AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-19-2011, 12:45 PM   #1
Dars
Member

Predefinito Ma l'amore secondo voi.......

E' una fregatura?sto iniziando a maturare questa idea. All'inizio della storia sei in paradiso,dopo iniziano i problemi, i litigi si fanno pesanti,trovare i compromessi diventa sempre più difficile e si sta male, a questo punto vi chiedo,quanto ne vale la pena soffrire per pochi attimi di felicità?

Chi mi chiarisce un po' le idee?
Dars è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-19-2011, 01:13 PM   #2
Terzoelemento
Amico*

L'avatar di Terzoelemento

Invia un messaggio via MSN a Terzoelemento
Predefinito Riferimento: Ma l'amore secondo voi.......

No, non e una fregatura, e solo un processo naturale dai recenti studi l'amore e una disfunzione chimica nei processi neurologici una vera malattia ,con tanto di alterazioni di serotonina insieme a molte altre alterazioni che avvengono in tutto il corpo, alcune piacevoli altre dannose e stato detto che l'effetto dura almeno 2 anni dopodiche va piano piano ad affievolirsi, nel periodo iniziale vedi la realta sotto forma alterata ,non vedi i difetti, poi si inizia ad avere una reale visione della realta quindi il rapporto o termina oppure cambia diventa piu consapevole inizi ad accettare sia un cambiamento sia i pro e contro di un rapporto. Se vale la pena questo dipende da quanto valore attribuisci alla persona amata, ovviamente ad ogni fase di eta' l'innamoramento e totalmente diverso assume valori e dimensioni diverse ovviamente ogni caso e un caso a se ed ogni coppia ha tempi e reazioni diverse
Terzoelemento è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-19-2011, 03:48 PM   #3
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Non è una fregatura.
E’ una fase, e in quanto fase ha un inizio, una fine ed uno scopo.
La fregatura è che ci fanno credere che possa durare in eterno immutato. In realta abbiamo verificato piu o meno tutti che la fase di farfalle nello stomaco, secchezza delle fauci e palpitazioni varie dura un periodo che varia da qualche mese a massimo un paio d’anni ma inevitabilmente finisce o si trasforma. Se non finisce diventa una cosa piu tranquilla e duratura. Nel peggiore dei casi le farfalle nello stomaco diventano gastrite, ma qui siamo proprio agli estremi.
Credo dipenda dal fatto che ciò che ci spinge verso un partner , anche se magari non ci piace ammetterlo, è l’istinto di conservazione della specie. Noi siamo “programmati” per tentare di accoppiarci con il miglior partner a disposizione al momento e magari piu volte. Infatti gli uomini scelgono inconsapevolemente la partner in base a determinate caratteristiche fisiche legate alla propensione ad essere fertili. Le donne riescono tramite l’olfatto a riconoscere il parner che meglio si abbina ai loro geni . L’amore, l’attrazione fisica, l’attrazione sessuale, in fondo sono una questione di chimica.
L’amore per sempre, il matrimonio, la coppia fissa, la monogamia ce la siamo inventata noi uomini, ma và contro quello che è il nostro istinto primario e penso che li nascano buona parte dei drammi che ci sono in giro.
Quindi l’amore non è una fregatura, anzi è una fase bellissima della vita e và vissuta al 100% ma “qui e ora” senza sperare possa durare per sempre.

Qualcuno probabilmente mi condannerà per l’assoluta freddezza e mancanza di poesia che ho espresso in questo post.

