardare i fuochi dividendoti con lei...mi dispiace veramente, comprendimi se puoi" La tua risposta si è fatta attendere un po', ed è stata diretta e diversa da come me l'aspettavo: "Ti capisco, ma non ti nascondo che mi dispiace forse più di quanto dispiaccia a te...buona serata Ale" Non avevo motivo di pretendere ulteriori spiegazioni, così sono tornata a casa imponendomi di non pensarci più. Alle 23.00 in punto, ora dei fuochi, sono uscita al balcone e li ho guardati da lì...poco dopo il loro inizio ho sentito vibrare il cellulare nella tasca del pigiama...mi era arrivato un sms...l'ho aperto...era tuo. "Se ti conosco bene, adesso sarai affacciata al balcone di casa tua a goderti questo meraviglioso spettacolo...ti ho scritto questo sms perchè i fuochi del 3 Ottobre li abbiamo sempre guardati insieme..e in un modo o nell'altro, avevo bisogno di condividere questo momento con te, come sempre...non sarebbe stata la stessa cosa se non l'avessi fatto..e non provare a dire che per te non è così, perchè se lo dici menti, lo so io come lo sai tu. Ti voglio bene...buona notte" Ho continuato a guardare i fuochi per evitare di rovinare lo schermo del cellulare con le mie stupide lacrime. Anche se i miei genitori dormivano già e i miei fratelli erano ancora fuori, anche se le luci per la strada erano spente e non si vedeva anima viva, anche se l'unico rumore era quello di quei fuochi stupendi, lì, su quel balcone, stasera io non ero sola.
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Che magone
![]() ...Però ad una signorina non si dedica "Sexy bitch" . Si può dedicare "beautiful girl" , "I love you how deep is the ocean" , "you are my sunshine" , "love of my eyes" , "Satellite of love"......
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Beh, non era una dedica vera e propria...sa che mi piace quella canzone e l'ha messa quando mi ha vista ballare...
|
|
|
|
#8 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
E' successo tutto così velocemente e "normalmente" che mi sento ancora stordita..tanto.
Ore 18.45. Io e mia sorella aspettiamo il bus che ci porterà a lezione di karate. Oggi si ricomincia. La "campionessa" (non mi autocelebro, mi chiamano così) torna sulla piazza per dimostrare ancora una volta di essere la migliore. Se poi lo dimostrerà sul serio è tutto da vedere. Di certo ci metterà tutto l'impegno possibile e la dedizione per questo sport, che adora. Ore 18.50. Il bus si è fatto attendere rispetto all'orario di partenza, ma arriva. Come di consueto pago io per entrambe, e anche se il mio senso del dovere da sorella maggiore mi ha sempre imposto di fare così, non posso non notare che la mia cara sorellina si è seduta senza neanche chiedermi se volessi che per lei pagasse da sè... ![]() Ore 19.00. Arriviamo alla fermata e ci avviamo verso la palestra. L'allenatore non si risparmia neanche il primo giorno: è un'ora e mezzo molto intensa quella che trascorriamo, ma alla fine, sotto la doccia, insieme all'acqua scivola via anche la stanchezza, lasciando il posto a un gran bel senso di soddisfazione per il lavoro ricominciato. Ore 20.45. Io e mia sorella ci avviamo verso la fermata del bus, quando mi squilla il cellulare. Sei tu. Rispondo e ti sento in lacrime. Mi si stringe il cuore, ti chiedo di spiegarmi, confusamente mi dici che è finita prima ancora di iniziare, che lei non è la persona che credevi fosse. Sei disperato, ferito da qualcuno a cui stavi cominciando ad affezionarti. Ti posso capire. Perfettamente. Pago il biglietto di ritorno a mia sorella e le dico di avvertire a casa che tornerò un po' più tardi. Mi precipito letteralmente a casa tua. Sei felice di vedermi, sorridi fra le lacrime e mi stringi in un abbraccio che mi spezza il fiato. Ci sediamo in camera tua, parliamo, ti calmi e dopo un po' riusciamo anche a cambiare discorso, a ridere e scherzare. E poi? Poi succede qualcosa che nè tu nè io avevamo previsto... Troppa luce non ti piace godi meglio a farlo al buio sottovoce graffiando la mia pelle e mordendomi le labbra fino a farmi male, bene senza farmi capire se per te è più sesso o amore Poi fuggi, ti vesti, mi