AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-25-2010, 11:38 AM   #1
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito ..non riesco a capire

Chi è mio padre?
Ora è come un bambino ,da accudire.Un bambolotto di pezza che non può reggersi in piedi..
Dove sono i suoi occhi che mi ignorano?Ora sono così tanto presenti che non riesco a guardarli..
Vorrei capire qual è il sentimento che provo in questo momento.Vorrei solo chiamarlo papà,inventare una realtà attuale ed un passato diverso ma non dimentico il dolore passato nè quello presnte..Non riesco a farlo.
Quello che sento non riesco a capirlo.
fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-25-2010, 12:05 PM   #2
ambranera1
Amico*

L'avatar di ambranera1

Predefinito Riferimento: ..non riesco a capire

Citazione:
Originariamente inviato da fabykiss75 Visualizza Messaggio
Chi è mio padre?
Ora è come un bambino ,da accudire.Un bambolotto di pezza che non può reggersi in piedi..
Dove sono i suoi occhi che mi ignorano?Ora sono così tanto presenti che non riesco a guardarli..
Vorrei capire qual è il sentimento che provo in questo momento.Vorrei solo chiamarlo papà,inventare una realtà attuale ed un passato diverso ma non dimentico il dolore passato nè quello presnte..Non riesco a farlo.

Tesoro mio ....nn ho parole per quello che in questo momento stai vivendo.... stai provando... posso solo dirti che ti sono vicina e che sei nei miei pensieri.....ti abbraccio forte con tanto affetto.....quando e se vuoi ricordati ci sono sempre....

TI VOGLIO BENE
Vecchio 08-25-2010, 07:17 PM   #3
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Vecchio 08-25-2010, 10:31 PM   #4
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Faby posso solo dirti che resta il tuo papà e che ora è indifeso...
io non so come sia stata la vostra vita e non te lo chiederò...
ma se il tuo cuore di figlia ti dice di "chiamarlo papà"...allora fallo...per non avere rimorsi...e te lo dice una persona che nonostante abbia avuto un rapporto bellissimo con la propria madre,purtroppo negli ultimi anni della malattia non riusciva a capire che dietro tutto quel dolore e quella trasformazione c'era sempre Lei........lo capisco ora ma è tardi e verso solo lacrime amare..

ti abbraccio..

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-25-2010, 11:14 PM   #5
Cucciolo
Amico*

L'avatar di Cucciolo

Invia un messaggio via MSN a Cucciolo

...un abbraccio Faby.......
Vecchio 08-26-2010, 10:35 AM   #6
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Cosa stava succendo?
Un terremoto!
Le pareti vibravano, il rombo della terra che tremava riempiva le orecchie del carcerato!
Paura, terrore, angoscia…..
Cosa fare? Era chiuso in una cella senza possibilità di muoversi, nessuno fuori a cui chiedere aiuto…
Il suo mondo personale oscillava pericolosamente e all’improvviso il crollo di una parete laterale….
Ma non entrava luce, il buio era anche fuori dalla cella…
Poi un’altra parete si sbriciolò cadendo su sé stessa, seguita dalla terza parete…
Rimaneva in piedi solo quella davanti a lui, quella con la finestrella da cui per anni aveva guardato il mondo FUORI.
Intorno solo macerie…
Poi, con un frastuono assordante, l’ultima vibrazione fece collassare anche il muro con la finestrella protetta da inferriate.
Ma lui no, non si muoveva: abituato a stare per anni al chiuso, aveva paura di fare il passo che lo avrebbe portato fuori.
Immobile, terrorizzato da ciò che succedeva intorno a lui, i muscoli irrigiditi e la testa frastornata.
Cosa fare?
Un passo, e poi un altro ed avrebbe potuto vedere cosa c’era al di fuori di quella prigione.
Ma…no, non riusciva, non ce la faceva!
Il corpo sembrava di cemento, la mente senza parole, il cuore senza una strada da seguire.
Il mondo era lì, ed il terremoto stava lentamente sgretolando tutto intorno a lui…
Ma sentiva che doveva muoversi, doveva trovare la forza di uscire prima che il mondo sparisse davanti a lui.
Lo doveva fare….
Prima che fosse troppo tardi…..

ho scritto queste righe di getto senza pensarci troppo, mettendo su uno scritto le immagini che mi passavano per la mente, delle similitudini, dei pensieri.
forse non è chiaro, forse non è adatto, non so...
ma so che questo è ciò che è passato davanti ai miei occhi...
un abbraccio

giuseppe

Ultima modifica di goriziano; 08-30-2010 alle 02:07 PM
goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-27-2010, 12:03 PM   #7
marinetta
Amico*

L'avatar di marinetta

Citazione:
Chi è mio padre?

Ciao Fabiola ...
scusa ... a volte proprio non son brava con le parole ...
ma ... ti ascolto ...
.... un abbraccio ...
Vecchio 08-27-2010, 01:16 PM   #8
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Citazione:
Originariamente inviato da Essenza Visualizza Messaggio
Faby posso solo dirti che resta il tuo papà e che ora è indifeso...
non riusciva a capire che dietro tutto quel dolore e quella t
io non so come sia stata la vostra vita e non te lo chiederò...
ma se il tuo cuore di figlia ti dice di "chiamarlo papà"...allora fallo...per non avere rimorsi...e te lo dice una persona che nonostante abbia avuto un rapporto bellissimo con la propria madre,purtroppo negli ultimi anni della malattia rasformazione c'era sempre Lei........lo capisco ora ma è tardi e verso solo lacrime amare..

ti abbraccio..
Noi figli staimo facendo i figli...Lui ha bisogno della nostra presenza.Sì ora è indifeso,come noi da bambini..Non aggiungo altro,spero ti trovare la forza..

Grazie anche solo per il pensiero.Grazie a tutti
Vecchio 08-27-2010, 01:22 PM   #9
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Citazione:
Noi figli staimo facendo i figli...Lui ha bisogno della nostra presenza.Sì ora è indifeso,come noi da bambini..
ma certo faby certo....forse ho sbagliato,non mi ascoltare...

(José Hierro)

Vecchio 08-27-2010, 03:41 PM   #10
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Citazione:
Originariamente inviato da Essenza Visualizza Messaggio
ma certo faby certo....forse ho sbagliato,non mi ascoltare...
Non preoccuparti tesoro
Vecchio 08-27-2010, 05:14 PM   #11
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

....

(José Hierro)

Vecchio 08-27-2010, 08:55 PM   #12
Sirio
Amico*

L'avatar di Sirio

Non te ne renderai conto ma la forza la troverai
Vecchio 08-29-2010, 08:18 AM   #13
Pooh
Amico*

L'avatar di Pooh

Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me

Ciao Piccola Faby

se torno a scrivere qui, anche se solo per adesso (o altre rare occasioni) è solo per te. Perchè non potevo restarmene con questa senzazione di brusio e cigolìo alle mani. Quel brusio che dalla mente-cuore passa, poi, alle mani. Perchè non posso fare in altro modo.
Da tempo aspetto tue notizie ma le ho trovate solo qui...
Riesco a capire benissimo quello che provi in questo momento. E' la stessa cosa che io provo, come tu sai, con mio nonno. Quella domanda "Chi è?" Me la pongo spesso. E sempre piu' spesso ho una data conferma da Colui di cui siamo. Non so se sia per tutti la stessa ma quello che posso dirti è che ripeterti questa domanda non può farti altro che bene perchè ti aiuterà, sono certa, a scavare nel tuo cuore. Magari incontrerai il tuo passato e se ti verrà da fuggirlo ci sarà Lui, assieme a tuo papà, che ti darà la forza di affrontare tutto, accettarlo e trasformarlo in "Amore Trasfigurato". Magari inconterai il tuo presente o magari il tuo futuro e le paure che pensare a questo tempo che nessuno possiede porta. Magari è solo una parola. Magari è un condizionale, un qualcosa che non c'è e per questo bisogna non pensarci. In questo momento mi viene da dirti ciò che sempre penso e che ho nel cuore già da un po' : "Lascia che il passato sia Bagnato dalla Misericordia di Dio, Vivi il Presente mantenendoti nel suo abbraccio e lascia il Futuro alla Sua Provvidenza.
Prova a pensare per un attimo al processo della vita. Come si è quando si nasce? E in certe situazioni, quando il Signore ci è di nuovo vicinissimo, anche e soprattutto nel dolore, come ci ritroviamo? E' proprio come dici tu Faby...ci si può trovare, ad un certo punto della propria vita nello stesso stadio in cui ci si trovava da bambini eppure facciamo fatica a capire, a comprendere e ci domandiamo il perchè. Quel perchè che ci fa tanto male ma allo stesso tempo tanto bene.
E' difficile capire quello che porti dentro. Lo so benissimo. E' difficile eppure è cosi' chiaro. Piu' ti guarderai dentro e più tutto diverrà piu' semplice. Il che non significa privo di dolore, certo, ma ci sarà sicuramente piu' serenità. Ti dico questo in base all'esperienza che sto vivendo, e non solo, come sai, quella di mio nonno.
Tuffati in quegli occhi che ora sono presenti, anche se magari prima non lo erano, approfitta di questo momento di Grazia profonda per fargli sentire tutto l'amore che provi per lui. Perchè, perdonami, dalle tue parole sento un amore strapotente strabordare da ogni angolo del tuo cuore e di tutta te stessa. Sprofonda in quel mare, cerca di diventare uno con lui. Parlaci, leggigli qualche libro che ami o che sai che lui ama (poi via Sms ti manderò qualche passo della Bibbia se riesco). Se ti viene da chiamarlo Papà fallo. Fallo adesso che puoi, tiralo fuori tutto quello amore. Bombardalo con la tua dolcezza, con la tua limpidezza, con tutta la bellezza che il Signore ha posto dentro di te, anche "servendosi" dell'Amore di tuo papà.
Faby...non conosco bene il tuo passato però voglio dirti una cosa. Il passato, come ti scrivevo anche sopra, non può essere dimenticato. Il passato fa parte della nostra vita e deve riconcigliarsi con il nostro presente. Spesso non sappiamo perdornare il nostro passato ed invece è quello che dovremmo fare. Ti parlo sempre per esperienza personale. Perchè Faby, ricordati : TUTTO PARTE, E NASCE, DALL'AMORE. TUTTO. Noi siamo stati chiamati dall'Eternità per mezzo dell'Amore del Padre e a nostra volta collaboriamo all'opera della creazione anche noi ogni volta che un figlio viene alla luce. Il dolore, a qualunque tempo esso sia, non va dimenticato Faby. Va tenuto nel cuore e rigenerato giorno dopo giorno. E, credimi, non è una cosa impossibile. Pensa a Gesù che passa davanti ad un fico e lo trova senza frutti. Cosa fa? Lo secca. Sai perchè quell'albero non faceva frutti? Perchè sarebbero stati fuori stagione. Ebbene è anche questo che lui ci chiede. Di dare frutto fuori stagione. E, credimi, è la cosa piu' bella che ci possa essere. Perchè con l'aiuto Suo tutto è possibile. Anche l'inimmaginabile.
(Chiedo perdono a quanti leggendo queste parole possano sentir fastidio perchè ho messo un po' in mezzo il Signore ma se la mia vita è cambiata è per merito Suo. Grazie al Suo aiuto. Perchè da sola non ce l'avrei mai fatta....)