Un abbraccio W.
Vecchio 05-19-2011, 04:34 PM   #4
absinthè boy
Amico*

L'avatar di absinthè boy

Citazione:
Originariamente inviato da liberaMente Visualizza Messaggio
Non è una fregatura.
E’ una fase, e in quanto fase ha un inizio, una fine ed uno scopo.
La fregatura è che ci fanno credere che possa durare in eterno immutato. In realta abbiamo verificato piu o meno tutti che la fase di farfalle nello stomaco, secchezza delle fauci e palpitazioni varie dura un periodo che varia da qualche mese a massimo un paio d’anni ma inevitabilmente finisce o si trasforma. Se non finisce diventa una cosa piu tranquilla e duratura. Nel peggiore dei casi le farfalle nello stomaco diventano gastrite, ma qui siamo proprio agli estremi.
Credo dipenda dal fatto che ciò che ci spinge verso un partner , anche se magari non ci piace ammetterlo, è l’istinto di conservazione della specie. Noi siamo “programmati” per tentare di accoppiarci con il miglior partner a disposizione al momento e magari piu volte. Infatti gli uomini scelgono inconsapevolemente la partner in base a determinate caratteristiche fisiche legate alla propensione ad essere fertili. Le donne riescono tramite l’olfatto a riconoscere il parner che meglio si abbina ai loro geni . L’amore, l’attrazione fisica, l’attrazione sessuale, in fondo sono una questione di chimica.
L’amore per sempre, il matrimonio, la coppia fissa, la monogamia ce la siamo inventata noi uomini, ma và contro quello che è il nostro istinto primario e penso che li nascano buona parte dei drammi che ci sono in giro.
Quindi l’amore non è una fregatura, anzi è una fase bellissima della vita e và vissuta al 100% ma “qui e ora” senza sperare possa durare per sempre.

Qualcuno probabilmente mi condannerà per l’assoluta freddezza e mancanza di poesia che ho espresso in questo post.

Un abbraccio W.
No,
ti sposo in pieno , specialmente quando giustamente fai notare che tra il buon senso corrente che ci vorrebbe felici/sposati/vita naturaldurante e l'istinto di conservazione della specie c'è il mare....e tutti i casini che viviamo e vediamo.
Però , come dico sempre , con un pò di "sana libertà sentimentale" abbiamo superato dieci glaciazioni , migliaia di carestie , diluvi , pestilenze , invasioni di popoli barbarici e chi più ne ha più ne metta .
Tornando al tema del post , di sicuro l'amore è l'unica cosa che possa dare senso alla tua vita , anche quando si è spento , anche quando lo hai perduto.

absinthè boy è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-19-2011, 04:48 PM   #5
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Citazione:
Originariamente inviato da absinthè boy Visualizza Messaggio
No,
ti sposo in pieno
Absy, abbiamo appena finito di dire che non funziona come dovrebbe
e già mi fai di queste proposte?????

condividimi ma non sposarmi......

un abbraccio W.
Vecchio 05-19-2011, 05:14 PM   #6
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)

Citazione:
Originariamente inviato da Dars Visualizza Messaggio
E' una fregatura?sto iniziando a maturare questa idea. All'inizio della storia sei in paradiso,dopo iniziano i problemi, i litigi si fanno pesanti,trovare i compromessi diventa sempre più difficile e si sta male, a questo punto vi chiedo,quanto ne vale la pena soffrire per pochi attimi di felicità?

Chi mi chiarisce un po' le idee?
se ti chiedessi da quali tristi avvenimenti (presumo io siano tristi) arriva questa tua riflessione, oserei troppo?
Vecchio 05-19-2011, 05:20 PM   #7
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Absy, hai fatto la battuta o ti è venuta così???
bellissima...

Dars..no, non è una fregatura e sposo sia Libe che Absy (addirittura due...me le cerco proprio le rogne!! ), soprattutto sul concetto dell'amore come unica cosa che dà senso alla vita.
Per ora non scendo nei particolari, ci devo pensare, forse è l'unico topic dove rischierei di non rispondere con sincerità..
delfina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-19-2011, 05:31 PM   #8
lady R
Amico*

L'avatar di lady R

Citazione:
Se non finisce diventa una cosa piu tranquilla e duratura. Nel peggiore dei casi le farfalle nello stomaco diventano gastrite.

Citazione:
L’amore per sempre, il matrimonio, la coppia fissa, la monogamia ce la siamo inventata noi uomini, ma và contro quello che è il nostro istinto primario
pienamente d'accordo con te,Liberamente,anche se detta così sembriamo tanto animali...
Citazione:
stiamo già provvedendo alla giusta punizione....
Vecchio 05-19-2011, 06:35 PM   #9
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

non è una fregatura...vale sempre la pena viverlo...