confondi non sai dirmi quando torni e piangi, non rispondi, sparisci e ogni quattro mesi torni Sei pazzo di me come io lo son di te Resisti, non mi stanchi mi conservi sempre dentro ai tuoi ricordi e poi brilli, non ti spegni ci graffiamo per non far guarire i segni e sei pioggia fredda sei come un temporale di emozioni che poi quando passa Lampo, tuono, è passato così poco e son già sola Tornerai, tornerai altrochè se tornerai ma stavolta non ti lascio ti tengo stretto sul mio petto poi ti bacio, poi ti graffio poi ti dico che ti amo e ti proteggo e poi ti voglio, e poi ti prendo poi ti sento che impazzisci se ti parlo sottovoce, senza luce perchè solo io lo so quanto ti piace e ora dimmi che mi ami e che stavolta no, non durerà solo fino a domani Resta qui con me perchè son pazza di te Resisti, non mi stanchi mi conservi sempre dentro ai tuoi ricordi e poi brilli, non ti spegni ci graffiamo per non far guarire i segni sei pioggia fredda sei come un temporale di emozioni che poi quando passa Lampo, tuono, è passato così poco e son già sola Resisti, non mi stanchi mi conservi sempre dentro ai tuoi ricordi e poi brilli, non ti spegni ci graffiamo per non far guarire i segni sei pioggia fredda sei come un temporale di emozioni che poi quando passa Lampo, tuono, è passato così poco e son già sola "Ti accompagno io in macchina"
"Non serve, prendo il bus" "Insisto" "...Ok"
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
Ran...mi hai fatto prendere un colpo quando hai rifiutato la prima offerta per essere accompagnata a casa in macchina! Mai fare i "complimenti" se non è strettamente necessario, si potrebbe rimanere fregati
![]() ![]() La vita, a volte, è come il tempo atmosferico in alta montagna: può cambiare così repentinamente che ti coglie impreparato. Ma che bello quando il sole scaccia i nuvoloni neri ![]() ![]()
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Hai ragione Delfina, ma mi ero trovata improvvisamente in completo imbarazzo dopo aver "realizzato"...
![]() Quando il sole scaccia i nuvoloni neri ti sembra che niente possa più oscurarlo..ma quanto è durato? E' da quella sera che ci evitiamo..e non sappiamo neanche spiegarci il perchè...
|
|
|
|
#12 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Non conoscendo bene voi e il vostro tipo di rapporto non so che dire. Solo....non lasciate che ci sia silenzio tra voi!! MAI!!! Il silenzio può solo nuocere e alimenta le incomprensioni. Se ci può essere un futuro ci sarà, se non è destino lo comprenderete...ma non restando distanti! Se avete bisogno di "comprendere" bene ciò che è successo fatelo insieme, confrontatevi. Il vostro legame è molto forte, non dovete avere paura uno dell'altra e dei vostri pensieri anche se possono essere contrapposti. Da parte tua penso che il sentimento sia piuttosto chiaro; da parte sua...solo tu puoi intuirlo, ma non avere timore, vai da lui, cercalo, chiamalo, non lasciarlo lontano, vai da lui... ....RUN RAN, RUN!!!! ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Tutte queste luci
tutte queste voci tutti questi amici tu dove sei!? Tutto questo tempo pieno di frammenti e di qualche incontro e tu non ci sei… Tutte queste radio piene di canzoni che hanno dentro un nome ecco chi sei..! Non ti sai nascondere per bene… Quante volte sei passato quante volte passerai e ogni volta è sempre un colpo all’anima Tutto questo posto forse troppo visto deve avere un guasto tu non ci sei tutte quelle case piene di qualcuno e fra quei qualcuno… tu con chi sei!? Tutte queste onde pronte a scomparire resta solo il mare quanto ci sei Non ti sai nascondere davvero… Quante volte sei passato quante volte passerai e ogni volta è sempre un colpo all’anima quante volte sei mancato quante volte mancherai un colpo al cerchio ed un colpo all’anima Quante volte sei passato quante volte passerai e ogni volta è un colpo sordo all’anima Quante volte sei mancato quante volte mancherai un colpo al cerchio ed un colpo all’anima all’anima
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
![]() ran?? ma.....acc.....azz.....![]()
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|