![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
In questo periodo ho un'amica che sta attraversando un momento sentimentale molto difficile,ha scoperto che il suo compagno decennale l'ha tradita....detto questo,sono passati due mesi dove ne sono successe di cotte e di crude,dove tutta (o quasi) la m***a che c'era è uscita a galla,sono arrivati a fare e a dire cose allucinanti....si sono lasciati,poi si sono ripresi,poi si sono lasciati,poi si sono ripresi...
qual'è il problema..? non è il perdono incondizionato che lei ha subito elargito a grandi mani... ma è il modo in cui ha accettato determinate cose,si è fatta offendere,si è sentita dire che era "vecchia dentro" (l'amante in questione ha 12 anni in meno...),che non aveva carattere,che in tutti questi anni non aveva fatto nulla per questa relazione ecc ecc ecc... ma come fa una donna ad accettare di essere trattata così dal suo pseudo uomo ??!!! e oggi mi rimanda l'ennesimo sms : "è tornato da me.." (sarà ritornato giusto 10 volte)... ma un pò di amor proprio no???lo so che è difficile e ci sono tante cosa da valutare ma....cazzarola se fossi stata io lo avrei spedito fuori a calci in culo!
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
ok, ok!! quando ci vogliono ci vogliono!!! ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Premetto che nn ho mai creduto nell'Amore eterno.....esiste ma in un altro luogo che nn fà parte del nostro mondo ...è per Esseri più elevati....
detto questo x me L'Amore tra uomo-donna è quello più difficile e umanamente a volte incomprensibile...e quando uno dei due arriva a tradire perchè nel rapporto nn esiste più niente e nn credo assolutamente che una volta subito un tradimento la persona perdoni fino in fondo.....resta sempre un rancore che nuoce.....non è tanto l'atto sessuale che secondo me nn si perdona ma è proprio come dici tu un tradimento morale, mentale, ti senti un nulla per la persona in cui hai affidato tutti i tuoi sentimenti e oltre......purtroppo credo che in persone molto fragili e non sicure di sè.. la propria autostima crolli...purtroppo ci sono persone che si ammalano per questo o restano attaccate ad un'analista per tutta la vita. Avevo un'amica che preferiva tenersi accanto il suo uomo e essere tradita, che perderlo x sempre... con questo ho detto tutto..... forse questo è amore vero???.....non sò.... ![]() Ciao sabry
|
|
|
|
#4 | ||
|
Moderatore*
|
Citazione:
se dicevo "calci nel sederino" andava meglio?? ![]() Citazione:
ciao cara
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore*
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Ma si , è bello per quello , per quel senso di annullamento che ci fa subire qualsiasi cosa come un atto dovuto.
La tua amica lo ama veramente . I greci lo chiamavano "Agape" , il livello massimo , quello che comporta la sospensione di qualsiasi riguardo verso se stessi. Pensa ai martiri e il loro amore per Cristo o l'amore di Cristo per gli uomini ; L'autostima , il calcolo , il ragionamento , la ponderazione, credo non centrino proprio nulla con l'amore. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore*
|
non sono d'accordo.....quello non è amore è dipendenza emotiva,che nulla ha a che vedere con l'amore...
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Mah...dopo tutti questi "lascia e prendi" si suppone che una persona si stanchi di essere continuamente presa per i fondelli..ma a quanto pare non è sempre così!
Quello che so è che se succedesse ci passerei sopra una, due, tre volte al massimo (giusto perchè non c'è due senza tre xD e perchè amo davvero il mio fidanzato e non rinuncerei alla nostra storia così facilmente)..ma dopodichè ti saluto proprio!
|
|
|
#9 | |||||
|
Moderatore*
|
Essenzina scrive:
Citazione:
Se esistessero solo i matrimoni e le famiglie non potrebbe forse sussistere l’Amore,che infatti e’ nato anche storicamente,contrapposto al patto coniugale.Si pensi all’amore di Lancillotto e Ginevra che sfidano niente di meno il re Artu’o Paolo e Francesca che Dante getta nell’inferno...ma anche lui da giovane era seguace dell’Amor cortese .... Allora visto quello che vediamo oggi all’inferno saremo un po’ stretti.... non sappiamo se lui si e’ innamorato di questa ragazza piu’ giovane o se e’ stata un amante occasionale.... Sempre Essenzina scrive:[ Citazione:
Citazione:
Absy scrive: Citazione:
I Romani le chiamavano corna A parte le battute...quoto Ambra Citazione:
Per quello poi cè un altro post http://www.aurorablu.it/forum/f27/co...re-t15605.html Ultima modifica di enrichetto; 09-02-2010 alle 01:54 PM |
|||||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore*
|
non ci sono figli di mezzo..(per fortuna), e io so che lui ce l'ha per vizio...il tradimento dico,lei questo però non lo sa...crede che il povero fanciullo si sia innamorato...quello l'amore non sa manco dove sta di casa,vorrebbe la fidanzata (sicurezza/abitudine) e l'amante(divertimento/sesso/spensieratezza)....
poi diciamo che i maschi non crescono mai,e ci credo!! ovviamente ci sono le eccezioni. ![]()
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Mentre lo guardavo mi è tornato in mente questo post......
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ho subito un tradimento anche io, e non sono riuscita a perdonare, no perchè non lo amavo ma perchè dentro di te crollano tantissime certezze, ti vengono tanti dubbi tantissime domande. e perdonare per poi rinfacciare la cosa, non fidarti più di quella persona stare sempre con il dubbio che ci possa essere la seconda e la terza. non ce la farei a sopportarlo, nel suo caso è riuscita a perdonare, c'è chi ci riesce. ma sentirsi dire determinate cose è una doppia offesa, e onestamente non so su che basi possa continuare il rapporto.
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
Il video di Tulipano è secondo me splendido e amore e follia vanno sempre a braccetto , donandoci momenti la cui magia non ci abbandona mai.
Quanto può essere bello essere innamorati ??!! quel senso di inappetenza fisica , quella stretta fisica allo stomaco.Ora , tornando al senso più stretto di questo post , voglio solo ribadire che chi tradisce sbaglia sempre , perchè il partner ha diritto alla lealtà (lealtà che può portare anche alla rottura ) , e peggio che peggio , tradire solo per sesso , oppure rinfacciare certe differenze di età è una cosa meschina. Ho conosciuto tante persone che stanno facendo come la tua amica e mandano giù dei bocconi amarissimi ; magari sono quelle che si professavano come le più intransigenti e invece , messe alla prova... Forse è una dipendenza psicologica , è vero , ma la rispetto perchè non so se riuscirei a comportarmi diversamente pure io. ![]() Gli auguro comunque di trovare la forza di legarsi ad una persona migliore , fosse pure lei stessa al limite. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
il rispetto c'è e ci deve essere sempre per tutti, ma chi tradisce il rispetto per la persona che è al suo fianco dove lo mette?
un rapporto secondo me deve essere basato sulla fiducia, sul rispetto,sulla complicità ecc ecc e quando uno dei due tradisce crollano le basi di un rapporto. si parla di dipendenza psicologica, si ama quella persona è anche se ci ha fatto male anche se non abbiamo più fiducia si perdona perchè crediamo che senza di lei non riusciamo ad andare avanti. e invece secondo voi si può andare avanti non avendo fiducia in quella persona? si può andare avanti sentendosi nulli per quello che è successo? si può andare avanti sentendosi offesi oltretutto dopo aver subito un tradimento? avvolte bisognerebbe credere un pochino più in se stessi.
|
|
|
#15 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
|
|
|
![]() |