![]() |
|
|
#31 |
|
Amico*
|
Vorrei aggiungere che non e detto che faccia piu male od offenda di piu la dignita di un genitore comportamenti violenti,in molti casi offendono e fanno piu male le parole o l'indifferenza prolungata nel tempo almeno su questo penso siamo tutti daccordo
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Amico*
|
Quando il legame affettivo è forte, secondo me, qualsiasi persona può essere giustificata, anche un cugino ecc...
Comunque il senso è chiaro: l'amore e il legame affettivo, con il tempo e a causa degli eventi, si può affievolire e di conseguenza " niente per scontato ". Questo dipende da soggetto a soggetto e da come uno ha vissuto. Ad esempio se ho vissuto con genitori che nonostante le mie birichinate mi perdonavano e mi amavano lo stesso dimostrandomi ogni giorno il loro affetto, anche io crescerò con la consapevolezza del perdono per amore. Non so se mi sono spiegata. Quindi il senso del post di terzoelemento è capibile secondo me , perché ognuno di noi ha un proprio vissuto e agisce secondo quello.
|
|
|
|
#33 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Non so in effetti se il mio post e frutto della mia infanzia, oppure di una attenta analisi del resto l'amore e fatto di un dare e avere ma quando diventa a senso unico non ne vedo proprio il senso, oltretutto ho accennato al fatto che e dovere impartire ai figli educazione , sopperire ai loro bisogni materiali ecc ecc,e ovvio che anche loro debbano avere dei doveri morali e materiali non puo essere solo a senso unico. |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|