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-19-2011, 08:05 PM   #10
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Citazione:
Originariamente inviato da lady R Visualizza Messaggio

stiamo già provvedendo alla giusta punizione....
accetterò la giusta punizione
ma non posso promettere di redimermi

un abbraccio, grazie lady
Vecchio 05-19-2011, 08:28 PM   #11
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Invia un messaggio via MSN a Luna74

Non è una fregatura... sempre.... a volte lo è.
Dars... ti capisco benissimo... io sposo te!!! ahhahahaha
Vecchio 05-19-2011, 08:51 PM   #12
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

ecco, sì, spiegatelo pure a me che cos'è l'amore, che ancora non ho capito.
quando avrete finito di sposarvi, ed io di fotografare le coppie più o meno legittime , miste, omosex e bisex che si sposano sul forum, ditemelo.
farfalle nello stomaco ne ho avute tante, ma quando ho detto:
"vieni a casa mia che ti faccio vedere la collezione di farfalle nello stomaco" nessuna ha voluto sfogliare le mie radiografie
per amore ho consumato maalox, bicarbonato e ogni genere di antiacido: il farmacista dopo pochi mesi si è comprato la Ferrari con i soldi che gli davo
poi che sia una questione chimica N2HC3O6 o biologica non so...
direi che l'amore è più una questione fisica
dai, ci penso stanotte, e poi cerco di capire seriamente che cos'è l'amore...
ci sentiamo appena ho un'idea precisa, direi tra 20 anni alle 19.30, ok?

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-20-2011, 11:39 AM   #13
Emily D
Junior Member

L'avatar di Emily D

ma non so esiste o meno, forse non eterno quello si, comunque a me é successo che anche prima dei 2 anni tutto fosse cambiato, a quasi tutti i miei ragazzi le farfalle nello stomaco si sono sostituite molto prima con la gastrite , non so se ridere o piangere. Comunque secondo me l'amore non é solo rimanere sopsesi in una bolla di sapone é anche sostenersi nei momenti brutti, e sará che io non sono una persona positiva, ma fin'ora non ho mai trovato la pesona giusta disposta a starmi accanto...
Forse un uomo che mi compra che mi piacciono non esiste...
Emily D è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-20-2011, 12:21 PM   #14
Terzoelemento
Amico*

L'avatar di Terzoelemento

Invia un messaggio via MSN a Terzoelemento

Citazione:
Originariamente inviato da Emily D Visualizza Messaggio
ma non so esiste o meno, forse non eterno quello si, comunque a me é successo che anche prima dei 2 anni tutto fosse cambiato, a quasi tutti i miei ragazzi le farfalle nello stomaco si sono sostituite molto prima con la gastrite , non so se ridere o piangere. Comunque secondo me l'amore non é solo rimanere sopsesi in una bolla di sapone é anche sostenersi nei momenti brutti, e sará che iop non sono una persona positiva, ma fin'ora non ho mai trovatola pesona giusta disposta a starmi accanto...
E' cosa ho detto io all'inizio di questo trend ? Ho detto che ogni caso e un caso a se, nel senso che la regola dei due anni non e uguale per tutti
a chi dura pochi mesi a chi 8 anni, e poi dipende molto sia dall'eta' sia da quanto sia importante una storia o l'amore in generale
Terzoelemento è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-20-2011, 04:22 PM   #15
absinthè boy
Amico*

L'avatar di absinthè boy

Citazione:
Absy, abbiamo appena finito di dire che non funziona come dovrebbe
e già mi fai di queste proposte?????

condividimi ma non sposarmi......

un abbraccio W.
Va bene , di solito preferisco dormire a destra però ; e dire che giusto ieri si scriveva a proposito di omosessualità qui

Delfina....mi è venuta ma non credo sia colpa mia

Dars...forza , il cuore è l'unico muscolo che non invecchia mai neanche da anziani .

absinthè boy è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione