![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Non mi interessa cosa fai per guadagnarti da vivere, voglio sapere quale sia il desiderio che ti brucia nel cuore
Non mi interessa cosa fai per guadagnarti da vivere,voglio sapere se osi sognare di trovarti davanti al tuo desiderio più profondo. Non mi interessa la tua età, voglio sapere se rischierai di fare la figura del fesso: per amore, per il tuo sogno, per l'avventura di essere vivo. Non mi interessa quali pianeti hai in quadratura alla Luna. Voglio sapere se hai toccato il cuore del tuo dolore Non mi interessa quali pianeti hai in quadratura alla luna. Voglio sapere se i tradimenti della vita ti hanno aperto , o se ti hanno solo appassito e chiuso per paura di soffrire ancora! Non mi interessa quali pianeti hai in quadratura alla Luna. Voglio sapere se puoi sostenere il dolore , il tuo e il mio, senza adoperarti per nasconderlo, velarlo o cercarne un rimedio Non mi interessa quali pianeti hai in quadratura alla Luna. Voglio sapere se puoi essere nella gioia, la mia e la tua Non mi interessa quali pianeti hai in quadratura alla luna. Voglio sapere se puoi ballare con abbandono e permettere che l'estasi ti riempia fino alla punta delle tue dita senza consigliare la cautela, il realismo o ricordarci i limiti della condizione umana. Non mi interessa se quello che racconti è vero. Voglio sapere se puoi deludere un altro per essere fedele a te stesso Non mi interessa se quello che racconti è vero. Voglio sapere se puoi sopportare l'accusa di essere un traditore e non tradire la tua anima Non mi interessa se quello che racconti è vero. Voglio sapere se puoi essere fedele e quindi affidabile Non mi interessa se quello che racconti è vero. Voglio sapere se puoi riconoscere la bellezza anche se non è bello tutti i giorni. Non mi interessa se quello che racconti è vero. Voglio sapere se puoi trarre la tua forza sulle rive del lago e urlare alla luna piena " Sì " Non mi interessa dove vivi e quanti soldi hai. Voglio sapere , se dopo una notte di dolore e disperazione , ti puoi alzare stanco e ferito nel profondo per fare ciò che deve essere fatto per i figli Non mi interessa chi conosci e come sei arrivato qui. Voglio sapere se ti metterai al centro del fuoco con me senza tirarti indietro Non mi interessa dove o cosa o con chi hai studiato. Voglio sapere che cosa ti sostiene dentro quando tutto il resto viene a mancare. Non mi interessa dove o cosa o con chi hai studiato. Voglio sapere se puoi essere solo con te stesso e se ti piace veramente la compagnia che ti ritrovi nei momenti di vuoto Gocce di rugiada colte da “Orion Mountain Dreamer” |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
|
Citazione:
Meraviglioso tutto..ma questo passo mi tocca in maniera particolare.
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
bello...
e a me invece non interessa chi sei,...mi basta sapere che ci sei...da qualche parte.
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Negare tutto e nello stesso tempo affermarlo?
Non mi interessa...... voglio sapere.... allora ? interessa o no?Particolari queste "gocce di rugiada"!
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
è come dire: non mi interessa se sei rosso o nero, mi interessa se sei buono ![]() non ci sono negazioni in ciò che Enrico ha postato
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Il non mi interessa è nel senso di non voler sapere però poi qualcosa lo vuole sapere anzi parecchie cose direi!
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
non mi interessa QUESTO, mi interessa QUELLO. cioè: Non mi interessa cosa fai per guadagnarti da vivere, voglio sapere quale sia il desiderio che ti brucia nel cuore Non mi interessa cosa fai per guadagnarti da vivere,voglio sapere se osi sognare di trovarti davanti al tuo desiderio più profondo. non importa cosa sei fuori, ma chi sei dentro. questa è la mia lettura. Enrichetto potrà poi dare la sua interpretazione, come anche gli altri che leggono....
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Amico*
|
Citazione:
non mi interessa la" tua cornice", quella è solo per abbellire...voglio sapere "quello che sei dentro"...perchè questo mi interessa
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
Si si ho capito grazie per le spiegazioni tutte ovviamente giuste.
Ma mi chiedevo per un quadro potrebbe anche andar bene, benchè anche la scelta della cornice fa il quadro e viceversa. Per un essere umano è la stessa cosa? La "cornice" è davvero meno interessante del "quadro" ? O viceversa o c'è un forte legame tra i due? ![]() Ho spiegato la mia perplessità?
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
i quadri che dipingo, ( tele basi di legno o quello che è), non ne ho incorniciati neanche uno...
![]() cmq a parte questo alla fine il mio pensiero resta lo stesso ..."basta che Tu ci sia"...
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
Grazie Lady. Secondo me se li incornici vedrai che bellezze!
|
|
|
|
#13 | |
|
Amico*
|
Non mi interessa sapere ciò che so già guardandoti o semplicemente informandomi (che lavoro fai, chi conosci, chi o cosa hai studiato, i pianeti, quello che racconti…), semplicemente perché queste cose non mi parlano veramente di te o, almeno, non del tutto, non profondamente. Non tutte queste realtà, infatti, sono frutto di una scelta bensì, spesso, di un obbligo, di una possibilità senza alternative, per cui non mi fanno capire chi sei veramente… addirittura mi dicono ciò che mi interessa relativamente di una persona perché la rappresentano solo in superficie.
Invece, solo ciò che hai dentro, che io non posso evincere se non me lo spieghi, che tu celi nel tuo “intimo” e che scegli come tuo “vivere” mi diranno veramente chi sei e potrò infine dire di conoscerti davvero. ![]() Questa è la mia personale interpretazione ![]() Citazione:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Amico*
|
Citazione:
![]() E' sempre vero che la supericie del mare non ci può dare indicazioni su cosa si celi nelle sue profondità, ma ciò non vuol dire che quel che si nasconde nel fondo del mare sia necessariamente in antitesi o disaccordo con la superficie. In altre parole... ciò che si vede non ci dice tutto, ma questo non vuo dire che sia diverso o il contrario di ciò che non si vede... e SPESSO ciò che si vede costituisce l'unico indizio che abbiamo sul resto... A ben vedere questo dipende anche e soprattutto da chi osserva... A volte gli altri vedono cose che noi non vediamo di noi stessi.... a volte proprio quegli altri nei quali non ci riconosciamo, non a caso, direi... Citazione:
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|