Anche se è poco, voglio farti questo piccolo dono (una meravigliosa poesia, a mio avviso) di quello che io chiamo "Il mio Maestro D'Arte"

PAZIENTEMENTE

Questa notte la mia mente
non si è coricata;
è rimasta sveglia
a guardare in Cielo,
innamoratamente
a chiamarti e pregarti
ché Tu la riprendessi a te.

Buona, le hai fatto compagnia
ma la mia mente lacerata
era triste
e ha pianto tutta la notte
dolorsamente
la sua Vita prigioniera.

Nostalgica,
sogna di galoppare liberamente da te

Finalmente
rincasare tra le tue braccia
e lì quieta brillare
eternaMente

Sii paziente mia cara
che giungerà ogni cosa

Paziente
mente

E ricordati, Dole Amica Mia che...

anche se è difficile da credere...è proprio nelle situazioni di Morte che Splende la Vita...

Lui è anche qui, in questa situazione difficile, pronto ad accoglierti tra le sue braccia, con tutto il tuo dolore, con tutta la tua rabbia, la dolcezza la tenerezza e qualsiasi sentimento ti porti in cuore. E' pronto a stringerti al Suo cuore per tutta la Meraviglia che sei!!!

E lì...sotto la Croce che si porta tutto con Te...

Ricordati sempre che Bene e male sono sempre in lotta...in ognuno di noi. Attorno a noi. Sempre, continuamente....

ed il bene, sotto qualsiasi forma si presenti a noi, se il nostro cuore lo vuole, vince sempre...

Ti Voglio Bene Faby...

Ps : Prima Di Tornare dove devo tornare suonerò un brano al Sax per te...facciamo due o tre? Ti dò i titoli cosi' magari riesci a sentirle!!! Sono di Fiorenzo Tassinari e i demo li puoi trovare qui, cliccando su "Audio" : http://www.fiorenzotassinari.it/discog.html

Suonerò per te e per tuo papà : 1-Romantica 2-Lontano Dall'Amore 3-Profondo Blue e
"Le Mie Parole" (che non credo si trovi li' )

Intanto ti mando un abbraccio forte che piu' forte non si può...uno dei miei stritolossissimi!!!!!

E uno lo mando anche a tutti voi. Vecchie e nuove guardie del forum. Con Tutto l'Amore che mi è possibile

Sono Con Te!!!
Vecchio 08-29-2010, 01:11 PM   #14
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Piccola grande donna,grazie.
Grazie per le tue parole che non credo di meritare.Lo penso veramente, con tutta me stessa.
Purtroppo sono ricaduta nel buio più totale che ancora una volta mi fa dubitare dell'amore divino,quel buio che sbatte in faccia i mille perchè della vita,quei perchè che avevo dimenticato.Per questo non ti ho più scritto.So quAl è il mio DOVERE di figlia.Ed è proprio questo termine che non vorrei usare.E' sempre stato un peso per me pronunciare e sentire questa parola.Vorrei che ad essa si sostituisse il termine"piacere" di assistere un padre che ha bisogno di me ora,senza pensare,nella libertà e spontaneità che che solo l'amore può donare..
So che LUI mi aiuterà.Accoglere il suo aiuto dipende solo da me....
Sei tanto cara Lucia.Quanto amore c'è dentro di te,per TUTTI nessuno escluso....
GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE
Vecchio 08-30-2010, 09:24 PM   #15
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

http://www.youtube.com/watch?v=M4Ync...eature=related

Mio padre ha sempre amato Totò...
Non so più postare i viedo..ma credo valga lo stesso

Buonanotte papà...
Perdonami se non lo dico ma riesco solo a scriverlo