![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Cosè un nodo? Un apostrofo tra le parole TI.....STROZZO....sto vaneggiando...
Pensandoci bene..... La vita e’ tutta un nodo. Quando nasciamo l’ostetrica fa un bel nodino al cordone ombelicale... E poi crescendo, lo facciamo alla cravatta, ai capelli, ai lacci delle scarpe.......al fazzoletto per ricordare. Quanti nodi ricorrenti.... per gioco come i prestigiatori o per mestiere come i marinai o per sport gli alpinisti...nella storia troviamo il nodo di Salomone uno dei simboli piu’ antichi, per gli Egiziani il nodo di Iside simbolo di immortalita’ e amore divino. e tanti altri...dai Celti agli Inca.....il nodo Gordiano che Alessandro Magno taglio’con un colpo di spada... Le Parche che annodano e snodano il filo del destino.... .Nodi irrisolti....nella politica, nella storia. nella giustizia... Il nodo infinito....nella tradizione buddista significa l’intreccio tra amore e armonia..ma anche lo scorrere della vita con i suoi momenti tristi quelli felici quelli normali... L’inizio e la fine di cui non si vede il confine.... non sempre pero’ si viene a capo dei nodi Nella vita ce ne sono di inestricabili....una mancanza, una perdita..... un Amore che va via..... Vedete? Ecco un nodo alla gola..... Si la vita e’ tutta un nodo... e forse ,ognuno ha il nodo che si merita ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Enrichetto
...bellissima riflessione: hai cominciato facendomi ridere e hai finito commuovendomi. ![]() Passerò la domenica a pensare ai nodi che mi merito
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Il nodi da sciogliere sono gli ostacoli che ci permettono di andare avanti nella vita.
Alcuni si sciolgono facilmente per altri ci vuole un po' di pazienza altri ancora li tieni per tutta la vita, non si potranno mai sciogliere. Per superare questi nodi bisogna cercare di avere dentro di noi la serenità. Bellissima riflessione Enri
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore*
|
dieci giorni fa, circa, ho fotografato questi nodi:
![]() qualcuno mi ha chiesto "perchè fotografi dei nodi?" ed io non ho saputo rispondere altro che : "mi piacciono" forse già sapevo che Enry ne avrebbe parlato!!! ![]() ![]()
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore*
|
dicesi telepatia aurorina
|
|
|