![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
"La sensibilita', per noi e' quasi come un marchio di fabbrica....e' cosi' facile riconoscerci...siamo una casta di uomini e donne che si fanno troppi scrupoli…Abili nell’auto-produrre dolore, coltivatori diretti di sofferenze,allevatori di anime...Capaci di lunghi periodi di estraniazione, di esili punitivi,ma anche di grandi slanci emotivi e passionali,talmente travolgenti da risultare esagerati,sgangherati, incomprensibili.E’ cosi' difficile per noi adattarsi a questo mondo di cinici calcolatori, che riescono a programmare tutto: le giornate, il sesso, i sentimenti.Viviamo di precarieta' ed inquietudini, di sogni e ideali...E per non morire ci affidiamo alle note di una canzone,ai versi di una poesia...Siamo spiccatamente individualisti, fragili,spesso incapaci persino di chiedere aiuto,costretti a inventarci delle armature per difenderci...Ma non siamo male, abbiamo solo troppo cuore...e a pensarci bene...quel marchio di fabbrica e' anche un marchio di garanzia...delle persone sensibili come noi almeno...ti puoi fidare"
(dal web,Ideale72) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Abbiamo troppo cuore e fragranze che spesso gli altri non sprigionano. I cinici calcolatori non possono mai diffondere una fragranza che non possiedono. Siamo purtroppo, e spesso, destinati a soffrire in alcune occasioni. Quelle che per molti sono semplici salite, per noi sono pareti da scalare. Ma tutti sanno quanto può essere bello un panorama a determinate altezze.
E allora ci armiamo di picchetti e scarponi chiodati e incominciamo l'arrampicata, legati alle corde della nostra Anima. Spesso la superficie sarà scivolosa e ci porterà a perdere l'equilibrio e la presa, ma le corde sono abbastanza forti da sorreggerci e portarci avanti, nella strada che abbiamo ritenuto giusta per noi, quella all'inseguimento dei nostri sogni. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore*
|
giusto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
avrei comprato tutti i fiammiferi......
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore*
|
cioè...?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
la fiaba della piccola fiammiferaia.....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore*
|
il testo ti ha fatto pensare a quella fiaba?(trauma infantile!!!
)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
e' questione di SENSIBILITA'....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Ho spesso riflettuto su questo argomento del post, che dire....tutto quello scritto e tutto vero alla lettera, siamo persone diverse appunto abili di grandi slanci in positivo ma anche autolesionisti e abilissimi a slanci spesso in negativo, per la mia esperienza ho visto che questa caratteristica e penalizzante mi impedisce spesso di fare le scelte migliori e la gente ci marcia alla grande su questa caratteristica nei suo interessi ovviamente, non so se alla fine questo pregio considerando tutto possa rivelarsi invece un grande difetto nel senso che essendo troppo fragili e troppo inclini a sbagliare nel senso buono spesso rimaniamo delusi e la conseguenza parlo per propria esperienza ovviamente e' la chiusura totale e il vortice della profonda malinconia dovessi tirare le somme ad oggi preferirei essere uno qualsiasi della massa.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Citazione:
Quante verità in queste parole...troppe verità, anche strettamente personali, specie nei passi che ho voluto evidenziare. Leggere alcune cose fa male e bene al tempo stesso, anche se magari in questo momento sono esclusivamente lacrime di dolore quelle che sento scendere sulle mie guance. Sto auto-producendo dolore forse, come dice il testo che ho appena letto..ma poco male, anche la commozione vera e autentica è sintomo di sensibilità e di umanità..forse il più alto sintomo addirittura. Magari non mi sento felice in questo preciso istante..ma mi sento viva. E questo mi basta.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
Terribilmente incompresi solo perchè mettiamo troppo cuore,costantemente emarginati perchè il sole non sorge semplicemente ma nasce, splende, tramonta e scompare...capaci di creare ideali e di vivere sognando,intensi nella nostra fragilità " E per non morire ci affidiamo alle note di una canzone,ai versi di una poesia..."
|
|
|
#13 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
![]() |